Le imitazioni di Virginia Raffaele, 3 da far ridere a crepapelle

Le imitazioni di Virginia Raffaele, 3 da far ridere a crepapelle

Prima di imbatterci nei meravigliosi ritratti imitatori di Virginia Raffaele, è bene sapere informazioni in più riguardo le sue origini. Nata a Roma il 27 settembre 1980, viene da una famiglia di circensi: sua nonna, acrobata cavallerizza, guidava le redini del Circo Preziotti. Negli anni ’50, con suo marito, nonno della Raffaele, fondò il più antico e celebrato luna park Eur (Roma1953), ancora oggi aperto al pubblico per un divertimento illimitato. Virginia cresce, quindi, nel mondo dello spettacolo ed incomincia a mostrare il talento dell’imitazione, immergendosi nei primi lavori televisivi: Victor Victoria (2009), Quelli che il calcio (2010) e Sanremo, palcoscenici che riconoscono le imitazioni di Virginia Raffaele come esilaranti, rispettose e significative.

Le 3 imitazioni di Virginia Raffaele più spassose!

1. Carla Fracci

Le imitazioni di Virginia Raffaele, 3 da far ridere a crepapelle
Fonte: YouTube, canale ufficiale Rai (video imitazione di Carla Fracci)

Nel Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, per la prima volta, Virginia si presenta nei panni dell’étoile e icona della danza Carla Fracci (1936-2021). Qual è stato il risultato? La sua metamorfosi più riuscita e lo sbarco sui social hanno reso la Fracci virale, soprattutto grazie agli esilaranti riferimenti, portati allo stremo, della sua eleganza e del suo egocentrismo. Le imitazioni di Virginia Raffaele sono in grado di creare anche momenti ed amicizie speciali: Carla Fracci, ospite a Verissimo, dichiara alla presentatrice Silvia Toffanin «Lei è davvero stupenda. Una ragazza che amo molto. Non mi sono assolutamente offesa, l’ho sentito un omaggio». Per giunta, alla morte dell’étoile, l’imitatrice ha creato un post sulla rete, rammaricandosi della scomparsa improvvisa ed esprimendo il suo affetto, accompagnato da una stima imponente.

2. Belén Rodríguez

Le imitazioni di Virginia Raffaele, 3 da far ridere a crepapelle
Fonte: YouTube, canale ufficiale Rai (video imitazione di Belén Rodríguez)

Le imitazioni di Virginia Raffaele non smettono di sorprendere, poiché indossando i panni della showgirl argentina più famosa d’Italia, è difficile distinguere chi sia la vera ed autentica Belén. Presentata nel programma Quelli che il calcio, la donna si diverte a palesare il suo accento marcato, la sua continua esposizione ai media e la sfera romantica, facendo riferimento allo scandalo avvenuto durante Amici 2012, quando la modella intraprese una relazione con l’ex ballerino Stefano De Martino, al tempo fidanzato con la cantante Emma Marrone. Belén, ancora una volta, si dimostra divertita dalla performance; per di più, partecipa ad una comica intervista doppia, dove Virginia, nei suoi panni, la interrompe con risposte davvero spassose.

3. Donatella Versace

Le imitazioni di Virginia Raffaele, 3 da far ridere a crepapelle
Fonte: YouTube, canale ufficiale Rai (video imitazione di Donatella Versace)

Tale personaggio è stato portato in scena a Sanremo, giocando con i problemi del mega lifting della stilista: talvolta si toglie l’orecchio, altre resta con un occhio chiuso o le extension sfilate dalla testa, provocando grosse risate da parte del presentatore Carlo Conti e la platea sanremese. Le imitazioni di Virginia Raffaele, però, suscitano anche reazioni inaspettate, miste di sarcasmo e leggero astio. Difatti, Donatella risponde all’imitazione così: «Virginia vieni a farmi da controfigura? Ma mi chiedo, dove erano i miei boys?». Nonostante tutto, l’ha invitata persino a a sostituirla in caso di impegni, siccome occupata a ricoprire sfilate di gamma mondiale.

Le imitazioni di Virginia Raffaele non finiscono qui, ma potete approfondire la sua bravura in molteplici ruoli, film e programmi televisivi. Il lavoro rappresenta, per lei, una passione nata nel fiore dell’infanzia, e ha dichiarato che: «Il mio successo è partito grazie alla parodia, una chiave personale per reinterpretare il carattere di un personaggio pubblico. Io ho studiato per fare l’attrice, è bello spaziare, è divertente variare, sei tu che rendi il tuo lavoro senza limiti».

Fonte immagine in evidenza: Youtube, canale ufficiale Rai (Virginia Raffaele ospite a 610 da vent’anni)

A proposito di Sara Ciaraffa

Vedi tutti gli articoli di Sara Ciaraffa

Commenta