Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Isole Minori Settime

Goffredo, nuovo eroe per le Isole Minori Settime

Goffredo non è certo un nome comune e senza dubbio anticipa i passi di un personaggio buffo e imprevisto. D’altronde c’era da aspettarselo dal momento che a presentarlo è una band tanto stravagante quanto talentuosa: le Isole Minori Settime. Li avevamo già incontrati poco prima del successo ottenuto dal singolo “Non cambiare traccia”, occasione in cui hanno dato prova di energia, ironia e instancabile passione per la musica. I tre cantautori, fondatori della band, Enzo Colursi, Alessandro Freschi e Lorenzo Campese presenteranno nella serata del 9 marzo, al Cellar Theory, il loro nuovo singolo: Goffredo.

Goffredo, nuovo singolo per le Isole Minori Settime

Goffredo è una sorta di eroe al contrario, un paladino del quotidiano che porta come armatura soltanto il proprio cuore. Nel bel mezzo di una festa, il goffo Goffredo non balla. La musica diventa lo strumento capace di trasportare chi ascolta in quest’atmosfera di ballo, una festa colorata in cui Goffredo è l’omino vestito di nero che rovina il party. È un eroe semplice, candido, la sua unicità si veste di tenerezza, di timidezza e ingenuità. Tutti lo lasciano solo, sarà soltanto una ragazza ad inseguirlo nella fuga. I due scappano, si guardano, ballano, poi scappano ancora e Goffredo sembra finalmente aver trovato qualcuno con cui non aver paura di sbagliare, qualcuno con cui poter essere se stesso senza dover indossare nessuna maschera. Quando finalmente prova a baciarla, cosa succede? Riuscirà Goffredo a farsi portavoce degli introversi? Riuscirà la sua immaginazione a inventare così tanto? Saranno le Isole Minori Settime a svelare il finale del caso durante la serata al Cellar Theory. 

Nel videoclip, concepito pensando al brano come alla sigla di una vecchia serie TV, le colorazioni sono energiche ma un po’ impolverate, gli attori si spostano in spazi disegnati ed ampie stanze di colore. Lo storyboard segue la narrazione del testo attraverso il crescere dell’arrangiamento e il susseguirsi di particolari accostamenti cromatici. Il trailer di anticipazione presenta un uomo in miniatura vestito di nero che siede, con aria trasognata, sul suo nome. Un’anteprima che accentua la curiosità di conoscere l’esito dell’avventura del nostro eroe dei timidi.

Nell’attesa è possibile inviare una propria foto alla pagina facebook delle Isole Minori Settime, la più divertente ed originale sarà premiata, durante la presentazione, con una gadget della band. #machenovità è l’hashtag che accompagna da diverse settimane l’arrivo del nuovo singolo, iniziativa che ne conferma l’originalità. Durante la serata, oltre alla formazione completa delle Isole Minori Settime composta da Marco Maiolino  (basso elettrico), Alberto Savarese (chitarra elettrica), Alessandro Bellomo (batteria acustica e percussioni), Enzo Colursi (voce, diamonica, tastiera) Lorenzo Campese (voce, tastiera, diamonica) e Alessandro Freschi (voce, chitarra acustica, ingegno), saranno presenti tre ospiti d’eccezione: Luciano Labrano, Tommaso Primo e Gnut.

“Abbiamo letto da qualche parte che un timido si riconosce subito, perché si guarda intorno come per cercare un posto dove lasciare il proprio corpo e andarsene. Goffredo è quel genere di persona, vorrebbe essere uno qualunque, ma semplicemente non ci riesce”, raccontano le Isole Minori Settime accrescendo l’interesse per il nostro nuovo eroe. Dinamismo, passione e entusiasmo sono d’altronde parti costitutive delle Isole Minori Settime che ancora una volta riescono, attraverso la musica, a disegnare un percorso fatto di persone e modellato attraverso storie che potrebbero essere quelle di chiunque. 

Del resto, chi non si è mai sentito un po’ Goffredo?