Alla scoperta di Beatrice Sartori, Miss Miluna 2025

Abbiamo intervistato una delle ragazze che ha vinto una prestigiosa fascia nell’ultima edizione di Miss Italia: Beatrice Sartori, Miss Miluna 2025. Beatrice è una ragazza del 2000, nata a Borgomanero in provincia di Novara, diplomata in grafica. In questa intervista si racconta ai lettori di Eroica Fenice, tra le emozioni del concorso e i progetti futuri.

Dal gioco alla vittoria: il percorso di Beatrice a Miss Italia

Come è nata l’idea di partecipare a Miss Italia?

L’idea di partecipare è nata un po’ per gioco. Ho sempre seguito il concorso, ma non avevo mai pensato di parteciparci davvero. Un giorno eravamo a teatro per una replica di “Cantando sotto la pioggia”; a vederci c’era Cristina Chiabotto e una mia amica del cast mi chiamava sempre “miss”. Così, ho unito i puntini e mi sono lanciata in questa sfida mandando l’iscrizione.

Ti aspettavi di poter fare così bene, credevi in te oppure hai partecipato per migliorare la tua autostima? Come esci a livello personale da questo concorso?

Come dicevo, è stata una decisione presa per gioco e mai avrei pensato di arrivare in finale. L’esperienza poi si è trasformata anche in una buona dose di autostima. Noi donne ci vediamo sempre mille difetti, e non dico di averli eliminati tutti, però quando inizi a ricevere sostegno e rispetto per come sei, è una bella soddisfazione personale. Ne esco un po’ più forte rispetto a prima, più consapevole e arricchita. Arricchita di conoscenze, amicizie, valori e di grande positività.

Ti senti quindi cresciuta rispetto a qualche mese fa, quando tutto è iniziato?

Sì, mi sento molto più consapevole! Di me stessa, di cosa posso fare e come posso farlo, di ciò che posso trasmettere agli altri e anche di quanto merito di ricevere. Quindi sì, posso dire di aver avuto una bellissima crescita.

Com’è stato il percorso per l’accesso alle finali?

Io sono arrivata con il titolo di “Miss Framesi Piemonte e Valle D’Aosta”. Questa fascia ha avuto molto valore per me perché, partendo come fasciata di uno sponsor regionale, insieme alle altre 206 ragazze, ho dovuto “combattermi” l’accesso alla finale. Questo percorso mi ha gratificata molto, perché la finale me la sono guadagnata “sul campo” con le mie forze, facendo vedere chi sono e portando alti i miei valori.

Com’è stato ricevere la fascia di Miss Miluna?

Inaspettato ma bellissimo! Avevo individuato molte ragazze che, a mio gusto, avrebbero potuto vincere la fascia, dunque, quando ho sentito pronunciare il mio nome per Miss Miluna è stata una bellissima sorpresa.

Tra passerella e teatro: i sogni e i progetti di Beatrice

Questa fascia vinta che strade ti può aprire nell’immediato futuro?

Per me è una grande opportunità per poter lavorare e collaborare con il marchio Miluna. E spero che sia di buon auspicio per aprirmi nuove opportunità ed esperienze lavorative.

Beatrice Sartori sorride alla telecamera
Beatrice Sartori sorride alla telecamera (foto di Francesco Farina).

Beatrice fuori dalla passerella che ragazza è? Che sogni ha?

Sono una ragazza normale, molto determinata, vivace, a cui piace vivere di sogni! Faccio la performer di musical e la ballerina; il mio sogno è continuare su questa strada finché riuscirò, ampliando sempre di più i miei orizzonti. Voglio cercare di non avere rimpianti e dare sempre tutto, perché la vita va vissuta al 100% e se riesci a fare ciò che ti piace, e a trovare del buono anche nelle difficoltà, hai già vinto in partenza!

Ti piace molto il ballo ed hai avuto anche un ruolo importante con un’attrice del calibro di Martina Stella. Da quanto fai questo mestiere? Hai altri progetti in cantiere?

Faccio questo mestiere da circa 4 anni, un percorso non scontato né semplice, per cui mi ritengo molto fortunata. Indubbiamente è una bella esperienza stare in scena con un’attrice come lei e, a tal proposito, torneremo in teatro insieme da ottobre con lo spettacolo “Cantando sotto la pioggia” (regia di Luciano Cannito, produzione Fabrizio Di Fiore). Nel periodo natalizio sarò poi in scena con la compagnia BIT di Torino in “A Christmas Carol”. Insomma, vi aspetto a teatro!

Grazie mille Beatrice per averci permesso di conoscerti meglio. Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di Eroica Fenice per il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Fonte immagine in evidenza: Endri Zisi

Altri articoli da non perdere
Allergia al profumo: sintomi sulla pelle e come riconoscerla

Il profumo è tra gli accessori più amati e usati al mondo. Esiste una grande quantità di fragranze in commercio Scopri di più

Coco Chanel: la vita, lo stile e l’eredità di un’icona della moda
Coco Chanel, l’immortale icona di stile

È stata un’icona Coco Chanel. Un’avanguardista, mai al passo coi tempi ma fedele a se stessa e alla sua concezione Scopri di più

Ileana della Corte celebra la passione azzurra con il nuovo bracciale scudetto

“Noi non tifiamo, noi amiamo.” La passione del tifoso napoletano va oltre il tifo. È un legame viscerale con la Scopri di più

Louis Vuitton, tra moda e sport: le 3 collaborazioni più famose
Louis Vuitton tra moda e sport: le 3 collaborazioni più famose

Quest’anno è toccato a due volti del tennis internazionale essere protagonisti della nuova campagna promozionale di Louis Vuitton. La maison Scopri di più

Profumi By Kilian: 3 da provare
Profumi By Kilian

Kilian Paris è un marchio di profumi di nicchia fondato nel 2007 da Kilian Hennessy, erede di una rinomata famiglia Scopri di più

Fast fashion e futuro: la sostenibilità è un dovere
Fast fashion e futuro: la sostenibilità è un dovere

La designazione di fast fashion fa riferimento a una strategia di produzione utilizzata dai grandi rivenditori a partire dagli anni Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Riccardo Pascucci

Vedi tutti gli articoli di Riccardo Pascucci

Commenta