Meglio Stasera, Stefano De Martino all’Augusteo

Meglio Stasera, Stefano De Martino all'Augusteo

“Meglio stasera!”, il nuovo spettacolo live di Stefano De Martino finalmente al Teatro Augusteo di Napoli.

“Meglio Stasera!”, prodotto da ITC2000, scritto da Riccardo Cassini, che cura anche la regia, e da Stefano De Martino, è in scena al Teatro Augusteo fino al 7 maggio 2023.

Uno spettacolo brioso, divertente, risultante di un mix armonioso di elementi: la direzione musicale e gli arrangiamenti di Pino Perris, le scene di Italo Grassi, le luci di Marco Lucarelli, i costumi di Lisa Casillo e le coreografie di Andrea Larossa.

“Meglio stasera!”, un “quasi one” man show, perché?

Perché Stefano De Martino, che nello spettacolo balla, canta e recita, e che può quindi senza dubbio  essere considerato un perfetto “one man show” date le sue note qualità artistiche di ballerino professionista nonché competenze professionali nella conduzione di programmi televisivi di successo ( quali “Made in Sud”, “Stasera tutto è possibile” all’ultimissimo “Bar Stella” in onda su Rai2), com’è successo anche precedentemente con lo show teatrale “Che coppia noi tre”,  sul palco non è solo.

Questa volta però ad accompagnarlo non ci sono più i suoi cari amici Izzo e Paolantoni, ma una squadra di artisti altrettanto valida: gli otto orchestrali della fantastica Disperata Erotica Band, arrivati direttamente dalla trasmissione televisiva “Bar Stella”  e un talentuoso corpo di ballo che, insieme al poliedrico artista, coinvolgono il pubblico con movimentate coreografie eseguite sulle ritmate e melodiose note di brani di successo che vanno dal mitico  Carosone a Sanremo.

“Meglio stasera” di Stefano De Martino, non solo uno spettacolo musicale 

Lo spettacolo vuole essere per De Martino anche l’occasione per incontrarsi con il suo pubblico, con le sue adorate fan che lo hanno sempre sostenuto fin dal suo esordio in TV; un’occasione per raccontare, con leggerezza ed ironia, alcuni pezzi della sua vita ancora poco conosciuti al vasto pubblico, ricordi di una vita semplice, ma altrettanto felice: partendo dalla sua infanzia a Torre Annunziata, da quando nel bar del nonno trascorreva ore a ballare, a sperimentare i suoi primi passi di danza coltivando la stessa passione del padre o giocava per strada a calcio, altra sua grande passione (a cui dedica un momento dello show per lanciare il suo  messaggio di augurio alla  squadra azzurra ad appena un passo dalla vittoria dello scudetto 2023); agli anni più difficili della gavetta, quando si cimentava in mille lavori (fruttivendolo, parcheggiatore, cameriere) per realizzare il suo sogno; fino agli incontri importanti della sua vita privata e quelli determinanti per la sua carriera, come il suo incontro con Maria De Filippi che lo porta a debuttare nel famoso talent “Amici”, prima da concorrente e poi da giudice.

Gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni, scherzi a sorpresa tra il pubblico 

Sono questi gli elementi che hanno messo in luce le grandi doti di De Martino, affascinante conduttore e intrattenitore; oltre a giochi musicali, mash up e virtuosismi canori che hanno reso lo show  una formula armoniosa, elegante, un unicum sorprendente e intrigante, che, a sentire gli applausi e i commenti in platea, è risultato  particolarmente gradito  agli spettatori della prima serata all’Augusteo.

“Meglio Stasera”, uno spettacolo live che, come si comprende dal titolo stesso, migliora ogni sera, cambia veste, adattandosi “su misura” ad un pubblico ogni sera sempre diverso.  Quindi, non vi resta che andarlo a vedere! 

Vivamente consigliato! 

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 / Galleria € 25,00). Info: 081414243.

Fonte immagine: Teatro Augusteo

Altri articoli da non perdere
Giusti? di Gianluca Ariemma, Tram | Recensione
Giusti? di Gianluca Ariemma | Recensione

Ispirata liberamente all'opera di Albert Camus, Giusti? di Gianluca Ariemma va in scena al Teatro TRAM dal 13 al 15 Scopri di più

Balcone a 3 piazze al Sannazaro di Napoli: un Biagio Izzo superlativo | Recensione
“Balcone a 3 piazze” al Sannazaro di Napoli: un Biagio Izzo superlativo

La commedia Balcone a tre Piazze, diretta da Pino L’Abbate, è al Teatro Sannazaro di Napoli. La recensione Gli autori Scopri di più

Amore di Pippo Delbono, al Mercadante | Recensione
Amore di Pippo Delbono, al Mercadante | Recensione

Dal 26 febbraio al 2 marzo va in scena al Teatro Mercadante di Napoli Amore di Pippo Delbono. Un grande Scopri di più

Lo zoo di vetro, di Antonio Latella | CTF
Lo zoo di vetro, di Antonio Latella | CTF

Il Campania Teatro Festival continua anche con i suoi appuntamenti internazionali e propone al Teatro Nuovo Lo zoo di vetro, Scopri di più

Maria Maddalena o della salvezza al teatro Sannazaro con Lina Sastri
Maria Maddalena o della salvezza al teatro Sannazaro con Lina Sastri

Recensione di Maria Maddalena o della salvezza con Lina Sastri Al teatro Sannazaro, da venerdì 18 febbraio a domenica 20 Scopri di più

Spiriticchio, i fiori di Moro (Galleria Toledo) | Recensione
Spiriticchio, i fiori di Moro (Galleria Toledo) | Recensione

Qualche giorno fa si è dato il via alla stagione artistica 23/24 del Teatro Stabile d'Innovazione Galleria Toledo di Napoli Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta