5 film che hanno a che fare con l’astrologia

Chi è particolarmente affascinato dall’astrologia, la cerca ovunque, anche al cinema. Infatti, oggi sono tanti i film che parlano di astrologia, e questo non vale solamente per i film ma anche per le serie televisive.

Un esempio è Guida astrologica per cuori infranti ha a che fare sia con l’astrologia sia con l’affinità di coppia (che non è così estranea all’astrologia), con Alice, uno dei personaggi, che è alla ricerca dell’anima gemella.

Questa serie televisiva originale Netflix ha ottenuto un grande successo, e forse è dovuto proprio all’argomento che tratta.

Ma quali sono gli altri film che parlano di astrologia? I titoli sono tanti, ma ecco cinque titoli da non perdere se sei un vero appassionato di astrologia o se vuoi scoprirne di più sull’argomento.

1. The Number 23

Nel giorno del suo compleanno, un accalappiacani, Walter Sparrow, va a prendere un cane, arrivando in ritardo a prendere sua moglie. Arriva in una libreria, un romanzo intriso di sangue, A Murder Mystery with Numerology, che ruota attorno al numero 23. La storia intriga Walter, che inizia a sognare di poter dirigere molti eventi della sua vita dal numero 23.

Walter cerca l’autore, che abita nella stanza n. 23 di un albergo dove si sono svolti gli eventi del romanzo, e comincia a credere che non fosse un romanzo. Anche sua moglie e suo figlio lo aiutano. Ma più tardi, quando Water si rende conto che lui e la sua famiglia sono in pericolo, ne prende il sopravvento.

2. What’s Your Raashee?

Il film è del 2009. In questo film, l’eroe parte alla ricerca di un’anima gemella legata al suo oroscopo. Se non trova il partner giusto, potrebbe perdere la stella della sua fortuna. Ha fretta di poter trovare un coniuge amorevole e che corrisponda anche al suo oroscopo.

Yogesh ha fretta ed è costretto a sposarsi presto per sfuggire alla sua famiglia da situazioni difficili. Quando si rende conto che trovare la ragazza giusta è un compito difficile, incontra la ragazza di tutti i 12 segni zodiacali.

3. Il segno dello Scorpione

Il film Il segno dello Scorpione è del 1974 e oggi è disponibile su YouTube. Questa pellicola è una storia con elementi di suspense, crimine, dramma e investigazione della polizia.

Il film racconta la storia di 12 persone, una per ciascun segno zodiacale, che sono state invitate ad andare su un’isola da un astrologo, il maestro Alessio, per testare un nuovo computer in grado di leggere l’oroscopo.

4. Sawan

Saawan di Salman Khan è un film che offre un sincero sostegno alle interpretazioni astrologiche e al modo in cui potrebbero alterare la direzione di uno scettico nella vita. Inoltre, spiega come l’astrologia e le previsioni possono occasionalmente avere un impatto negativo sulla nostra vita.

Il protagonista consulta un astrologo (Salman Khan), che gli dice che la sua ragazza morirà in qualsiasi momento nel futuro. La tragica scomparsa dell’attrice porta la furia dell’eroe sull’astrologo. L’eroe giura di vendicarsi dell’astrologo dopo averlo incolpato. I segni solari dell’attrice e dell’astrologo sono congruenti per tutto il film. Alla fine, l’astrologo si sacrifica per salvare la vita della ragazza.

5. Milenge Milenge

Il film Milenge Milenge è un film numerologico che esplora un’intrigante carta dei tarocchi e la narrativa del destino. Kareena Kapoor, la cinica protagonista del film, viene informata dalla sua lettura dei tarocchi che troverà l’amore della sua vita in un paese straniero.

Quando l’eroina incontra per la prima volta Hero (Shahid Kapoor), si chiede se le profezie siano autentiche o se l’eroe stia dicendo la verità. Esamina il suo destino nel tentativo di convalidare la scena. La premessa dell’intero film è che nulla impedirà a due persone di incontrarsi se sono destinate a farlo.

Altri articoli da non perdere
Film tratti dai romanzi di King: i 5 da non perdere
Film tratti dai romanzi di King: i 5 da non perdere

Il rapporto tra la letteratura e il cinema non è mai stato semplice: se, infatti, molti dei film tratti dai Scopri di più

Léa Seydoux in Camere separate, film di Guadagnino
Léa Seydoux si è unita al cast di Camere separate di Luca Guadagnino, adattamento dell’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli.

Luca Guadagnino ha scritturato Léa Seydoux per il suo prossimo film Camere separate, adattamento dell’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli. Scopri di più

Helluva Boss | Recensione
Helluva Boss | Recensione

Helluva Boss è una serie animata per adulti realizzata da Vivienne Medrano che ha luogo nello stesso universo della serie Scopri di più

Past Lives: l’affascinante debutto di Celing Song | Recensione

Past Lives, disponibile da Mercoledì 14 Febbraio nelle sale italiane, è un film del 2023 scritto e diretto da Celine Scopri di più

Tina Pica e il comico: un’analisi a 140 anni dalla nascita
tina pica

140 anni fa nasceva Tina Pica e il suo comico, che ha caratterizzato i più grandi attori del secolo scorso.  «Nessuno Scopri di più

Circeo (Paramount+), il racconto di violenze e della sete di giustizia
Circeo (Paramount+)

Circeo (Paramount+) è una miniserie televisiva italiana prodotta nel 2022 e ideata da Flaminia Gressi con la regia di Andrea Scopri di più

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta