Giovanni Ricciardi con il suo nuovo libro, L’undicesima ora (Recensione)

Giovanni Ricciardi con il suo nuovo libro, L'undicesima ora

Giovanni Ricciardi e Ottavio Ponzetti ancora insieme ne “L’undicesima ora”

 

L’undicesima ora ci dà una nuova opportunità per farci perdere nella mente del commissario Ottavio Ponzetti.  Giovanni Ricciardi ci regala una nuova indagine da risolvere assieme agli amici e colleghi del suo commissario, che devono affrontare una trama fitta di quesiti.

Le ultime parole dell’architetto trovato morto nella sua abitazione erano come impresse sullo schermo del suo pc, forse erano frasi d’amore di un uomo verso la sua amata. Tutte le analisi del caso sembrano non dare la spiegazione di una morte tanto improvvisa quanto strana. Ci sono troppi indizi che portano spesso a vicoli ciechi con muri difficili da scavalcare.

Come un’avventura nell’avventura, il libro è  un puzzle da fare e disfare dove i pezzi non sempre riescono a tornare al proprio posto.

Iannotta e Celiboni si trovano spesso a non comprendere le iniziative del loro superiore. Vengono coinvolti in voli pindarici che li portano assieme al protagonista a cercare sempre tra le righe della lettera che apre “L’undicesima ora”.

L’undicesima ora, il giallo di Giovanni Ricciardi per Fazi Editore, è da percorrere tutto d’un fiato per districarsi in un enigma senza precedenti.

Capitolo dopo capitolo, il commissario riuscirà a coinvolgere e farsi coinvolgere anche dai suoi familiari, che tanto lo rendono come un nostro amico di famiglia.

Tanti sono i pensieri che affliggono la mente del protagonista. Tra le indagini svolte durante le ferie e i desideri della moglie e delle figlie, il Commissario Ponzetti non sempre riesce a conciliare lavoro e vita privata.

Seguire il caso con il commissario Ottavio Ponzetti vuol dire trovarsi a percorrere le strade di Roma per poi risvegliarsi a Barcellona dove una pista lo porterà a conoscere i misteri legati alla vita del famoso architetto Antoni Gaudì.

La Fazi scommette nuovamente su Giovanni Ricciardi che riesce a rendere umano il suo commissario, con i suoi lampi di genio ed i suoi errori. L’undicesima ora, ci coinvolge con un testo leggero e spesso divertente.Poche istruzioni per l’uso: spegnere gli smartphone per evitare ogni distrazione e sedersi comodi. Solo così possiamo dire di esser pronti per seguire il commissario Ottavio Ponzetti nelle sue indagini.


Giovanni Ricciardi, romanzi

[amazon_link asins=’B008HHE1D0,B01JGORKU8,B00C3V9FHI,B07419J4RM’ template=’ProductCarousel’ store=’eroifenu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72e3a8cc-b4a7-11e7-807e-4910e794e768′]

Altri articoli da non perdere
Regina rossa: il nuovo romanzo di Juan Gòmez-Jurado
Regina rossa: il nuovo romanzo di Juan Gòmez-Jurado

Regina rossa è il nuovo romanzo dell’autore Juan Gómez-Jurado, edito da Fazi; l'autore è uno dei più celebri giallisti spagnoli e Scopri di più

Il gioiello della corona: un romanzo di notevole caratura
Il gioiello della corona: un romanzo di notevole caratura

Il gioiello della corona è un libro di Paul Scott, edito da Fazi Editore. Si tratta del primo volume di Scopri di più

Il silenzio dell’Universo, Elena Piscopo | Recensione
Il silenzio dell’Universo di Elena Piscopo | Recensione

Elena Piscopo è una giovanissima e promettente scrittrice italiana nata a Napoli nel 1998 e laureata in psicologia. Il suo Scopri di più

La band del Super Santos, di Antonio Benforte | Recensione
Antonio Benforte

La band del Super Santos è un testo scritto da Antonio Benforte e pubblicato nel 2024 per i tipi della Prospettivaeditrice.   La band del Super Santos: il testo Scopri di più

Fernando Aramburu: Il rumore di quest’epoca | Recensione
fernando aramburu

Fernando Aramburu è diventato noto al pubblico italiano per il suo romanzo Patria, bestseller ambientato nei Paesi Baschi con al Scopri di più

Guillaume Musso, il nuovo libro: “La ragazza e la notte” (Recensione)
Guillaume Musso

Recensione di "La ragazza e la notte", l'ultimo romanzo di Guillaume Musso, genio del thriller Ogni qualvolta si termina un Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Cosimo Di Giacomo

Affronto la collaborazione con Eroica Fenice con tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda unendo la passione per la fotografia al piacere di scrivere.

Vedi tutti gli articoli di Cosimo Di Giacomo

Commenta