Serie TV con Najwa Nimri: 3 da vedere

Serie TV con Najwa Nimri: 3 da vedere

Najwa Nimri è un’attrice e cantautrice spagnola nata a Pamplona nel 1972. La sua carriera musicale ha inizio nel 1996, anno in cui dà vita ad una band, per poi pubblicare tre album da solista durante il suo percorso artistico, accolti con grande entusiasmo dalla critica. Quasi parallelamente, nel 1995, Najwa Nimri comincia il suo percorso come attrice: il suo grande talento la porta ad essere notata ben presto da numerosi registi e le fa ottenere ruoli di spicco, quasi sempre da protagonista, come quello ottenuto in Gli amanti del circolo polare, film che le fa guadagnare il primo di cinque premi Goya ricevuti in carriera.
Ma la svolta nella carriera di Najwa Nimri arriva con il debutto in televisione, avvenuto nel 2015, anno in cui comincia a recitare in moltissime serie TV che la porteranno a diventare un’attrice apprezzata in tutto il mondo. Le serie TV con Najwa Nimri sono diventate tra le più amate in Spagna e non solo, e hanno conquistato il mondo intero grazie alla capacità dell’attrice di lasciare la sua impronta personale in ogni personaggio che interpreta. Si tratta spesso di donne dal carattere molto forte, che nascondono in molti casi un passato oscuro o dei segreti troppo grandi per essere rivelati.

Ecco 3 serie TV con Najwa Nirmi da vedere

1. Vis a Vis il prezzo del riscatto

Vis a Vis il prezzo del riscatto è la prima serie tv con Najwa Nimri, debuttata nel 2015, che segue la vita di un gruppo di detenute in un carcere di massima sicurezza. Naija Nimri recita al fianco di Alba Flores, Maggie Civantos e Berta Vázques e veste i panni di Zulema Zahir, detta Zule, una pericolosa criminale detenuta nel carcere di Cruz del Sur.  Zule è la detenuta che tutte le altre temono, è una donna che non si fa scrupoli nel manipolare le sue compagne e finisce ben presto per circondarsi di un gruppo di alleate che usa unicamente per raggiugere il suo scopo principale: essere libera.  Ma si troverà davanti anche un gruppo di detenute che sfuggiranno alle sue manipolazioni tenendogli testa e diventando ben presto sue nemiche. Tra queste c’è la protagonista Macarena Ferreiro. Najwa Nimri è tornata a vestire panni di Zulema per l’ultima volta nel 2020, nello spin off vis a vis- L’Oasis, dove vediamo Zulema farsi strada in una nuova fase della sua vita. Tra le serie TV con Najwa Nimri, Vis Vis è sicuramente la più apprezzata per la magistrale interpretazione che l’attrice ha dato al personaggio di Zulema.

2. La casa di carta

Najwa Nimri interpreta Alicia Sierra, uno tra i personaggi più apprezzati di La casa di carta, una serie spagnola di grande successo, pluripremiata e fortemente acclamata dagli appassionati di serie tv di tutto il mondo. Racconta della rapina alla Zecca di stato ad opera di 7 criminali guidati dal Professore. Najwa entra in scena nella terza parte, interpretando la spietata ispettrice Alicia Sierra, incaricata di catturare i criminali in fuga. Alicia ci è presentata come una donna forte, molto abile nel suo lavoro e con degli obbiettivi molto chiari: intende catturare i criminali più ricercati dell’intera Spagna, e per farlo è disposta ad utilizzare i metodi più brutali, dimostrandosi capace di qualsiasi cosa. Quello di Alicia Sierra è un personaggio misterioso: nel momento in cui ci viene presentata è incinta, ma non per questo si risparmia nella ricerca dei criminali. Il suo passato è misterioso, e lo spettatore impara a conoscerlo nel corso delle stagioni e degli episodi.

Tra le serie TV con Najwa Nimri c’è anche il prequel di La casa di carta, che si concentra sul personaggio di Berlino e che ci mostra una parte del passato di Alicia Sierra.

3. Sagrada Familia

Sagrada Familia è una serie drammatica uscita nel 2022 che racconta del trasferimento di un famiglia nel tranquillo quartiere di Fuente del Berro, a Madrid. Najwa Nimri interpreta Gloria, una madre single che ama passare il suo tempo libero in un parco con altre donne del vicinato, tra cui Caterina, interpretata da Alba Flores, attrice che ha recitato al fianco di Najwa in Vis a vis nei panni di Saray, e in La casa di carta come Nairobi. Gloria è una donna dal passato misterioso che ci viene mostrato solo attraverso dei flashback, e nasconde inoltre un segreto troppo grande per essere svelato, che minaccia di essere scoperto con l’arrivo di una nuova famiglia che sconvolge la tranquillità del quartiere.

Fonte dell’immagine: Wikipedia 

A proposito di Valeria Esposito

Studentessa presso la facoltà di lingue e culture comparate

Vedi tutti gli articoli di Valeria Esposito

Commenta