Shampoo detox: 5 migliori da provare

shampoo detox: 5 migliori da provare

L’incubo di chi ha la cute grassa è avere i capelli che sembrino subito spenti e appesantiti. Come soluzione, gli shampoo detox, nuova tipologia di shampoo, con una  formulazione la pensata per purificare in profondità, rimuovendo l’eccesso di sebo, le impurità e persino l’inquinamento urbano che si deposita sulla cute.  Prima di questa nuova formulazione di shampoo si credeva che l’unico rimedio fosse lavare i capelli quasi tutti i giorni, ma la verità è che una detersione troppo frequente o con i prodotti sbagliati può alterare l’equilibrio naturale del cuoio capelluto, stimolando ancora di più la produzione di sebo. Pronti a scoprire i vostri nuovi alleati per capelli freschi e leggeri?

Ecco i migliori 5 shampoo Detox da provare

  1. Ouai shampoo detox

 

Dal noto marchio di prodotti per capelli di Jen Atkin, questo shampoo delicato: rinfresca, ammorbidisce e illumina i capelli senza togliere l’idratazione. La formula è arricchita con aceto di sidro di mele, che elimina le cellule per un aspetto brillante, e cheratina che idrolizzata apporta e benefici illuminanti. Questo shampoo detox, è un ottimo alleato essendo privo di solfati, parabeni, ingredienti oleosi, comedogeni e paraffine che possono intasare i pori e impediscono alla pelle di respirare ed asciugarsi.

  1. K18 peptide prep

Questo shampoo detox detossinante con la sua formula a ph ottimizzato protegge il colore dei nostri capelli senza danneggiarli, detergendo in profondità la cute e prevenendo l’effetto crespo del post-asciugatura. Il carbone attivo, che assorbe tossine e sebo in eccesso, e l’acido salicilico, che conserva i lipidi essenziali, presenti all’interno fanno sì che questo shampoo limiti la perdita di proteine in modo da tenere fino al prossimo lavaggio nostri capelli forti e sani. Il suo essere vegan free, privo di glutine e non testato sugli animali, è l’incentivo giusto che ci convince ad utilizzarlo.

  1. Apivita oily hair

 

Apivita è sempre sulla cresta dell’onda quando si tratta della salute dei nostri capelli. Oily hair è uno shampoo detox  riequilibrante contrattamento formulato a base di menta piperita e propoli. Date le sue caratteristiche, deterge efficacemente il cuoio capelluto a tendenza grassa regolando la secrezione sebacea lasciando i capelli freschi e leggeri. È reperibile anche in farmacia, dal primo utilizzo non riuscirete più a farne a meno.

  1. Pantene pro v micellare

Se hai una cute grassa ma lunghezze tendenzialmente secche, questo shampoo fa al caso tuo. Dalla linea Pro-v, chiamata così poiché utilizza prettamente nutrienti ProV per rinforzare i capelli, questo è un alleato che promette una detersione profonda ma delicata, adatta anche ai capelli più esigenti. La sua formula è ispirata all’acqua micellare, per la capacità di catturare impurità e sebo senza stressare né la cute né le lunghezze.

  1. L’oreal elvive hyaluronic pure

L’Oreal con la sua linea Hyaluronic Pure promette di agire su cute e radici grasse e lunghezze disidratate. L’ acido salicilico, che rimuove le impurità dal cuoio capelluto, e l’ acido ialuronico, in grado di trattenere le molecole d’acqua, donano idratazione combattendo secchezza ed effetto crespo, purificando le radici e idratando lunghezze e punte. Questo shampoo purificante vi aiuterà a sfoggiare una chioma ludica e piena di vitalità

Fonte immagine: Freepik

Altri articoli da non perdere

A proposito di Roberta Santaniello

Vedi tutti gli articoli di Roberta Santaniello

Commenta