In uscita il primo volume di Dragon way, il manga firmato Stefano Labbia

In uscita il primo volume di Dragon way manga firmato Stefano Labbia

È in uscita in libreria il manga firmato dall’autore italo-brasiliano Stefano Labbia, accompagnato dai disegni di Chiara Poiani. Si tratta di un euromanga, ovvero un ibrido culturale molto interessante, in cui echeggia il fascino per le tradizioni giapponesi e allo stesso tempo permane una sensibilità europea e occidentale che apre il dialogo con le generazioni di giovani lettori.

Una trama avvincente adatta a tutte le età

Ayumi, protagonista del manga

Holy, ragazza impulsiva e combattiva incontra Ayumi Noritaka, ragazza solare riflessiva, ma anche razionale e metodica, con cui intraprenderà un’amicizia e un viaggio ricco di contrasti e insegnamenti di vita.

Dragon way segue le vicende delle due giovani che scoprono di essere legate anche da un antico destino, quello di custodire l’equilibrio tra il mondo degli uomini e quello degli spiriti maligni che minacciano la terra. Il tutto con l’aiuto di tre draghetti (Iron, Labbemt e Moryah), creature misteriose e millenarie simbolo di forza. In un universo dove la magia convive con la realtà che conosciamo, i protagonisti dovranno affrontare prove che metteranno alla prova i loro legami d’amicizia e d’amore. Tra combattimenti e battaglie epiche, segreti nascosti e e rivelazioni dal sapore ancestrale, Dragon way esplora il potere dei legami umani, e la capacità insita in ognuno di noi di risorgere dalle tenebre.

Chi è Stefano Labbia?

Stefano Labbia, classe 1984, è un autore, poeta e sceneggiatore italo-brasiliano. Fondatore di Black Robot Entertainment e Black Robot Publishing, la pubblicato numerose opere di poesia, narrativa, teatro e graphic novel.

Esordisce nel 2016 con Gli orari del cuore e si afferma poi con il romanzo Piccole vite infelici. Tra le sue opere più note vi figura Be Happy: Think Different / Il pensiero diverso, Uber Alles e Poesie instabili. Le sue storie sono apparse su La lettura del Corriere della Sera, e ha collaborato con varie testate culturali e progetti radiofonici; è ideatore di progetti artistici e umanitari internazionali. Ha ideato il volume di illustrazioni Super Santa for Peace, realizzato grazie alla collaborazione di artisti internazionali e basato già presenti in altre due graphic novel, il cui ricavato è stato devoluto alle vittime del terremoto in Messico nel 2017.

Nel 2021 tramite Horac Nepal, Associazione internazionale senza scopo di lucro per l’infanzia, pubblica una raccolta di racconti brevi con protagonista Super Madness, uno dei supereroi da lui ideato. A sostegno della Fondazione Ivo de Carneri, esce invece nel 2024 l’artbook Lizzy Parker salva il mondo. La protagonista della serie comica Kats!, da cui ideata, è stata illustrata dagli scolari per il progetto artistico umanitario che supporta la ricerca e le famiglie meno abbienti.

Ha vinto il Premio Elison nel 2017 come miglior romanzo inedito con Piccole vite infelici, ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’esterno, occupandosi di problematiche giovanili come il tabagismo e il bullismo.

Fonte immagini: ufficio stampa

Altri articoli da non perdere
Cos’è il crossover: significato ed esempi
I crossover, quando due universi si incontrano

Un crossover è una tecnica narrativa in cui personaggi, ambientazioni o trame di due o più opere originariamente separate si Scopri di più

La ragazza che saltava nel tempo (film) | Recensione
La ragazza che saltava nel tempo (film) | Recensione

«Il tempo non aspetta nessuno»: una frase che non dovremmo mai dimenticare, eppure, nella vita di ogni giorno non fa Scopri di più

Anime di Rai 2: 6 da ricordare
Anime di Rai 2: 6 da ricordare

La colazione su Rai 2 nei primi anni 2000 era un appuntamento fisso per tanti bambini e ragazzi. All'interno di Scopri di più

Manga della Flashbook: 3 da leggere
Manga della Flashbook: 4 da leggere

Tra le varie case editrici attive in Italia, Flashbook sin dal 2003 si è sempre distinta siccome l’editore ha sempre conservato Scopri di più

Il giglio del ragno rosso: leggende e simbolismi in Tokyo Ghoul
il giglio del ragno rosso

Tokyo Ghoul è un manga scritto e disegnato da Sui Ishida, manga famoso per il giglio del ragno rosso. La Scopri di più

Nana: storia, trama e perché il manga di Ai Yazawa è un capolavoro incompiuto
Il manga Nana, capolavoro incompiuto di Ai Yazawa

Il manga Nana di Ai Yazawa è una delle opere più amate e sofferte nella storia del fumetto giapponese. In Scopri di più

A proposito di Letizia De Mase

Vedi tutti gli articoli di Letizia De Mase

Commenta