Nasce L’Incontro: Un Giorno Speciale: il nuovo Format TV dall’idea di Max Farace, Antonio Centomani

Napoli, 16 marzo – Debutta a Napoli il nuovo format televisivo “L’Incontro”, un progetto innovativo che prende il via dalla prestigiosa location di Giappo Academy situata in Riviera di Chiaia 102. Scritto da Max Farace e diretto da Antonio Centomani il format avrà alla conduzione Eleonora de Angelis.

Le puntate verranno trasmesse questa estate su rete nazionale.

“L’Incontro” è un reality-game interattivo pensato per raccontare e far interagire il pubblico presente e quello a casa con le eccellenze del made in Italy nell’ambito dello spettacolo e del food, attraversando sei città italiane e proseguendo il suo viaggio oltre i confini nazionali, in ambito europeo e oltre. La puntata pilota vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione come Germano Bellavia, celebre attore napoletano protagonista della soap “Un Posto al Sole”, Enrico Schettino, fondatore del Gruppo Giappo Italia Srl, Chef, imprenditore e docente presso la Gambero Rosso Academy, ed Emanuele Leone titolare della scuola di fumetti Emacomics, disegnatore e fumettista.

Un’esperienza interattiva senza precedenti

Il motto di questo innovativo format è “Be interactive”, un invito rivolto a tutti i presenti a vivere un incontro straordinario. La serata coinvolgerà anche 30 fan, che avranno l’opportunità unica di cenare insieme alle Guest Star.

Le origini del format

“L’Incontro” nasce dalla filosofia di interattività che contraddistingue la società Yes Us Interaction, promotrice di eventi come “I’m Interactive”, che hanno permesso ad artisti di diverse discipline di dialogare e interagire con un pubblico ristretto durante cene conviviali.

Durante ogni evento, studenti delle più prestigiose scuole d’arte europee – pittori, musicisti, scrittori e fumettisti – daranno vita a opere tematiche in edizione limitata, successivamente messe in vendita.

La serata passo dopo passo

L’evento si svolgerà all’interno della sala ristorante della Giappo Academy e prenderà il via con il benvenuto della presentatrice, che introdurrà la dinamica del gioco di ruoli e spiegherà i movimenti dei cameraman. Seguirà l’incontro tra i fan e i Vip, che insieme prenderanno posto per la cena, durante la quale avrà inizio il gioco interattivo.

Nel corso della serata, interverrà in collegamento da Milano la scuola di fumetti “EMACOMICS”, guidata dal Maestro Emanuele Leone. Gli studenti della scuola proporranno una serie di azioni da compiere durante il gioco di ruoli. L’evoluzione di queste azioni darà vita a una storia, che verrà raccontata attraverso una tavola di fumetto realizzata dagli allievi.

La storia ed il relativo gioco si evolveranno durante le sei puntate previste per questa prima stagione dando la possibilità ai telespettatori di interagire mediante l’utilizzo della loro smart tv (premi il tasto blu) , i social network ed il sito internet con l’obiettivo di poter essere parte integrante del gioco e dell’evoluzione della storia.

A conclusione della serata, il Maestro Emanuele Leone presenterà l’Opera d’Arte creata durante l’evento. Ogni opera sarà autografata dai VIP presenti e successivamente inviata ai 30 fan partecipanti.

Per partecipare, clicca qui

 

Altri articoli da non perdere
UN PRESEPE POP la pittura di Cristoforo Russo | Dal 26 nov

Giovedì 23 novembre, alle ore 19:00, prenderà il via la personale di pittura “Un presepe Pop” di Cristoforo Russo presso la Galleria Arte Barbato (Corso Scopri di più

San Gennà…Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore
San Gennà...Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore

Ferdinando De Simone, ventottenne pastry chef del ristorante stellato Lorelei di Sorrento, si è imposto aggiudicandosi il titolo per il miglior dolce dedicato a Scopri di più

Tancredi, Morandis e Licata in mostra al MANN: storie d’arte e amicizia

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) inaugura oggi, venerdì 19 dicembre alle ore 19.00, l'esposizione intitolata “Tancredi Parmeggiani, Gino Scopri di più

DANCESCREEN IN THE LAND 2025, omaggio a Pina Bausch.

Dopo l’omaggio a Lindsay Kemp, il palco della Fornace del Canova accoglie “PINA!” – un tributo vibrante, intenso e poetico Scopri di più

Teatro Aldo Giuffré di Battipaglia, al via la nuova stagione
Teatro Aldo Giuffré di Battipaglia, al via la nuova stagione

S’è svolta la conferenza stampa di presentazione del cartellone 2023/2024 del Teatro Aldo Giuffré di Battipaglia. Si parte domenica con Scopri di più

Al Teatro Augusteo Serena Autieri in My Fair Lady

Al Teatro Augusteo Serena Autieri protagonista in My Fair Lady “My fair lady”, la favola più rappresentata e premiata al Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta