Home | Libri | Demone Dentro (Tunué Edizioni), l’oscurità dell’anima

Demone Dentro (Tunué Edizioni), l’oscurità dell’anima

Demone Dentro

Demone Dentro , l'oscurità dell'animaDemone Dentro” è il prossimo lavoro in uscita per la Tunué Edizioni, della collana Prospero’s books ed è scritta e illustrata da Mattia Iacono, illustratore e fumettista romano al suo debutto. Sarà in tutte le librerie e sugli store online a partire dal 26 maggio.

Demone Dentro, un viaggio interiore

“Nessun uomo è un’isola”, disse John Donne.
Una frase esplicativa, carica di significato  e che, di tanto in tanto, viene tirata fuori dal cappello di qualche comunicatore per ricordarci che non siamo animali destinati alla solitudine. Nessuno è solo, nessuno è abbandonato a se stesso e nessuno deve esserlo.
Va bene, ma ammettiamo solo per un attimo che un uomo possa essere veramente un’isola, la prima domanda che ci vorrebbe spontanea non sarebbe forse: chi ci vive?

I nostri abitanti, i nostri pensieri in continuo scontro tra positivo e negativo, tra i sentimenti di giustizia e quelli dettati dalla rabbia, che ogni giorno cerchiamo di contenere, di tenere a bada per poter continuare a tenere dritta la nostra bilancia spirituale e non vederla oscillare verso il fondo della nostra anima.
C’è proprio quella volontà a resistere al peggio nelle riflessioni illustrati di Mattia Iacono,  una possibile visione su ciò che è la natura umana e su ciò che essa detiene dentro di sé e non appare semplicemente un caso, a questo punto, che tutta la storia si svolga proprio su un’isola in mezzo al nulla.
Un singolo ammasso di terra, i cui confini e limiti sono ben precisi e costeggiati da un mare di inquietudine, si svolgono le storie dei nostri protagonisti, Wantoo e Ulisse.
I due uomini, naufraghi esistenziali, si ritrovano lì per un preciso motivo, inizialmente oscurato dal lento e cadenzato racconto delle premesse narrative, in cui, un po’ alla volta, ci viene svelato il come e il cosa li ha portati dove sono adesso, insieme.

Attraverso un continuo cammino fatto di reminiscenze, ritorni all’indietro creati appositamente per poter progredire nella storia, Mattia Iacono guida i protagonisti e i lettori con grande cura in questa surreale avventura interiore.
Il fine, e il finale, di questo percorso sarà deciso, ancor più che dai protagonisti e dall’autore, dai lettori stessi, ai quali sarà concesso l’onere e l’onore di scegliere non solo com’è andata, ma come andrà la storia.

————–
Demone dentro è in offerta su Amazon. Clicca qui per acquistarlo!

Altri articoli da non perdere
Marina di Carlos Ruiz Zafón | Recensione
Marina di Carlos Ruiz Zafón | recensione

Unità costitutiva di quell’universo letterario che rappresenta uno dei più grandi fenomeni editoriali dei cinque continenti, Marina di Carlos Ruiz Scopri di più

Orlando di Virginia Woolf, la più lunga lettera d’amore della storia
Orlando di Virginia Woolf

Scritto nel 1928, Orlando: a biography è uno dei romanzi più celebri della scrittrice inglese Virginia Woolf. Dedicato all'autrice e Scopri di più

La mia proprietà privata: la nuova raccolta di Mary Ruefle | Recensione
La mia proprietà privata

Mary Ruefle è una poetessa, artista e saggista americana considerata una vera e propria artista di culto per l'intero panorama Scopri di più

Il piccolo negozio dei matrimoni di Lilac Mills | Recensione
Il piccolo negozio di matrimoni

Recensione de "Il piccolo negozio dei matrimoni", Newton Compton editori, di Lilac Mills. Il piccolo negozio dei matrimoni, edito da Scopri di più

Ti chiamo domani: prima graphic novel di Rita Petruccioli
Ti chiamo domani : recensione del primo lavoro di Rita Petruccioli

"Ti chiamo domani" di Rita Petruccioli  | Recensione Edita da Bao Publishing, "Ti chiamo domani" è la prima graphic novel Scopri di più

Soffocare di Chuck Palahniuk | Recensione
Soffocare di Chuck Palahniuk, la recensione

Soffocare è il quarto romanzo di Chuck Palahniuk, uno degli autori più rappresentativi della letteratura pulp e della corrente definita Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Gennaro Esposito

Iscritto a Lettere Moderne, decide di abbandonare gli studi umanistici per l’ Università della Strada. Segue da qualche tempo i corsi di Marketing della Nocciolina Zuccherata. Alcune voci lo vogliono a La Repubblica, altre, invece, parlano di una sua assunzione a Il Fatto Quotidiano. Lui assicura di star seguendo una terapia psicofarmacologica per farle smettere del tutto.

Vedi tutti gli articoli di Gennaro Esposito

Commenta