Home | Napoli e dintorni | Food, ristoranti e locali a Napoli | Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, l’aperitivo e la cena con vista

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, l’aperitivo e la cena con vista

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, l'aperitivo e la cena con vista

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo: la sua terrazza, il Roof Garden Angiò. è un must di questa estate

L’estate è arrivata e con essa il bisogno spasmodico di evadere dal caos afoso che caratterizza il labirinto di vicoli della città partenopea. Una interessante soluzione ce la propone il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo (Via Ponte di Tappia, 25) con il suo Roof Garden Angiò. Situato all’undicesimo piano della struttura, con una vista senza pari sulla città, questo spazio accoglierà– proprio per la più bella delle stagioni – il lounge bar e il ristorante, solitamente collocati ai piani inferiori. In questo modo, ospiti ed esterni, potranno godere di aperitivi e cene in una location esclusiva e in piena tranquillità. Ad animare l’atmosfera, dj-set di altissimo livello, come quello di Gianluca De Devitiis, che ha accompagnato stampa ed addetti ai lavori nell’evento.

L’aperitivo e la cena all’Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Il bartender propone drink accompagnati da proposte salate sempre diverse, a cura dell’executive chef Pasquale De Simone.

Tra le prelibatezze preparate dallo chef, ideate per esaltare i sapori dei cocktail in carta: polpettine di melanzane dorate, sfere di riso ripiene, calzoncelli con pomodori e mozzarella, frittatine di pasta e patate, crostini di pane con alici sott’olio o pancetta di suino casertano, tartellette di brisè con mousse agli agrumi, salmone, carpaccio di polpo o uova di lompo.

Su richiesta, e in base alle esigenze dei clienti, è possibile assaporare anche altre tipologie di aperitivi, sempre in linea con la stagionalità e la creatività dello chef: mini panini con carpaccio di scottona, mini panini con lonzetta di suino casertano, mini panini con tonno affumicato, salmone marinato alla rapa rossa, triangolini fritti agli agrumi, gnocchi di patate e baccalà dorato, alici fritte in panatura panko, mini barchette di bambù con calamaretti e gamberetti fritti.

Coerente è il menù del ristorante del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo che esalta le tipicità campane, con una carta dei vini accurata che offre abbinamenti anche insoliti.

In sala, il food & beverage manager Giovanni Botta accoglie gli ospiti, garantendo loro un’esperienza di gusto indimenticabile. Indimenticabile, come la vista, che si affaccia sul golfo di Napoli, il più bello del mondo e sul Maschio Angioino. Illuminata dalla luce rosacea del tramonto o dal chiaro di luna, la città, vista dal Roof Garden Angiò, è uno spettacolo per gli occhi. Uno spettacolo da non perdere.

Il bar in terrazza al è aperto dalle 17 alle 24, mentre la cena è servita dalle 19 alle 22:30 (salvo eventi privati). Per maggiori informazioni e prenotazioni sul Renaissance Naples Hotel : 0817970001.

Foto all’aperitivo del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo: archivio personale

Altri articoli da non perdere
Villa Elvira: un ottimo ristorante, una sorprendente necropoli
Villa Elvira

Villa Elvira è un luogo sospeso tra presente, passato e futuro, dove storia, cultura e tradizione culinaria trovano la loro Scopri di più

Opera Restaurant e le nuove esplosioni di sapore
Opera Restaurant e le nuove esplosioni di sapore

Opera Restaurant, sito in via Simone Martini 2, regala agli ospiti la magia di sentirsi distanti, avvolti da una calda Scopri di più

La pizzeria Lombardi a Santa Chiara ospita Wine & The City
pizzeria Lombardi

Wine & The City nella pizzeria Lombardi a Santa Chiara: i sapori della tradizione impreziositi dall'ottimo vino delle cantine Terredora Scopri di più

Donne del vino in Campania: 3 da conoscere
Donne del vino in Campania: 3 da conoscere

Siamo abituati a pensare che il mondo del vino, essendo un ambiente agricolo, sia a prevalenza maschile. E storicamente è Scopri di più

Tenuta Ippocrate, una serata ai sapori d’estate
Alla Tenuta Ippocrate una serata ai sapori d’estate

La Tenuta Ippocrate di Montefredane, a pochi minuti da Avellino, venerdì 22 giugno ha salutato l’inizio dell'estate con il suggestivo Scopri di più

Biagio Martinelli, pasticceria salata tra innovazione e tradizione
Biagio Martinelli

Da Biagio Martinelli è sempre ora dell’aperitivo. Siamo però lontani anni luce dalle pizzette e dai rustici proposti nei normali Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta