Nasce L’Incontro: Un Giorno Speciale: il nuovo Format TV dall’idea di Max Farace, Antonio Centomani

Napoli, 16 marzo – Debutta a Napoli il nuovo format televisivo “L’Incontro”, un progetto innovativo che prende il via dalla prestigiosa location di Giappo Academy situata in Riviera di Chiaia 102. Scritto da Max Farace e diretto da Antonio Centomani il format avrà alla conduzione Eleonora de Angelis.

Le puntate verranno trasmesse questa estate su rete nazionale.

“L’Incontro” è un reality-game interattivo pensato per raccontare e far interagire il pubblico presente e quello a casa con le eccellenze del made in Italy nell’ambito dello spettacolo e del food, attraversando sei città italiane e proseguendo il suo viaggio oltre i confini nazionali, in ambito europeo e oltre. La puntata pilota vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione come Germano Bellavia, celebre attore napoletano protagonista della soap “Un Posto al Sole”, Enrico Schettino, fondatore del Gruppo Giappo Italia Srl, Chef, imprenditore e docente presso la Gambero Rosso Academy, ed Emanuele Leone titolare della scuola di fumetti Emacomics, disegnatore e fumettista.

Un’esperienza interattiva senza precedenti

Il motto di questo innovativo format è “Be interactive”, un invito rivolto a tutti i presenti a vivere un incontro straordinario. La serata coinvolgerà anche 30 fan, che avranno l’opportunità unica di cenare insieme alle Guest Star.

Le origini del format

“L’Incontro” nasce dalla filosofia di interattività che contraddistingue la società Yes Us Interaction, promotrice di eventi come “I’m Interactive”, che hanno permesso ad artisti di diverse discipline di dialogare e interagire con un pubblico ristretto durante cene conviviali.

Durante ogni evento, studenti delle più prestigiose scuole d’arte europee – pittori, musicisti, scrittori e fumettisti – daranno vita a opere tematiche in edizione limitata, successivamente messe in vendita.

La serata passo dopo passo

L’evento si svolgerà all’interno della sala ristorante della Giappo Academy e prenderà il via con il benvenuto della presentatrice, che introdurrà la dinamica del gioco di ruoli e spiegherà i movimenti dei cameraman. Seguirà l’incontro tra i fan e i Vip, che insieme prenderanno posto per la cena, durante la quale avrà inizio il gioco interattivo.

Nel corso della serata, interverrà in collegamento da Milano la scuola di fumetti “EMACOMICS”, guidata dal Maestro Emanuele Leone. Gli studenti della scuola proporranno una serie di azioni da compiere durante il gioco di ruoli. L’evoluzione di queste azioni darà vita a una storia, che verrà raccontata attraverso una tavola di fumetto realizzata dagli allievi.

La storia ed il relativo gioco si evolveranno durante le sei puntate previste per questa prima stagione dando la possibilità ai telespettatori di interagire mediante l’utilizzo della loro smart tv (premi il tasto blu) , i social network ed il sito internet con l’obiettivo di poter essere parte integrante del gioco e dell’evoluzione della storia.

A conclusione della serata, il Maestro Emanuele Leone presenterà l’Opera d’Arte creata durante l’evento. Ogni opera sarà autografata dai VIP presenti e successivamente inviata ai 30 fan partecipanti.

Per partecipare, clicca qui

 

Altri articoli da non perdere
Shona Black Fury: il card game italiano con AI art sbarca sul mercato internazionale

[Milano, 17 ottobre 2025] – L’attesa è finita per gli appassionati di giochi di carte collezionabili e di avventure fantasy. Scopri di più

All’A1Expò torna Bufala Village: una 3 giorni alla scoperta dell’oro bianco

Proseguono senza sosta le attività al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud: dopo Fiera del Vintage e Truck in Sud, Scopri di più

Titanic – Un viaggio nel tempo per la prima volta in Italia, e in Europa
Titanic – Un Viaggio nel tempo

Dall’8 maggio al Forte! Trionfale Urban Factory di Roma, un’avventura unica per esplorare il leggendario transatlantico Dopo il grande successo Scopri di più

Apre Casa Carannante, il ristorante inclusivo del Caracol di Bacoli

Cultura della sana ospitalità anche nella stagione fredda, con piatti autentici e accessibili a km zero Benvenuti a Casa Carannante. Scopri di più

A Cava de’ Tirreni al via il Festival del Cinema Internazionale

A Cava de' Tirreni al via il Festival del Cinema Internazionale Presentato a Cava de’ Tirreni lo Short Film School Scopri di più

Napoli Nel Cuore
Napoli Nel Cuore | cena spettacolo con Biagio Izzo, Maurizio De Giovanni, Roberta Tondelli e la John Pacific Band

Al via la prima edizione di Napoli Nel Cuore, la cena spettacolo targata Napoli che avrà luogo sabato 8 luglio Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta