The Rocky horror show, lo spettacolo sbarca al Teatro Bellini

The Rocky horror show

Dal 14 al 19 novembre The Rocky horror show di Richard O’Brien sbarca a Napoli e festeggia il suo quarantesimo compleanno sulla scena del Bellini

«Dal 1973, The Rocky Horror Show ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, conquistando anche i benpensanti più integerrimi e trasformandoli in devoti fan con corsetto e calze a rete. Dopo oltre 40 anni, la meravigliosa creatura di Richard O’Brien non smette di travolgere, coinvolgere, sovvertire le regole». 

A 40 anni dal suo esordio sulle scene The Rocky horror show non smette di attirare e intrattenere folle oceaniche, orde di spettatori che smettono i panni di una quotidianità spenta e borghese e si lasciano travolgere dal clima trasgressivo e decadente che anima l’intero spettacolo (qui il trailer). Tacchi a spillo, calze a rete, lustrini, parrucche e belletto sono gli ingredienti base di questo spettacolo: dagli attori agli spettatori, passando per le maschere e gli addetti ai lavori, tutti sono invitati ad un dress code rigorosamente trasgressivo e lascivo. 

Dress code 

Alcuni di voi potrebbero scoprire di amare vestiti più trasgressivi: calze, cilindri e tacchi alti (sia chiaro, anche tra le donne non solo tra gli uomini).
Se la cosa vi rende più tranquilli, per il The Rocky horror show indossate pure i vostri abiti casual, l’importante è non commettere uno di questi 3 sacrilegi della moda secondo Rocky:


1. Abito da sera;
2. Sandali ortopedici, giacche a vento o qualsiasi altra cosa che faccia pensare ad una gita fuori porta;
3. Vestiti a righe.

Indipendentemente da ciò che decidiate di indossare, ricordate che il motivo principale per cui andate a teatro – e a maggior ragione per questo spettacolo – è divertirvi ed essere felici. Sesso, esperimenti umani, un castello, amori e tradimenti, trasgressione e passioni, avventure di ogni sorta, un cinema, una proposta di matrimonio, uno scienziato pazzo, travestito e bisessuale, fantasmi e presenze aliene: questo e tanto altro fa di The Rocky horror show lo spettacolo iconico che da 40 anni affascina generazioni intere di spettatori. Il Bellini lo presenta in cartellone nella sua versione in lingua originale.

Lo spettatore di The Rocky horror show per 120 minuti è calato nel mondo trasgressivo, stravagante e straniante di un horror coloratissimo e pailettato e dalle marcate tinte comiche, rapito dal desiderio di evasione e trasgressione anti-borghese che è l’anima di questo spettacolo. Per 120 minuti si abita uno spazio che non esiste, che non ha tempo, che non ha legami con il mondo grigio fuori dal teatro. 

Se esiste ancora qualche sparuto biglietto, accaparratevelo: siete ancora in tempo per immergervi nel mondo folle e osceno di The Rocky horror show.

con
Stephen Webb Frank
Haley Flaherty Janet
Richard Meek Brad
Ben Westhead Rocky
Suzie McAdam Magenta
Kristian Lavercombe Riff Raff
Darcy Finden Columbia
Joe Allen Eddie/Dr Scott
Reece Budin, Fionan O’Carroll, Stefania Du Toit, Beth Woodcock fantasmi. Narratore Alex Morgan, ballerini Ryan Carter Wilson, Tyla Nurden, regia Christopher Luscombe.

foto: sito Bellini

Altri articoli da non perdere
Mamma Piccole. Tragedie minimali al Piccolo Bellini | Recensione
Mamma. Piccole tragedie minimali al Piccolo Bellini | Recensione

Mamma Piccole tragedie minimali, di Ruccello, al Piccolo Bellini, è in scena dal 26 dicembre al 5 Gennaio, interpretato da Scopri di più

Opera viva al Piccolo Bellini | Recensione
Opera viva

In scena dal 26 al 28 Gennaio al Piccolo Bellini ritorna Opera viva, un emozionante spettacolo scritto, diretto ed interpretato Scopri di più

Yerma ‘a jetteca al Teatro Oberon | Recensione
Yerma al teatro Oberon

Venerdì 23  e sabato 24 febbraio al Teatro Oberon va in scena Yerma ‘a jetteca di Fabio di Gesto. In Yerma Scopri di più

La metamorfosi di Giorgio Barberio Corsetti | Recensione
La metamorfosi, di Giorgio Barberio Corsetti | Recensione

Giorgio Barberio Corsetti sbarca al Teatro Mercadante di Napoli con il suo viaggio nell’universo di Kafka, questa volta con il Scopri di più

Lo Strano mondo di Melchionna a Villa Campolieto
strano mondo

Lo Strano mondo di Melchionna in scena a Villa Campolieto Dopo gli scherzi di un insolito grigissimo Maggio prende finalmente Scopri di più

La foresta al Piccolo Bellini | Recensione
La foresta

Dal 20 al 23 febbraio va in scena al Piccolo Bellini  La foresta, uno spettacolo di I Pesci e ORTIKA. Scopri di più

A proposito di Valentina Siano

Vedi tutti gli articoli di Valentina Siano

Commenta