L’autunno e l’inverno portano con sé, oltre alla fine dell’estate, anche nuovi stili con nuovi colori dai toni caldi, avvolgenti e confortevoli. In particolare, l’autunno e l’inverno 2025 si tingono di tonalità profonde, eleganti e raffinate, facilmente abbinabili.
Ecco i 3 colori di tendenza di questa stagione da avere assolutamente nell’armadio:
1. Borgogna

Il color Borgogna si riconferma nuovamente protagonista della moda autunnale ed invernale del 2025. Che sia tendente al rosso vino, quindi alla tonalità calda; o al violaceo, con sottotono freddo, poco importa, in quanto è un colore molto versatile e facilmente abbinabile, ideale sia per look mattutini che serali. Si abbina a tonalità neutre e classiche, come grigio, bianco, beige, nero; ma anche a colori più vivaci, come turchese, fucsia, verde pastello, o anche giallo. L’importante è saper bilanciare i contrasti nei dettagli, come ad esempio con accessori quali borse, cinture o bracciali. È perfetto per aggiungere un tocco in più di stile anche ad outfit basic o anche per impreziosire look audaci.
2. Leopardato

Un altro must-have di questa stagione è la fantasia leopardata. Non è mai passata di moda ma negli ultimi tempi è stata più apprezzata del solito. Il leopardato classico si conferma come il piu apprezzato, ma sono sempre più presenti diverse varianti: come il leopardato tono su tono, metallizzato o anche colorato, ideale per chi vuole distinguersi o preferisce un look più audace e bizzarro.
Il leopardato è presente su ogni capo, dalle giacche ai pantaloni, ma sono sempre più apprezzati gli accessori dalla trama leopardata, come scarpe e borse, ideali per donare un tocco in più, magari ad un total black o ad un abbigliamento basic.
A cosa si abbina? Sicuramente a colori tenui, come bianco, beige, nero, panna, grigio. Per un look più audace, è possibile abbinare il leopardato a colori come borgogna, verde salvia, blu notte o anche al denim, un classico intramontabile che non passa mai di moda.
3. Marrone, tra i colori in tendenza autunno/inverno 2025

Il marrone, in tutte le sue sfumature, si riconferma come uno dei colori principali dell’autunno/inverno 2025.
Apprezzato in tutte le sue varianti, dalle tonalità intense del marrone cioccolato e testa di moro, al caldo marrone ruggine, i classici cammello e beige, fino al sofisticato taupe.
È protagonista soprattutto su accessori come giacche, pellicciotti, montoni, borse, tacchi e stivali, per un look più elegante e formale. Abbinabile anche a denim di qualsiasi lavaggio e colore, maglioni oversize e sneakers, per un look giornaliero, versatile e confortevole, per chi vuole restare comodo e caldo durante la stagione fredda, ma senza rinunciare allo stile.
Saranno questi, quindi, i 3 colori di tendenza che domineranno questa stagione autunnale ed invernale.
Che dire… ora non ti resta che aprire il tuo guardaroba e verificare se hai già qualche capo di queste tonalità!
In caso contrario, è il momento giusto per acquistare qualche capo, per essere sempre al passo con la moda e affrontare quest’autunno ed inverno 2025 con grande stile.
Fonte immagine: Pixabay

