Meglio Stasera, Stefano De Martino all’Augusteo

Meglio Stasera, Stefano De Martino all'Augusteo

“Meglio stasera!”, il nuovo spettacolo live di Stefano De Martino finalmente al Teatro Augusteo di Napoli.

“Meglio Stasera!”, prodotto da ITC2000, scritto da Riccardo Cassini, che cura anche la regia, e da Stefano De Martino, è in scena al Teatro Augusteo fino al 7 maggio 2023.

Uno spettacolo brioso, divertente, risultante di un mix armonioso di elementi: la direzione musicale e gli arrangiamenti di Pino Perris, le scene di Italo Grassi, le luci di Marco Lucarelli, i costumi di Lisa Casillo e le coreografie di Andrea Larossa.

“Meglio stasera!”, un “quasi one” man show, perché?

Perché Stefano De Martino, che nello spettacolo balla, canta e recita, e che può quindi senza dubbio  essere considerato un perfetto “one man show” date le sue note qualità artistiche di ballerino professionista nonché competenze professionali nella conduzione di programmi televisivi di successo ( quali “Made in Sud”, “Stasera tutto è possibile” all’ultimissimo “Bar Stella” in onda su Rai2), com’è successo anche precedentemente con lo show teatrale “Che coppia noi tre”,  sul palco non è solo.

Questa volta però ad accompagnarlo non ci sono più i suoi cari amici Izzo e Paolantoni, ma una squadra di artisti altrettanto valida: gli otto orchestrali della fantastica Disperata Erotica Band, arrivati direttamente dalla trasmissione televisiva “Bar Stella”  e un talentuoso corpo di ballo che, insieme al poliedrico artista, coinvolgono il pubblico con movimentate coreografie eseguite sulle ritmate e melodiose note di brani di successo che vanno dal mitico  Carosone a Sanremo.

“Meglio stasera” di Stefano De Martino, non solo uno spettacolo musicale 

Lo spettacolo vuole essere per De Martino anche l’occasione per incontrarsi con il suo pubblico, con le sue adorate fan che lo hanno sempre sostenuto fin dal suo esordio in TV; un’occasione per raccontare, con leggerezza ed ironia, alcuni pezzi della sua vita ancora poco conosciuti al vasto pubblico, ricordi di una vita semplice, ma altrettanto felice: partendo dalla sua infanzia a Torre Annunziata, da quando nel bar del nonno trascorreva ore a ballare, a sperimentare i suoi primi passi di danza coltivando la stessa passione del padre o giocava per strada a calcio, altra sua grande passione (a cui dedica un momento dello show per lanciare il suo  messaggio di augurio alla  squadra azzurra ad appena un passo dalla vittoria dello scudetto 2023); agli anni più difficili della gavetta, quando si cimentava in mille lavori (fruttivendolo, parcheggiatore, cameriere) per realizzare il suo sogno; fino agli incontri importanti della sua vita privata e quelli determinanti per la sua carriera, come il suo incontro con Maria De Filippi che lo porta a debuttare nel famoso talent “Amici”, prima da concorrente e poi da giudice.

Gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni, scherzi a sorpresa tra il pubblico 

Sono questi gli elementi che hanno messo in luce le grandi doti di De Martino, affascinante conduttore e intrattenitore; oltre a giochi musicali, mash up e virtuosismi canori che hanno reso lo show  una formula armoniosa, elegante, un unicum sorprendente e intrigante, che, a sentire gli applausi e i commenti in platea, è risultato  particolarmente gradito  agli spettatori della prima serata all’Augusteo.

“Meglio Stasera”, uno spettacolo live che, come si comprende dal titolo stesso, migliora ogni sera, cambia veste, adattandosi “su misura” ad un pubblico ogni sera sempre diverso.  Quindi, non vi resta che andarlo a vedere! 

Vivamente consigliato! 

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 / Galleria € 25,00). Info: 081414243.

Fonte immagine: Teatro Augusteo

Altri articoli da non perdere
Intervista a Lello Marangio: l’Umorismo ci circonda
Lello Marangio

Intervista a Lello Marangio.    Lello Marangio scrive comicità da oltre trent'anni. Umorista napoletano, ha lavorato per il teatro, per Scopri di più

L’arte della truffa con Biagio Izzo, in scena al teatro Augusteo di Napoli | Recensione
l'arte della truffa

Diretto da Augusto Fornari e con l'interpretazione di Biagio Izzo L’arte della truffa è in scena al teatro Augusteo di Scopri di più

Duum, tra favola e poesia in movimento
duum

Recensione di  Duum. Il salto verso la bellezza Poesia in movimento. Se si dovesse sintetizzare Duum con una sola espressione, Scopri di più

Dignità Autonome di Prostituzione (Bellini) | Recensione
Dignità Autonome di Prostituzione (Bellini) | Recensione

Dal 26 dicembre 2025 fino all’11 gennaio 2026 ritorna alla sua casa del Teatro Bellini il più grande e atteso Scopri di più

David di Joele Anastasi, la forza utopica dell’ideale
David

In occasione del Napoli Teatro Festival 2020 (NTFI), i Vucciria Teatro tornano a Napoli, portando in scena, nella maestosa cornice Scopri di più

Michele Casella in Divine, la nuova pièce al Piccolo Bellini
Michele Casella

Divine sono le donne descritte nella Commedia dantesca, a cui si vuole fare omaggio con questa pièce di versi in Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta