Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Pasticceri&Pasticcerie, il Gambero Rosso non sbaglia un colpo!

Pasticceri&Pasticcerie, il Gambero Rosso Napoli non sbaglia un colpo!

Grande successo per la seconda edizione della manifestazione più golosa di Città della gusto – Gambero Rosso Napoli.

Ieri sera, giovedì 8 marzo, un tripudio di colori, sapori ma soprattutto dolcezza ha avvolto l’androne e il salone del prestigioso Museo Civico Gaetano Filangieri di Napoli. Fin dalle premesse l’evento Pasticceri&Pasticcerie 2018 si prospettava come uno di quegli eventi da non perdere, data la qualità delle pasticcerie e delle aziende vinicole annunciate, e così è stato. I migliori maestri pasticceri d’Italia, premiati dal Gambero Rosso, e presenti nella omonima guida, hanno dato spettacolo mostrando il meglio del loro repertorio dolciario. Praline, cheesecake, sachertorte, ma anche tutti i dolci più buoni della tradizione italiana, con un occhio alle novità pasquali, sono stati oggetto di degustazione e di estasi per i presenti.

Pasticceri&Pasticcerie de Il Gambero Rosso Napoli: dolci, vino e fantasia

A completare l’atmosfera onirica ci hanno pensate le proposte liquoristiche, oltre a vini e bollicine d’eccellenza, come il “Bel Plasí” della Cascina Fonda Produttore Moscato d’Asti Piemonte e il “Sangue di Guida Oltrepò Paves” della Calatroni vini Lombardia. Tra tutte le proposte non possiamo non annoverare Gerardo Di Dato, dell’omonima pasticceria, che ha proposto una degustazione di zeppole fritte e al forno, Gian Luca Forino della pasticceria “La portineria” con la sua deliziosa cheesecake al lampone, e i “Capricci” di Raffaele Capparelli.

Dopo questa magnifica kermesse Città del gusto Napoli non sembra volersi fermare. La prossima settimana, nello specifico mercoledì 14 marzo, infatti, presso il famoso Hotel Royal Continental, si terrà “Anteprime Fiere Vino“, un evento nel quale saranno  presentati i trend vinicoli delle prossime fiere internazionali del vino del Gambero Rosso, con ben 180 le etichette in degustazione.

Non resta quindi che preparare i calici e aspettare qualche giorno per poter brindare insieme ad un altro splendido evento targato Gambero Rosso.

NAPOLI

Location: ROOF HOTEL ROYAL CONTINENTAL |Indirizzo: via Partenope 38/44 – Napoli

Data: 14 marzo 2018| Ore: 19:00 – 23:00

Per info: 081 3119800/13 e 3381691727

Print Friendly, PDF & Email