Blood-C (ブラッド-C) è un anime del 2011 nato da una collaborazione fra lo Studio Production I.G e il gruppo di autrici CLAMP. È la seconda serie della Production I.G del franchise di Blood, dopo Blood+, andata in onda nel 2005.
Saya Kisaragi è apparentemente una normale ragazza dai modi goffi ma di carattere gentile, che vive con il padre, il monaco che gestisce il tempio cittadino, il quale le ha insegnato l’arte della spada. Durante il giorno, Saya trascorre il proprio tempo fra la scuola, il tempio e i suoi amici, ma quando scende la notte lo sguardo angelico di Saya cambia completamente: dietro di esso si nasconde uno dei più potenti esseri sovrannaturali della Terra, che ha il compito di proteggere la propria città da misteriose e inquietanti creature che ne minacciano la tranquillità mangiando le persone. Quando si trova ad affrontare varie forme di “prove” che mettono in gioco la sua gentilezza, questo le porta sfortuna.
A differenza dei capitoli precedenti, Blood-C ha un’aria molto più misteriosa e cupa. Man mano che si va avanti con la storia emergono verità scioccanti sulla vera identità di Saya e sul mondo che le sta attorno. Il film sequel, Blood-C: The Last Dark, è il continuo della storia e approfondisce temi e misteri che nella serie erano lasciati in sospeso.
I personaggi principali di Blood-C
![Prime Video: Blood-C [English Dub]](https://m.media-amazon.com/images/S/pv-target-images/a0a2a0f1acf5c890d52a13416981b1af7719b54cf80d250d4b37fb716fb95d09._SX1080_FMjpg_.jpg)
Saya Kisaragi
È un’adolescente alta e snella dalla pelle chiara. Spesso definita bella, ha capelli neri e lunghi, solitamente raccolti in due codini bassi con dei nastri rossi e una frangia che scende sul lato destro. Saya è molto gentile e affettuosa, amichevole con suo padre e i suoi amici tanto da essere molto ingenua; infatti, ha l’abitudine di inciampare e cadere a faccia in giù perché è molto distratta. Tuttavia, le sue vere origini rivelano che in realtà è fredda e distante, e si dice che causi problemi ovunque vada. In questa forma, Saya non si cura delle vite umane ma solo di bere il loro sangue.

Tadayoshi Kisaragi
È il sacerdote del santuario e padre di Saya. Tadayoshi è un uomo di mezza età dalla pelle chiara e dall’aspetto trasandato, con i capelli neri e corti tenuti in un codino. Si presenta come un uomo molto saggio e premuroso che si prende cura di Saya, l’aiuta con il suo allenamento con la spada e spesso prende in giro sua figlia per la sua goffaggine. All’interno della storia, però, si trasformerà in un mostro quasi privo di emozioni che, impazzito, compirà degli omicidi, finché Saya non sarà costretta a ucciderlo.

Fumito Nanahara
È l’amico d’infanzia di Saya ma è anche il principale antagonista della serie Blood-C. È alto e snello con capelli biondi e occhi color bronzo, ed è il proprietario della caffetteria Guimauve. All’inizio della serie, Fumito sembra un uomo molto accomodante e gentile che si preoccupa molto per Saya, aiutandola nelle difficoltà e a volte prendendola in giro, ma in realtà si rivela essere un individuo senza emozioni e spietato. È anche molto sadico e capriccioso, al punto da sviluppare un’ossessione per Saya e le sue abilità.
Fonte immagine in evidenza: Prime Video https://www.primevideo.com/-/it/detail/Blood-C/0RMQB8VCQ90K4ANZQXBYFWU4HN