MSC Seaside, per la prima volta a Napoli il gioiello di MSC Crociere

MSC Seaside

La MSC Seaside è stata accolta nel porto di Napoli con la tradizionale cerimonia di Maiden Call, alla presenza delle principali autorità e istituzioni cittadine e dei rappresentanti del settore marittimo

Arriva per la prima volta a Napoli MSC Seaside, una delle navi più sofisticate mai costruite da Fincantieri.

Per l’occasione, il comandante della nave Domenico Calise ha accolto a bordo le principali autorità cittadine e marittime per la tradizionale cerimonia di Maiden Call.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere, terza compagnia crocieristica al mondo, sottolinea l’importanza dell’evento, che “porta a pieno regime la nuova stagione estiva della Compagnia nel capoluogo partenopeo”. Saranno ben quattro le navi di MSC Crociere che partiranno ogni settimana da Napoli: MSC World Europa salperà ogni lunedì, MSC Magnifica ogni martedì e MSC Divina ogni giovedì e, infine, MSC Seaside ogni sabato.

Durante tutta la stagione estiva toccheranno il porto di Napoli ben 100 volte, – spiega Massa – movimentando oltre mezzo milione di turisti nella città partenopea e generando un significativo indotto turistico, economico e occupazionale”. Napoli e la Campania sono al centro delle strategie di MSC Crociere: “Si tratta di un vero e proprio record, visto che in passato Napoli non ha mai visto attraccare 4 navi di una stessa compagnia a settimana.”, conclude Massa.

MSC Seaside partirà da Napoli alla scoperta delle più belle destinazioni del Mediterraneo occidentale: Livorno, Marsiglia, Barcellona, Tunisi e Palermo, prima di terminare la crociera di nuovo a Napoli il sabato successivo.

Il 25 ottobre la nave partirà dal capoluogo partenopeo per salpare verso i Caraibi, dove trascorrerà la prossima stagione invernale con crociere in partenza da Miami.

Ospitalità all’insegna dell’eccellenza

Grazie alle strutture e ai servizi eccezionali che offre, MSC Seaside è pensata per coppie, famiglie e non solo: il divertimento per i più piccoli dura tutto il giorno, con ben sei aree dedicate e un aquapark interattivo con cinque scivoli acquatici lunghi fino a 160 metri, presente inoltre una spray area per bambini.

Gli ospiti alla ricerca di lusso e privacy potranno rilassarsi e godere dell’MSC Yacht Club, mentre chi è in cerca di intrattenimento si divertirà sicuramente tra sale da bowling, teatro all’avanguardia e Zip line.

La cucina accontenta i gusti di tutti con un’ampia scelta gastronomica che fa spazio a numerosi ristoranti tematici, da quelli di pesce, come il lussuoso Ocean Cay, a quelli di carne, come il Butcher’s Cut, senza tralasciare la cucina panasiatica, come l’Asian Market Kitchen di Roy Yamaguchi.

Le sistemazioni su MSC Seaside includono una vasta gamma di cabine, pensate anche per gruppi più numerosi: esclusive suite angolari con meravigliosa vista mare, cabine dotate di ampie terrazze private affacciate sul pontile e suite con vasca idromassaggio esterna.

MSC Seaside, design innovativo e moderno

Con un design rivoluzionario e riconoscibile grazie alla caratteristica poppa dalla forma slanciata, MSC Seaside è uno dei gioielli della compagnia: con 153.516 tonnellate di stazza, una capacità massima di 5.084 ospiti, una velocità di 22.95 nodi, una lunghezza di 323 metri e 2.026 cabine, rappresenta un punto di riferimento per gli ospiti più esigenti.

È stata inoltre la prima nave dotata di una promenade esterna che gira intorno allo scafo che permette agli ospiti di godersi il mare più da vicino.

Fonte immagini: Francesca Arfè, archivio personale

 

Altri articoli da non perdere
Andy is back: mostra su Andy Warhol al PAN

Al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, apre Andy is back: una mostra sull’artista statunitense Andy Warhol, diventato simbolo della Scopri di più

Un Dolce per San Gennaro 2025: vince Alessandra Bernardini
Un dolce per San Gennaro 2025

Alessandra Bernardini del DavPastryLab di Albano Sant'Alessandro vince San Gennà...Un Dolce per San Gennaro 2025, il Pastry contest targato Mulino Scopri di più

I Fontana: Pietro omaggia lo chef Bottura con una nuova pizza

I Fontana: un percorso tra pizze inedite, abbinamenti estremi e storie di famiglia Nel 2026 I Fontana Pizzeria consolida il Scopri di più

Georgi Gospodinov a Napoli per la rassegna letteraria “Strane Coppie” 2024
Georgi Gospodinov a Napoli per la rassegna letteraria “Strane Coppie” 2024

Lo scrittore bulgaro Georgi Gospodinov, vincitore del premio Strega Europeo 2021 e dell’International Booker Prize 2023 con Cronorifugio (2020), chiude Scopri di più

TIRITITTITTÌ, a Casalnuovo il primo coworking gratuito del Sud Italia

All'interno del Palazzo Lancellotti, nasce TIRITITTITTÌ: uno spazio promosso da #CUOREDINAPOLI e 218Lab per costruire - nella periferia di Napoli Scopri di più

Pizzeria e trattoria Spaccanapoli: dove il gusto e la cordialità sono di casa

Sedersi al tavolo di Spaccanapoli, trattoria e pizzeria sita in via San Biagio dei Librai, 83, è come sedersi di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Francesca Arfè

Laureata in Lingue e Culture Comparate, attualmente studentessa magistrale di Lingue e Letterature Europee e Americane. Bilancia ascendente Acquario con la testa tra le nuvole e il naso tra i libri. Dispensa consigli di lettura agli indecisi sul suo profilo Instagram @chicchedilibri. Cofondatrice di #PagineDaYamato, gruppo di lettura su Telegram dedicato al Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Arfè

Commenta