Atelier del Riccio, il salone di Roberto Pellecchia

atelier del riccio

L‘Atelier del Riccio è il primo salone della Campania ad essere specializzato per la cura specifica dei capelli ricci, sito in Via Santa Maria La Bruna 105, a Torre del Greco, in provincia di Napoli. L’Atelier del Riccio di Roberto Pellecchia lavora con un team selezionato ed esperto che segue ogni cliente nella definizione della propria chioma, attraverso metodi precisi e prodotti esclusivi.

atelier del riccio

 

Atelier del Riccio: vediamo alcuni prodotti del salone

Gel in mousse

Questo prodotto dona struttura e definizione, dalla texture unica. Grazie a questo gel si avranno volume, morbidezza, luminosità ed elasticità. La peculiarità risiede nella capacità di non creare l’effetto di un riccio plastificato, tipico delle comuni schiume in commercio.

Gino il Pinguino

Questo prodotto è il must have per l’Atelier del Riccio. Si tratta di un gel ravviva ricci, a base di aloe vera. Definisce e stabilizza il riccio, donando lucentezza ed elasticità.

Shampoo all’olio di argan

Si tratta di uno shampoo nutriente e idratante, che, appunto, nutre e rinforza i capelli, proteggendoli dai radicali liberi e dall’invecchiamento.

Trattamento alla cheratina: il trattamento dell’Atelier del Riccio per riparare i capelli

È un trattamento alla cheratina 10 in 1 senza risciacquo. La sua principale funzione è il riparo per i capelli secchi e danneggiati. Il prodotto riduce le doppie punte, protegge dal calore di piastre e asciugacapelli, dona lucentezza e morbidezza.

Olio di bellezza – Argan

È un olio di bellezza per tutti i tipi di capelli: riesce a donare luminosità ai ricci e assorbirsi rapidamente, senza lasciare un effetto unto.

Conditioner polivalente

Al tea tree, aloe vera e rosmarino, questp conditioner è pensato per lunghezze e punte. Altamente indicato per le strutture capillari sottili e delicate, può essere applicato come trattamento detox pre-shampoo sulla cute.

Maschera idratante

È una maschera per ogni tipo di struttura capillare, costituita da germe di grano, argan oil e olio di oliva con proteine del latte. A cosa serve? A riparare, nutrire e a ripristinare un buon livello di idratazione del capello. L’aggiunta di proteine del latte dona una piacevole e persistente profumazione al riccio. È consigliato l’utilizzo come impacco pre-shampoo.

Booster proteico

Si tratta di un booster proteico che presenta proteine del latte e della seta. È un prodotto senza siliconi e con principi attivi, tutto di  origine naturale.

Trattamento anti-caduta

Questo trattamento è fondamentale per la prevenzione della caduta stagionale dei capelli. La sua funzione è di stimolare la micro circolazione e normalizzare il ciclo vitale dei capelli. Il risultato sarà una chioma tonica insieme ad un piacevole effetto rinfrescante.

La curly box dell’Atelier del riccio: di che si tratta?

La curly box è una box personalizzata, contenente una serie di prodotti che aiuteranno nella corretta gestione della chioma riccia, soprattutto per la parte inerente allo styling. Con l’acquisto della box si riceve in omaggio un panno in microfibra, una spazzola e un pettine. Una serie di gadget insieme ad un utile manuale vademecum sulla gestione del riccio.

atelier

CurlyTour: il corso dell’Atelier del Riccio

Presso la sede del salone a Torre del Greco, Roberto Pellecchia, insieme al suo team, porta avanti un corso di 90 minuti per insegnare a gestire i capelli ricci nel migliore dei modi. Il corso prevede una dimostrazione sia teorica che pratica per evitare, in primis, l’effetto temuto da ogni riccia: il crespo. Inoltre, il corso fornisce fondamentali consigli per curare in autonomia la propria chioma, dando anche in omaggio un curly kit

Di seguito il link dell’account Instagram del salone: 

https://www.instagram.com/atelierdelriccio?igsh=MWduOXF6Z3JqNDl6aw==

Fonti immagini: www.atelierdelriccio.it, Facebook del salone

Altri articoli da non perdere
I 10 migliori shampoo detergenti per capelli super setosi

Per rendere i capelli maneggevoli, morbidi e piacevoli al tatto è necessario ricorrere a prodotti cosmetici speciali. La linea di Scopri di più

I calendari dell’avvento sono davvero inclusivi?
i calendari dell'avvento sono davvero inclusivi? l'inclusività nel beauty

Uno degli argomenti di cui si parla molto oggi è l'inclusività. Che ruolo ha Inclusività nei calendari beauty? Una riflessione Scopri di più

Armocromia estate: guida a palette, test e sottogruppi (soft, light, cool)
armocromia estate

L'armocromia è la disciplina che studia l'armonia dei colori per valorizzare l'immagine di una persona. L'armocromia estate è una delle Scopri di più

Siti di abbigliamento sportivo: 3 consigliati
Siti di abbigliamento sportivo: 3 consigliati

Sono sempre più numerosi i siti di abbigliamento sportivo dove scegliere gli outfit per la palestra che si preferiscono. La Scopri di più

Investire in tecnologie estetiche per il proprio centro estetico: su quali macchinari investire nel 2025

Indice Introduzione L'Importanza dell'Innovazione Tecnologica nel Settore Estetico Macchinari All'avanguardia per il 2025 Considerazioni Chiave prima dell'Investimento Conclusione Introduzione Con Scopri di più

Moda Made in Italy: 5 tra i brand più amati nel mondo
Moda Made in Italy: 5 tra i brand più amanti nel mondo

Rinomata per la sua eleganza e versatilità, la moda Made in Italy da sempre cattura l’interesse globale di tutti coloro Scopri di più

Commenta