Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Harry Potter The exhibition arriva a Milano

Harry Potter The exhibition arriva a Milano

I fan di Harry Potter, il giovane mago che ha conquistato il mondo intero con le sue avventure, non dovranno più limitarsi a sognare il mondo incantato nato dalla penna della Rowling, perché dal 12 maggio al 9 Settembre, la fabbrica del vapore di Milano ospiterà Harry Potter The Exhibition, una straordinaria mostra, interamente dedicata all’universo Potteriano.

Milano pronta ad accogliere Harry Potter The exhibition 

La mostra, che avrà sede nella fabbrica del vapore, (situata in Via Giulio Cesare Procaccini, 4),  si svilupperà su una superficie di circa 1.600 metri quadri, all’interno dei quali, grazie ad oggetti ed artefatti provenienti direttamente dai set dei films, verranno ricreati gli ambienti più suggestivi ed amati del mondo del maghetto. I visitatori potranno vivere la straordinaria emozione di passeggiare all’interno della scuola di magia di Hogwarts, esplorando stanze come la sala comune ed il dormitorio di Grifondoro, le aule di pozioni ed erbologia ed inoltre luoghi come la capanna di Hagrid e la spaventosa Foresta oscura.

Tutte le ambientazioni, saranno realizzate a regola d’arte, mediante l’utilizzo di installazioni e tecnologie interattive, così da permettere ai visitatori di calarsi il più possibile nel magico mondo di Harry Potter.

Oltre ai meravigliosi scenari, accuratamente ricostruiti, la mostra offrirà ai fans di Potter, la possibilità di dilettarsi in una serie di divertenti attività uniche nel loro genere, quali ad esempio il lancio della Pluffa nell’area Quidditch e lo sradicamento della propria Mandragola durante la lezione di erbologia. Inoltre i visitatori potranno provare ad accomodarsi sulla gigantesca poltrona di Hagrid.

La mostra (la cui durata è di un’ora circa) sarà aperta tutti i giorni nelle seguenti fasce orarie:

Lunedì ( dalle 15.00 alle 22.00), Martedì, mercoledì e giovedì (dalle 10.00 alle 22.00), venerdì, sabato e domenica (dalle 10.00 alle 23.00). I biglietti (a partire dai 16 euro) possono essere acquistati in loco, ma per assicurarsi la possibilità di accedere alla exhibition, gli organizzatori consigliano di acquistare il proprio biglietto in anticipo, tramite il sito ticketone.it.

Harry potter The exhibition sarà un occasione unica per tutti i fan italiani del magico mondo del giovane maghetto.