Instagram: come aumentare i propri follower per davvero

Instagram è tra le piattaforme di social media più popolari, che permette agli utenti di condividere foto e video, oltre a interagire con altri utenti attraverso like, commenti e messaggi diretti. È disponibile come app su dispositivi mobili e offre anche una versione web.

Sono in molti gli utenti di questi social che vorrebbero avere un seguito maggiore, sia in termini quantitativi che qualitativi: una soluzione efficace può essere quella proposta da 1Milionedifan, una piattaforma specializzata in consulenza social, che si occupa tra le altre cose anche di far crescere i profili Instagram.

Come funziona il servizio

La piattaforma utilizza una strategia variegata per ottenere il risultato voluto, attraverso servizi come la vendita di like, follow, visualizzazioni e interazioni può intanto fornire una spinta iniziale per ottenere una maggiore visibilità, autorità e un engagement migliore, ovvero il modo in cui le persone interagiscono con i nostri contenuti.

Questo si traduce in un’accresciuta viralità di quello che postiamo e porta in prospettiva a una crescita organica futura, che permette di aumentare il proprio seguito su Instagram in modo naturale.

A venire forniti poi sono ulteriori strumenti utili a impostare nel miglior modo possibile la propria presenza su Instagram, in modo che la crescita sia mantenuta e resti solida nel tempo.

Profilo verificato Instagram

Un’altra opzione valida può essere quella di acquistare il servizio di verifica del profilo Instagram, una certificazione ufficiale che, in quanto indice di maggiore credibilità e autorevolezza dell’account, a cascata aumenta la fiducia degli utenti e attira l’attenzione di un pubblico più vasto.

In alternativa sarebbe necessaria una notevole presenza online e un alto livello di riconoscimento, con un considerevole impiego di tempo e di sforzi nella gestione del processo di controllo.

Pacchetti di followers targettizzati

Molto interessante la possibilità di acquistare pacchetti di followers specifici e mirati per il proprio tipo di contenuti. Tra i criteri più utilizzati per rivelare il target ci sono quelli demografici, quelli legati a interessi particolari o altri parametri specifici.

Questo permette di raggiungere il pubblico ideale, realmente coinvolto, interessato e facile all’interazione con il tipo di contenuti che proponiamo.

Abbonamenti Instagram

In questo caso si tratta di un servizio che permette di ricevere un numero regolare di follower per un periodo di tempo determinato. Una soluzione perfetta per garantire una crescita costante del proprio account ed acquisire una base solida.

Conclusioni

Secondo ricerche statistiche usufruire di questo tipo di servizi, che va dall’acquisto di followers e di like, commenti e visualizzazioni storie, fino ai pacchetti di followers targettizzati e alla verifica dell’account porta a risultati notevoli, vediamo quali.

  • Un aumento dell’engagement del 50% delle visualizzazioni video.
  • I commenti acquistati generano un incremento del 70% delle interazioni.
  • Spettatori durante le dirette con un 60% in più di partecipazione.
  • Avere un profilo verificato porta ad un +40% di follower organici.
  • Disporre di follower VIP e targettizzati aumenta dell’80% l’interazione e i follower di alta qualità.
  • Gli abbonamenti portano ad un incremento del 30% di follower costanti nel tempo.

 

Altri articoli da non perdere
Expedition 33, un’esperienza indimenticabile | Recensione
Expedition 33, un’esperienza indimenticabile | Recensione

Il 2025 è stato un anno eccezionale per le case di sviluppo indipendenti: giochi come Hollow Knight: Silksong, Kingdom Come Scopri di più

L’intelligenza artificiale incontra i tarocchi: una nuova era della divinazione digitale

La pratica dei tarocchi, con i suoi 78 arcani ricchi di simbolismo, sta vivendo una trasformazione radicale. Mentre tradizionalmente richiedeva Scopri di più

La serie videoludica Monster Hunter: la storia del gioco di Capcom
Monster Hunter

La serie videoludica Monster Hunter è sempre stata una serie di videogiochi abbastanza di nicchia, ma è un gioco con Scopri di più

Videogiochi in Unione Sovietica: esistevano?
Videogiochi in Unione Sovietica: esistevano?

Quando si parla della storia del videogioco si fa sempre riferimento alla nascita del videogioco in Occidente. In effetti, il Scopri di più

Ernesto a Foria: la geniale comicità di Peppe Maiulli
Ernesto a Foria

“Song allergico e fravole/nun me pozz magnà/ questo amore è impossibile/ chill mo stev cà “, chi non ha intonato Scopri di più

Giochi Capcom: i 5 consigliati
Giochi Capcom

Capcom (acronimo di Capsule Computer) è un’azienda produttrice e sviluppatrice di videogiochi con sede a Osaka, fondata nel 1979 da Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta