Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Animart Teatro, to play: si gioca o si recita?

L’ associazione Animart Teatro è lieta di presentare il suo primo corso permanente di recitazione che si terrà dal prossimo 20 ottobre fino a maggio a Napoli seguendo un dettagliato programma.

Non a caso, la concentrazione delle ore e la vastità del programma sono stati studiati per un approccio disciplinare e didattico sviluppato però, dal punto di vista più puro che si possa affrontare, cioè il “gioco”.

L’associazione, nata dalla collaborazione di giovani artisti teatrali, infatti, promuovendo l’ espressione di anima e arte,  non vuole limitarsi ad indirizzare l’ individuo verso un percorso professionale, ma accentra le sue forze su impegno, gioco e personalità affinché ognuno raggiunga gli obiettivi proposti con il proprio talento, capacità e dedizione.

È una visione di genuinità e positività che Animart Teatro estende in ogni suo lavoro, dagli spettacoli teatrali rielaborati o creati per liberi spettatori e addetti ai lavori fino alle rappresentazioni didattiche organizzate per le scuole.

Tutti gli allievi principianti, di qualsiasi età si esibiranno in una performance finale.

Maggiori info:

PROGRAMMA
1: Esercizi e giochi: 
Corpo (conoscenza del proprio corpo, rilassamento, respirazione e concentrazione)

Ritmo (approccio alla conoscenza del ritmo)

Affiatamento (esercizi e giochi per trovare e consolidare l’affiatamento e la fiducia con i colleghi in scena)

Tempi di battuta (la battuta è come una nota musicale sullo spartito, bisogna conoscerla bene per creare un ottima musica)

2: Esercizi di improvvisazione ( improvvisazione su argomenti e tracce date dal insegnante)

3: Creazione del personaggio (creazione dal personaggio inanimato sulla carta, che diventa poi vero in carne ed ossa in scena)

4: Comicità (regole della comicità)

5: Studio su materiale video e cartaceo (video di spettacoli o di documentari su Attori e Registi. Lettura testi Teatrali e saggi)

Gennaro Esposito in arte “Iago”.

Ha iniziato la sua carriera di attore teatrale nel 2001 frequentando diverse scuole e laboratori teatrali e collaborando in seguito con numerosi artisti del settore, tra i quali : Peppe Miale, Massimo di Matteo, Sergio Di Paola, la casa di produzione T.T.R. (teatro Tato Russo) e con l’associazione Golem Teatro ecc. Si avvale di esperienze televisive – partecipazioni nelle puntate di  “Un posto al sole”e  “Chi l’ha visto?” . Recitando,inoltre, in cortometraggi (tra cui un esperienza con il Trio comico “i Ditelo Voi”); ha partecipato a svariati concorsi nazionali. Come cabarettista e come capo-animatore vanta una lunga esperienza nei villaggi turistici. Collabora con l’ agenzia Jolly Animation con sede a Salerno.
Contatti:

E-mail: [email protected]

Facebook: animart teatro
Sito internet: animart-teatro.weebly.com
Cell: 3934950065 Sara

– Animart Teatro, to play: si gioca o si recita? –