Anime stagione estiva: i 5 più attesi

Anime stagione estiva: i 5 più attesi

La stagione anime estiva 2023 promette molto bene, con tanti seguiti di opere già famose ma anche con l’arrivo di nuovi titoli.

Scopriamo quali sono i 5 anime della stagione estiva più attesi

  • Jujutsu Kaisen 2nd Season, l’anime più atteso della stagione estiva

La prima stagione dell’anime Jujutsu Kaisen, trasmessa tra il 2020 e il 2021, ha riscosso un enorme successo, proiettando l’opera di Gege Akutami nell’olimpo dei battle shōnen più famosi degli ultimi tempi e attirando orde di fan stregati dalle atmosfere dark, dai personaggi iconici (l’imbattibile Gojo fra tutti) e dai combattimenti mozzafiato, animati dallo studio MAPPA. Non sorprende quindi scoprire che il sequel della prima stagione sia attesissimo dagli appassionati di anime.

Protagonista è lo studente delle superiori Yuji Itadori, un ragazzo dal carattere semplice mosso da un profondo senso di giustizia, che un giorno si trova costretto ad ingerire un potente feticcio – il dito di un terrificante demone che secoli prima aveva seminato il panico in Giappone – che gli consente di vedere presenze sovrannaturali che minacciano la società e che dovrà combattere.

  • Mushoku Tensei II: Isekai Ittara Honki Dasu

Basato sulla light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka, Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu, opera appartenente al genere isekai, è stato uno dei titoli, nel bene e nel male, più discussi del 2021, che ha colpito particolarmente per le ottime animazioni dei combattimenti (e non solo) e per il complesso intreccio. Debutterà con una seconda serie durante la stagione estiva.

Dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale, un hikikomori trentaquattrenne si ritrova reincarnato nel corpo di un neonato in un mondo simil-medievale dove la magia è qualcosa di reale. Rudeus, questo è il nome dato al bambino, scopre ben presto di avere un talento innato per le arti magiche e cercherà quindi di sfruttare al meglio questa seconda vita, indagando nel frattempo sulle cause della reincarnazione.

  • Masamune-kun no Revenge R

Altro anime atteso della stagione estiva è Masamune-kun no Revenge R. La prima stagione di Masamune-kun no Revenge, trasmessa nel 2017 e prodotta dallo STUDIO SILVER LINK., nonostante la grande popolarità, non ha ricevuto recensioni propriamente positive, dettate soprattutto dall’antipatia verso il protagonista.

Quando era ancora un bambino, Masamune viene rifiutato in malo modo dalla bellissima Aki Adagaki che lo prende in giro per il suo essere sovrappeso. Masamune decide quindi di dimagrire e lavorare su sé stesso, con l’obiettivo di far innamorare di lui Aki per poi rifiutarla, riservandole dunque lo stesso trattamento. La sua missione è però messa in pericolo dall’arrivo di una misteriosa lettera in cui Masamune viene chiamato col suo vecchio soprannome d’infanzia.

  • Bleach: Sennen Kessen-hen – Ketsubetsu-tan

Bleach: Sennen Kessen-hen – Ketsubetsu-tan vedrà vedrà la sua messa in onda durante la stagione estiva 2023 e coprirà l’ultimo arco narrativo del manga Bleach, uno dei battle shōnen più popolari di sempre insieme a Dragon Ball, Naruto e One Piece, seguito del primo cour trasmesso nel 2022 e animato dallo studio Pierrot.

Bleach ha per protagonista Ichigo Kurosagi, studente delle superiori che grazie all’aiuto dello Shinigami Rukia Kuchiki, che gli offre i suoi poteri, riesce a proteggere la sua famiglia dall’attacco di un Hollow, spiriti divoratori di anime umane. Ichigo inizierà quindi a dare la caccia agli spiriti che infestano la sua città, aiutato dai suoi compagni.

  • Kanojo, Okarishimasu 3rd Season

L’arrivo durante la stagione estiva della terza serie di Kanojo, Okarishimasu conferma il grande successo dell’opera di Reiji Miyajima, la cui prima stagione anime è stata trasmessa nel 2020.

Dopo essere stato scaricato dalla sua ragazza, il giovane Kazuya Kinoshita decide di utilizzare un servizio di fidanzate a noleggio, che gli permetterà di incontrare la bellissima Chizuru Mizuhara a cui Kazuya si affezionerà sempre di più. La situazione si complica quando la nonna di Kazuya scopre i due insieme, costringendo il ragazzo a mentire sulla loro reale relazione per non deludere le aspettative della nonna.

Leggi anche:

Fonte immagine in evidenza: Freepik

A proposito di Alessandro Di Maio

Vedi tutti gli articoli di Alessandro Di Maio

Commenta