Serie tv con Kim Yoo-jung: 3 da vedere 

Serie tv con Kim yoo-jung: 3 da vedere 

Kim Yoo-jung nasce a Seoul nel 1999 e debutta prima nel 2003 come modella e, nel 2004 come attrice, divenendo l’attrice bambina più richiesta. Grazie al suo talento, è riuscita a farsi amare non solo dal pubblico coreano, ma anche da quello internazionale. Vi proponiamo, dunque, 3 serie tv con Kim yoo-jung da vedere assolutamente. 

1. Love in the Moonlight

Love in the Moonlight (in coreano 구르미 그린 달빛) è una commedia romantica sudcoreana del 2016 disponibile su Viki e basata sull’omonimo romanzo di Yoon Yi-soo.  

Hong Ra-on (Kim Yoo-jung), una giovane impertinente cresciuta come un uomo, un giorno scava una buca in cui finisce accidentalmente il principe ereditario Lee Yeong (Park Bo-gum), dal carattere imprevedibile che cerca il divertimento tra la gente comune, lasciando talvolta il palazzo sotto mentite spoglie. La ragazza, non riconoscendolo, si prende gioco di lui senza sapere però che sarebbe stata successivamente venduta come eunuco e finita a lavorare al palazzo reale. Ra-on diventa dunque eunuco personale del principe Lee Yeong e, tra i due, sboccerà l’amore. 

È una serie ricca di equivoci momenti divertenti che ha consolidato il talento di Kim yoo-jung, facendole ricevere moltissimi premi per la sua interpretazione e, tra questi, anche il Premio per la Miglior Coppia (insieme a Park Bo-gum).

2. My Demon, la serie tv con Kim Yoo-jung che ha affascinato tutti

My Demon (in coreano 마이 데몬) è una serie disponibile su Netflix da novembre 2023. Si tratta di una commedia romantica che contiene anche diversi elementi fantastici. 

La giovane Do Do-hee (Kim yoo-jung), incontra per caso il demone Jeong Gu-won (Song Kang), che fa patti con gli umani in fin di vita prendendone le anime. Dopo il loro incontro, Gu-won perde i propri poteri, insieme al suo tatuaggio che li racchiudeva, che viene, come per uno scherzo del destino, trasferito a Do-hee. Entrambi per i propri interessi, finiscono per accordare un matrimonio d’interesse, senza sapere, però, che in realtà i loro destini erano già stati legati una volta e che qualcosa tornerà a nascere tra i due. 

Anche questa serie, che ha affascinato i fan coreani e internazionali, le ha fatto guadagnare dei riconoscimenti come Top Excellence Award come attrice in una miniserie rom-com e il Premio per la Miglior Coppia insieme a Song Kang.

3. Lovers of the red sky

Lovers of the red sky (in coreano 홍천기), disponibile su Viki, è una serie storica che unisce commedia romantica e fantasy. 

Hong Cheon-gi (Kim Yoo-jung) è una bambina cieca che però, riacquisendo la vista durante un rituale in cui viene coinvolto il migliore amico Ha Ram (Ahn Hyo-seop) che al contrario la perde, diventa una pittrice eccellente. I due si reincontreranno anni dopo e, tra riti, intrighi di corte ed emozioni che nascono, la serie tiene gli spettatori col fiato sospeso dalla prima all’ultima puntata. 

Anche questa serie tv con Kim Yoo-jung l’ha portata alla vittoria di diversi riconoscimenti, come il Top Excellence Award come attrice in una miniserie fantasy e il Premio per la Miglior Coppia insieme ad Ahn Hyo-seop (con cui, tra l’altro, avrebbe dovuto recitare anche in Clean with passion for now, ma a causa di impegni personali, Ahn Hyo-seop cedette il ruolo all’altrettanto talentuoso Yoon Kyun-sang). 

Fonte immagine: Netflix

Altri articoli da non perdere
Trainspotting (1996) | Recensione
Trainspotting (1996) | Recensione

Trainspotting è un film del 1996 di Danny Boyle, regista famoso anche per film come 28 Giorni Dopo. Con Trainspotting Scopri di più

Charlie Chaplin e Buster Keaton: storia di un’amicizia
Charlie Chaplin e Buster Keaton: storia di un'amicizia

Charlie Chaplin e Buster Keaton, tra i più influenti cineasti del XX secolo, erano legati da un rapporto non solo Scopri di più

Biopic: cosa sono e 10 da vedere
Biopic: cosa sono e 10 da recuperare

Il biographical picture, conosciuto comunemente come biopic, è un genere cinematografico che racconta la vita di un personaggio realmente esistito. Scopri di più

Nastri d’Argento: ecco le serie tv e i protagonisti premiati

Al Grand Hotel Parker’s va in scena la prima parte della premiazione per i Nastri d’Argento. Lo storico premio, nato Scopri di più

Perché il “binge watching” non è sempre la scelta predominante

Nel 2013, Netflix ha introdotto una novità nel mondo delle serie TV: il rilascio di tutti gli episodi della prima Scopri di più

Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino | Recensione
Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino | Recensione

Bastardi senza gloria è un film del 2009 ideato, prodotto e diretto dalla mente geniale di Quentin Tarantino. Bastardi senza Scopri di più

A proposito di Sabrina Avellino

Vedi tutti gli articoli di Sabrina Avellino

Commenta