Choi Yeon-jun, noto semplicemente come Yeonjun, è un cantante, compositore e ballerino sudcoreano membro della famosa boy band Tomorrow X Together formata nel 2019. Il nuovo successo con No Labels Part 01 segna una svolta per il cantante con il suo debutto da solista il 7 novembre 2025. La copertina dell’album a torso nudo ha rotto il ghiaccio e i fan sono impazziti mostrandosi molto sorpresi dopo l’uscita delle foto.
La composizione di No labels
Dopo il successo con il singolo Ggum, ha iniziato a lavorare al suo primo EP No Labels (nessuna etichetta) che simboleggia un riflesso non filtrato della sua identità e del suo viaggio alla scoperta di sé. L’EP è stato annunciato il 17 ottobre 2025 e pubblicato il 7 novembre 2025, rendendo Yeonjun il primo membro dei TXT a sfociare con il suo debutto da solista. Il video musicale è accompagnato da tre tracce dell’album tra cui: Coma, let me tell you (feat. Daniela) e Talk to you. No Labels è composto da sei tracce totali con un misto di vari generi tra cui: hip-hop, pop, punk rock, funk, acid jazz e R&B. Ad esempio, la canzone Talk to you è in stile hard-rock oppure Let me tell you, in collaborazione con Daniela del gruppo Katseye, è R&B. Il cantante è stato coinvolto nella creazione dei testi e ha anche diretto aspetti delle coreografie stesse, essendo il principale ballerino del gruppo e tra i migliori all’interno del K-pop stesso. In un’intervista per Rolling Stone Uk, spiega come questo album sia semplicemente una libera espressione di sé stesso, cercando di mostrarsi nel modo più onesto possibile, senza etichette e confini. Ha parlato anche della collaborazione con Daniela, la quale ha elogiato molto l’artista per il suo lavoro e il suo modo di impegnarsi. Entrambi si sono divertiti a lavorare insieme. Possiamo dire che l’album si allontana da quello che è il concetto, quasi di perfezione, del K-pop mostrandoci un aspetto più grezzo.
L’impatto performativo di Yeonjun e il successo globale di No labels
Se c’è una cosa su cui tutti sono d’accordo è che Yeonjun è un performer nato e completo ed è riconosciuto come l’It Boy della quarta generazione del K-Pop. L’artista si è presentato sicuro e con una nuova prospettiva; nonostante il suo forte legame con i membri dei Tomorrow X Together, si è mostrato molto autonomo . No Labels: Part 1 ci suggerisce che questo è solo l’inizio del percorso come solista e che probabilmente ci sarà altro da mostrare ai fan. Yeonjun ha un forte impatto sia di presenza sia di stile, rompendo quelli che sono gli stereotipi, e ha una forte presenza scenica, come vediamo in una delle sue ultime esibizioni in cui promuove il suo nuovo album ai MAMA Awards 2025. L’artista, inoltre, ha sponsorizzato il suo lavoro attraverso i canali social. I MOA (il nome ufficiale del fandom dei TXT) sono rimasti sorpresi dal miglioramento di Yeonjun e dalla sua crescita artistica davvero notevole. L’EP ha venduto oltre 540.000 copie in un solo giorno e 601.105 nella prima settimana, raggiungendo così la prima posizione su iTunes in 15 paesi e la decima posizione su Billboard Top 200 albums negli USA. Yeonjun con No labels ha avuto un grande impatto: le sue doti performative sono migliorate notevolmente nel corso degli anni e le esibizioni degli ultimi mesi lasciano a bocca aperta chiunque. Sicuramente vale la pena dare un’occhiata al suo album e alle sue performance.
Fonte immagine in evidenza: Spotify

