Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Pre… gustando il Natale, il 30 novembre da Sciardac

Venerdì 30 novembre Sciardac, la storica bottega di Bacoli, apre le porte per uno speciale percorso di degustazione. Appuntamento alle 20 in via Roma 126  a Bacoli (Na), dove Peppino Scamardella lascerà scoprire i segreti della sua cantina con una degustazione, tra racconti  e aneddoti, dei formaggi da lui affinati prodotti da latte vaccino, caprino e ovino  spesso protagonisti di processi di aromatizzazione con spezie, erbe, frutta e foglie . Sarà l’occasione per presentare le novità per la tavola di Natale.

La degustazione continuerà in sala dove dalla cucina guidata da Rosa, moglie di Peppino, arriveranno due specialità locali: la pizza di scarole e la pizza di farinellatipiche di questo periodo.  In abbinamento saranno serviti i vini di Porto di Mola.

Il percorso di degustazione si concluderà con i panettoni di Tobia, figlio maggiore di Rosa e Peppino, che tre anni fa ha inaugurato la sua bakery mediterranea, con laboratorio annesso, al primo piano della elegante palazzina quartier generale delle attività di famiglia. Ad accompagnare i panettoni  il Nocino ‘Sciardac’.

Per info e prenotazioni:  3334730081

Ticket di partecipazione: 20€

Sciardac, via Roma 126, Bacoli (Na)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta