Nasce Amangiare: il nuovo concept di cucina napoletana di Antonio Conza e Gabriella Esposito

Antonio Conza e Gabriella Esposito - Amangiare

Pomigliano accoglie con entusiasmo il nuovo progetto dei creatori di Maturazioni Pizzeria

Pomigliano d’Arco – È stato inaugurato con grande successo Amangiare, il nuovo locale di Antonio Conza e Gabriella Esposito, già fondatori di Maturazioni Pizzeria, che porta nel cuore di Pomigliano un concept dedicato alla cucina tradizionale napoletana e alla celebre pizza nel ruoto. L’apertura ha visto una calorosa partecipazione di pubblico, accorso numeroso per scoprire e assaporare i piatti simbolo di una Napoli autentica e verace. Presente anche il parroco della Chiesa di Maria SS. Della Libera a San Vitaliano, don Francesco Stanzione, per la benedizione.

Per l’occasione, gli ospiti hanno potuto gustare una selezione di assaggi tra pizza nel ruoto e in teglia, le immancabili fritturine croccanti e asciutte – vero marchio di fabbrica anche della sede di San Giuseppe Vesuviano – e una pasta e patate con fonduta di provola che ha conquistato tutti per la sua cremosità e intensità di sapori.

«Dalla pizzeria alla cucina della tradizione, in effetti il salto non è stato molto grande raccontano Conza ed Esposito. Anche nelle nostre pizze abbiamo sempre mantenuto un forte legame con la cucina napoletana. Abbiamo voluto lasciare un’impronta autentica delle nostre origini, portando ad esempio la parmigiana sulla pizza. Il nostro pubblico ha sempre risposto con entusiasmo, e così abbiamo deciso di creare un luogo che potesse allietare le pause pranzo dei nostri clienti e riportarli, attraverso i sapori, ai ricordi dell’infanzia».

Il nome Amangiare nasce proprio da questa filosofia: unisce l’amore per la buona tavola e la nostalgia dei pranzi di casa, quando da bambini si giocava in giardino e la voce della mamma chiamava con la frase più dolce e familiare di tutte: “È pronto, a mangiare!”.

 

Altri articoli da non perdere
La Befana al Rione Sanità, domani l’evento solidale

L'associazione napoletana Dateci le Ali, da oltre un anno in prima linea con l’obiettivo di facilitare l’inclusione di donne, bambini, Scopri di più

Mosaiko Enterprise approda a Ibiza con Katamarà

MOSAIKO ENTERPRISE APPRODA AD IBIZA A Giugno inaugura Katamarà, un nuovo cocktail bar alla Marina de Botafoch. Con l’arrivo della Scopri di più

Dead Visions con Francesco Mandelli de I Soliti Idioti in concerto a Roma il 23 gennaio
Dead Visions con Francesco Mandelli

Approda nella Capitale la band Dead Visions con Francesco Mandelli, noto attore, sceneggiatore, regista, scrittore e conduttore radio e tv Scopri di più

Michelangelo Pistoletto riceverà il Premio La Ginestra

Michelangelo Pistoletto - Ufficio Stampa Michelangelo Pistoletto - Ufficio Stampa Parole e Scopri di più

Il fuoco nella fossa: Massimo Andrei presenta al Mann il suo nuovo libro
Massimo Andrei - Il fuoco nella fossa

Mercoledì 21 giugno alle ore 16.30, Massimo Andrei presenta, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il suo nuovo libro: Il Scopri di più

Il Campano Salato del Maestro AMPI, Armando Palmieri, in limited edition in collaborazione con Peperoncino Forte.

E’ nella ricerca degli accoppiamenti tra i prodotti tipici campani che nasce il lievitato speciale, del Maestro AMPI (Accademia Maestri Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Francesca Arfè

Laureata in Lingue e Culture Comparate, attualmente studentessa magistrale di Lingue e Letterature Europee e Americane. Bilancia ascendente Acquario con la testa tra le nuvole e il naso tra i libri. Dispensa consigli di lettura agli indecisi sul suo profilo Instagram @chicchedilibri. Cofondatrice di #PagineDaYamato, gruppo di lettura su Telegram dedicato al Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Arfè

Commenta