Totò, Napoli e i 125 anni dalla nascita di Antonio de Curtis: UNO SPETTACOLO DI LAVORO

Il brand di profumi d’eccellenza MANSFIELD sarà tra i protagonisti di “UNO SPETTACOLO DI LAVORO – Dai 125 anni di INPS ai 125 anni dalla nascita di Totò“, evento che si terrà mercoledì 22 novembre 2023 a Napoli, negli spazi del Centro Congressi dell’Accademia Liliana Paduano (Piazza Garibaldi | Napoli).

Tra gli altri, interverranno Teresa Armato, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, il Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS di Napoli Roberto Bafundi ed Elena Anticoli de Curtis, Presidente della Associazione Antonio de Curtis in arte Totò, nipote del leggendario Principe della Risata.

Simona Scalella e Chiara Scalella della maison Mansfield racconteranno “il profumo di Totò”. Mansfield è un’azienda che vuole regalare “emozioni olfattive” racchiuse nella memoria e pronte a essere riscoperte, come avvenuto con l’omaggio al Principe della Risata, Totò. Nel 2007, Mansfield ha ricreato – condividendone l’elaborazione con Liliana de Curtis, figlia di Totò – la fragranza originale indossata dal principe Antonio de Curtis.

“Incontrai Liliana nella sua bella casa romana – racconta, emozionato, Massimo Scalella – e lei mi mostrò un piccolo flacone contenente il residuo di una fragranza francese usata da suo padre. Chiesi di poterla avere in prestito, volai in Francia per farla analizzare dai nostri maestri profumieri e riuscimmo a ricreare la fragranza del grande Totò. Quando Liliana sentì quella fragranza, si commosse e mi disse “oggi papà è qui con noi!”. È stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita professionale e una conferma della forza del profumo come ‘macchina del tempo’ e viaggio nella memoria sentimentale”.

  

Antonio de Curtis”, “Principe”, “Novecento” e “Malafemmena” sono i quattro profumi di Mansfield dedicati ad Antonio de Curtis e costituiscono un ‘viaggio olfattivo’ nel ricordo più intimo di questa illustre figura, riconosciuta e ammirata in tutto il mondo.

Altri articoli da non perdere
Successo di pubblico a Longobardi Marina per la presentazione del romanzo Il mercante di seta nera di Antonio Centomani

Successo di pubblico a Longobardi Marina per la presentazione del romanzo “Il mercante di seta nera” di Antonio Centomani Una Scopri di più

Premio AVEDISCO: cinque eccellenze campane brillano nella vendita diretta

Anche quest’anno la 29ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO celebra le storie di successo e impegno nel settore della Vendita Diretta, riconoscendo Scopri di più

West Side Story – Dal 7 Dicembre al Teatro Sistina
WEST SIDE STORY

Il capolavoro "per eccellenza" del teatro musicale, acclamato dagli spettatori di tutto il mondo, è pronto ad infiammare il palco Scopri di più

Collaborazione Google-nss edicola: Napoli capitale della creatività

Partnership esclusiva fra Google e nss edicola per celebrare il legame tra tecnologia e creatività. Il progetto ha come cuore pulsante Scopri di più

Ciro Amodio sbarca su Glovo: dal 4 aprile il fresco quotidiano a portata di click sull’app di delivery multi-categoria

NAPOLI, 4 APRILE - Ciro Amodio, storico brand napoletano di botteghe di quartiere, annuncia la partnership con Glovo, la piattaforma leader nel Scopri di più

Oriental World il Festival delle luminarie cinesi prosegue fino al 9 marzo
Oriental World

A grande richiesta, il fascino millenario della Cina continua a illuminare Cinecittà World. Dopo il successo registrato durante le festività natalizie, Oriental Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta