Film di Natale su Prime Video, 5 consigli

I 5 migliori film di natale su Prime Video

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui è possibile trovare riferimenti al natale in qualsiasi cosa: nelle insegne, nelle pubblicità, in come viene allestito un locale oppure nei film. Ed è questo ciò di cui parleremo oggi, se vi piacciono quei film che hanno come colonna portante lo spirito natalizio allora questo è l’articolo che fa per voi. Ci limiteremo a consigliarvene 5 e tutti piuttosto recenti, per cui probabilmente saranno nuovi per voi. Inoltre sono tutti Film di natale su amazon prime video, quindi facilmente reperibili.

5 posto – Improvvisamente Natale

Il primo è un film italiano, con la regia di Francesco Patierno e un cast di alto livello: Diego Abatantuono, Violante Placido, Nino Frassica, Anna Galiena. Durata: 105 minuti. Disponibile su Prime Video dal 1° Dicembre 2022.
Il film inizia con una coppia in crisi, Giacomo e Alberta, che sono in procinto di divorziare, prima di farlo però devono parlarne con la figlia Chiara. Per farlo si fanno aiutare dal padre di Alberta (Diego Abatantuono) che normalmente durante il periodo natalizio riunisce la famiglia per far trascorrere loro piacevoli giornate. La particolarità è che la storia non ha luogo a natale, bensì a ferragosto ed ha a che fare con il natale perché il nonno di chiara decide di inscenare un “Natale Anticipato”. Si sviluppa quindi una storia caratterizzata da litigi, momenti divertenti, tutto all’insegna della condivisione e dello stare insieme in un evento unificatore come quello natalizio.

4 posto – Il tuo natale o il mio

Film uscito nel 2022 e ha come regista Jim O’Hanlon, si tratta di un film internazionale con attori famosi e alcuni che debuttano sul piccolo schermo. Ricordiamo: Asa Butterfield, famoso soprattutto per aver interpretato “Otis” in Sex Education; ricordiamo anche Angela Griffin o David Bradley. Durata: 94 minuti. La storia tratta della relazione di una coppia composta da James (Asa Butterfield) e Hayley (Cora Kirk) che si frequentano da nemmeno tre mesi e arrivato Natale decidono di sorprendersi a vicenda, di andare a casa dell’altro per farsi una sorpresa, però non si trovano e sono così costretti a trascorrere il natale con la famiglia del proprio partner. È un film all’insegna delle bugie e delle scoperte, James ad esempio si scopre essere in linea per la successione del trono di Inghilterra; per quanto riguarda Hayley invece si viene a scoprire che non è stata sincera riguardo la sua situazione sentimentale. È un film che ci mostra lo sviluppo dei due personaggi, che imparano a conoscere meglio se stessi e le loro rispettive famiglie.

3 posto – Last Christmas

Film di Natale uscito su prime Video nel 2019 con Paul Feige come regista. Nel cast brillano attori come Emilia Clarke, famosissima per aver interpretato il ruolo di Deanerys Targaryen nel celebre Game of Thrones; anche Henry Golding, Michelle Yeoh e Fabien Frankel. Durata: 103 minuti. La storia vede Kate (Emilia Clarke) compiere una serie di scelte sbagliate ed accettare un impiego presso un grande magazzino come l’aiutante di Babbo Natale. È in questo contesto che si avvicina a Tom, che inizia a conoscere e grazie al quale riesce a cambiare, a dare una svolta alla sua vita. Film a tratti romantico, con toni natalizi, ma è anche un film che fa riflettere sulle proprie scelte, sull’ascoltare ciò che hanno da dire gli altri, soprattutto quando “gli altri” sono i nostri cari.

2 posto – Il Natale Dimenticato

Film uscito nel 2019 e vede come regista Andrea Eckerbom. Nel cast figurano attori come Miriam Kolstad Strand, Trond Espen Seim ed altri. Durata: 70 minuti. La protagonista è Elise, bambina di 8 anni che vive in un villaggio isolato della Norvegia. Come si può intuire dal titolo, in questa cittadina nessuno tranne Elise si ricorda del Natale e della sua importanza, per questo parte per un entusiasmante viaggio dove fa nuove amicizie riscoprendo così la bellezza del Natale. Un film indirizzato soprattutto ai bambini, che mantengono vivo in loro quello spirito natalizio che gli adulti a volte accantonano o di cui semplicemente si dimenticano.

1 posto – A Gleenbrooke Christmas 

Infine, un film di natale uscito su Prime video nel 2020, regia di David J. Strasser, cast composto da: Autumn Reeser, Antonio Cupo, Camilleri Mitchell e altri. Durata: 90 minuti. La protagonista è Jessica Morgan (Autumn Reeser), una donna in carriera e molto ricca che decide di passare le festività natalizie nella piccola città di Gleenbrooke sperando di essere accettata per quello che è e non per quello che possiede. In questa cittadina però oltre a scoprire le gioie di un Natale semplice, della comunità, scopre anche un possibile amore. Una storia che in linea con le altre porta avanti in quello che è lo sfondo natalizio una trama intrisa di amore, che sia un amore maturo come quello degli adulti oppure uno più legato ai bambini e ai loro sentimenti.

Immagine: Freepik

 

 

A proposito di Raffaele Pepe

Nato nel 2001, si appassiona sin da piccolo alla cultura e alla storia dell'Oriente, cosí inizia gli studi presso l'Orientale. É anche un amatore della lettura e dei prodotti audiovisivi.

Vedi tutti gli articoli di Raffaele Pepe

One Comment on “Film di Natale su Prime Video, 5 consigli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *