Home | Teatro | The Rocky horror show, lo spettacolo sbarca al Teatro Bellini

The Rocky horror show, lo spettacolo sbarca al Teatro Bellini

The Rocky horror show

Dal 14 al 19 novembre The Rocky horror show di Richard O’Brien sbarca a Napoli e festeggia il suo quarantesimo compleanno sulla scena del Bellini

«Dal 1973, The Rocky Horror Show ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, conquistando anche i benpensanti più integerrimi e trasformandoli in devoti fan con corsetto e calze a rete. Dopo oltre 40 anni, la meravigliosa creatura di Richard O’Brien non smette di travolgere, coinvolgere, sovvertire le regole». 

A 40 anni dal suo esordio sulle scene The Rocky horror show non smette di attirare e intrattenere folle oceaniche, orde di spettatori che smettono i panni di una quotidianità spenta e borghese e si lasciano travolgere dal clima trasgressivo e decadente che anima l’intero spettacolo (qui il trailer). Tacchi a spillo, calze a rete, lustrini, parrucche e belletto sono gli ingredienti base di questo spettacolo: dagli attori agli spettatori, passando per le maschere e gli addetti ai lavori, tutti sono invitati ad un dress code rigorosamente trasgressivo e lascivo. 

Dress code 

Alcuni di voi potrebbero scoprire di amare vestiti più trasgressivi: calze, cilindri e tacchi alti (sia chiaro, anche tra le donne non solo tra gli uomini).
Se la cosa vi rende più tranquilli, per il The Rocky horror show indossate pure i vostri abiti casual, l’importante è non commettere uno di questi 3 sacrilegi della moda secondo Rocky:


1. Abito da sera;
2. Sandali ortopedici, giacche a vento o qualsiasi altra cosa che faccia pensare ad una gita fuori porta;
3. Vestiti a righe.

Indipendentemente da ciò che decidiate di indossare, ricordate che il motivo principale per cui andate a teatro – e a maggior ragione per questo spettacolo – è divertirvi ed essere felici. Sesso, esperimenti umani, un castello, amori e tradimenti, trasgressione e passioni, avventure di ogni sorta, un cinema, una proposta di matrimonio, uno scienziato pazzo, travestito e bisessuale, fantasmi e presenze aliene: questo e tanto altro fa di The Rocky horror show lo spettacolo iconico che da 40 anni affascina generazioni intere di spettatori. Il Bellini lo presenta in cartellone nella sua versione in lingua originale.

Lo spettatore di The Rocky horror show per 120 minuti è calato nel mondo trasgressivo, stravagante e straniante di un horror coloratissimo e pailettato e dalle marcate tinte comiche, rapito dal desiderio di evasione e trasgressione anti-borghese che è l’anima di questo spettacolo. Per 120 minuti si abita uno spazio che non esiste, che non ha tempo, che non ha legami con il mondo grigio fuori dal teatro. 

Se esiste ancora qualche sparuto biglietto, accaparratevelo: siete ancora in tempo per immergervi nel mondo folle e osceno di The Rocky horror show.

con
Stephen Webb Frank
Haley Flaherty Janet
Richard Meek Brad
Ben Westhead Rocky
Suzie McAdam Magenta
Kristian Lavercombe Riff Raff
Darcy Finden Columbia
Joe Allen Eddie/Dr Scott
Reece Budin, Fionan O’Carroll, Stefania Du Toit, Beth Woodcock fantasmi. Narratore Alex Morgan, ballerini Ryan Carter Wilson, Tyla Nurden, regia Christopher Luscombe.

foto: sito Bellini

Altri articoli da non perdere
Lovetrain2020 al teatro Bellini | Recensione
Lovetrain2020

Dal 17 al 21 gennaio, per la sezione Dance&performance del Bellini, va in scena l’attesissimo Lovetrain2020 del coreografo israeliano Emanuel Scopri di più

En retrait di Laura Simonet (Teatro Tedér) | CTF
En retrait di Laura Simonet (Teatro Tedér) | CTF

Al Teatro Tedér continuano le sperimentazioni teatrali del Campania Teatro Festival: in scena come debutto assoluto il 25 giugno En Scopri di più

Definisci Antigone all’Elicantropo | Recensione
Definisci Antigone

Definisci Antigone di Carlo Cerciello è in scena al teatro Elicantropo dall’8 gennaio all’8 febbraio. A partire dall’opera originaria di Scopri di più

Feste, della Familie Flöz | Recensione
Feste, della Familie Flöz | Recensione

La Familie Flöz va in scena con la centesima replica di Feste Feste di Familie Flöz, compagnia situata a Berlino, Scopri di più

Opera Viva al Piccolo Bellini
Opera Viva

Dal 18 ottobre al 3 novembre va in scena al Piccolo Bellini Opera Viva, un progetto del Bellini Teatro Factory. Scopri di più

Voglio solo cercare di essere felice, di Claudio Ascoli | Recensione
Voglio solo cercare di essere felice, di Claudio Ascoli |Recensione

I Chille de la balanza alla Galleria Toledo Al Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo, ritornano i Chille de la balanza Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Valentina Siano

Vedi tutti gli articoli di Valentina Siano

Commenta