Home | Napoli e dintorni | Festa della pizza 2026: beneficenza per i bambini di Angri

Festa della pizza 2026: beneficenza per i bambini di Angri

La XV Settimana del Diritto alla Famiglia non si limita a riflessioni e convegni, ma si traduce in gesti di autentica solidarietà. Tra gli appuntamenti più attesi del calendario spicca la seconda edizione della Festa della Pizza, un evento benefico pensato per sostenere e finanziare gli spazi dedicati all’infanzia del territorio. Un’occasione per unire il buon cibo, il divertimento e l’impegno sociale, con l’obiettivo di donare un futuro migliore ai più piccoli e tutelare i diritti dell’infanzia.

Le informazioni utili sull’evento di beneficenza

Dettagli evento Informazioni pratiche
Nome dell’evento II Edizione Festa della Pizza
Data e ora Martedì 12 maggio 2026, ore 20.00
Location Green Park – Corbara (SA)
Scopo benefico Ristrutturazione del Centro minori “Don Enrico Smaldone” di Angri
Contatti e prenotazioni 331 23 13 636 (Dina Coppola, Responsabile Eventi)

Il ruolo fondamentale del centro Don Enrico Smaldone

L’intero ricavato della serata servirà a realizzare un sogno importante: la ristrutturazione di un’area specifica, all’interno della Cittadella della Carità di Angri, da adibire a luogo dedicato in modo esclusivo ai minori. Questa iniziativa andrà a potenziare le attività del Centro Aggregativo Diurno per minori “Don Enrico Smaldone”.

Nata inizialmente come una scommessa durante un periodo estivo, questa realtà è diventata oggi un autentico porto sicuro per ben 20 famiglie e altrettanti bambini. Il centro, gestito con dedizione dalla Federazione Progetto Famiglia, rappresenta un’esperienza quotidiana che offre:

  • Accoglienza e ascolto per ragazzi in situazioni di vulnerabilità.
  • Supporto scolastico per combattere la dispersione educativa.
  • Crescita emotiva e formazione spirituale.
  • Laboratori creativi e momenti di gioco strutturato.

Attraverso queste attività, il progetto si pone l’ambizioso traguardo di ricostruire e consolidare quella sinergia fondamentale tra la famiglia, la chiesa e la società civile, che risulta strettamente necessaria per proteggere e valorizzare l’infanzia. Un’impresa collettiva che diventa possibile solo grazie al supporto concreto della comunità e alla generosità dei benefattori.

Il programma della serata tra buon cibo e intrattenimento

Per sostenere questo specifico obiettivo solidale, il ristoratore Michele Mura ha rinnovato il suo prezioso impegno organizzando la seconda edizione della Festa della Pizza. La location scelta per accogliere i partecipanti è il Green Park di Corbara (SA), una struttura pronta a ospitare famiglie e giovani a partire dalle ore 20.00 di martedì 12 maggio.

La serata prevede un ricco palinsesto pensato per tutte le fasce d’età. I più piccoli potranno divertirsi grazie a un servizio dedicato di animazione per bambini, mentre l’intrattenimento musicale per gli adulti sarà affidato alla console di Rosario Sepe (conosciuto come #TheVoiceOfLove), che animerà l’evento con il suo coinvolgente format #ShowInLove.

Per partecipare alla serata di beneficenza, prenotare un tavolo o semplicemente effettuare una donazione per sostenere il progetto di ristrutturazione, è necessario contattare Dina Coppola, responsabile eventi, al numero di telefono 331 23 13 636.

 

Altri articoli da non perdere
Lucia Ausilio con la sua arte contemporanea a Palazzo Caracciolo: Planet 2, Cielo

Il 29 gennaio si è tenuto a Palazzo Caracciolo il vernissage della mostra, visitabile fino al 29 marzo, di Lucia Scopri di più

Fondazione Valenzi: tra cultura e diritti civili | Intervista
Fondazione Valenzi: tra cultura e diritti civili | Intervista

Fondazione Valenzi: in memoria di Maurizio Valenzi, un’istituzione impegnata nella cultura e nel sociale di Napoli e della Campania. La Scopri di più

Marcello Rumma, sei anni in un volume: la presentazione

È stato presentato, sabato 4 ottobre, presso La Feltrinelli di Chiaia a Napoli, il volume I sei anni di Marcello Scopri di più

Grande successo per l’immersione del Limoncello Petrone al Castel dell’Ovo
Immersione del limoncello Petrone: il momento in cui i sommozzatori posano in acqua il limoncello

Nuova immersione per l'Antica Distilleria Petrone, questa volta nelle acque del Golfo di Napoli Nella mattina del 25 settembre 2024 Scopri di più

La direzione di Villa Pignatelli passa a Palazzo Reale
La nuova direzione di Villa Pignatelli - il Direttore Mario Epifani

La direzione di Villa Pignatelli, da sempre orgoglio e vanto della città di Napoli, specie nella zona di Chiaia e Scopri di più

Il resto di niente: la nuova mostra al Museo Madre

Il resto di niente, la nuova mostra collettiva nata dalla sinergia tra la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta