Torna la colomba firmata Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world

Torna per il secondo anno la colomba della tradizione firmata Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world

Per il secondo anno, le due storiche famiglie dell’arte bianca di Napoli, il Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, già legate da un matrimonio, si uniscono per creare una colomba tradizionale, che sarà in vendita da giovedì 10 aprile in ‘limited edition’ con pochissimi prodotti disponibili.

La colomba sarà in vendita nello storico Panificio Antonio Rescigno, via Cirillo 74, via Foria 40, piazza Leonardo 11, via Simone Martini 54 e via Antignano 7, e a l’Antica Pizzeria Da Michele Aversa (Viale Europa 318), Pompei (via Lepanto 213), Caserta (Corso Trieste 74) e Salerno (piazza Sedile di Portanova 21).

«La famiglia Rescigno è composta da panificatori da cinque generazioni. Ciò che non tutti sanno è che una delle figlie del capostipite, Francesco Rescigno, Eufemia, sposò Salvatore Condurro, figlio del fondatore de l’Antica Pizzeria Da Michele. Erano i miei nonni» racconta Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

«Dopo il successo del primo anno, con la colomba tradizionale di Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele, in edizione limitata, continuiamo a celebrare questo ‘matrimonio dell’arte bianca’ come primo momento di un percorso che parte dal passato per costruire un presente e un futuro di gusto e semplicità» continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

«Abbiamo deciso di riproporre la più tradizionale delle colombe, con prodotti campani di grande qualità, per raccontare, attraverso un prodotto dell’arte bianca, l’essenza delle nostre due tradizioni centenarie. In particolare attraverso gli ingredienti, che sono il cuore dei prodotti artigianali: la farina è Caputo, la stessa delle 70 sedi de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, e il burro è Fior d’Agerola, storico fornitore di latticini della rete MITW» concludono Antonio Rescigno con i figli Annalisa, Daniela e Mimmo.

 

Appuntamento con il gusto della colomba tradizionale delle due famiglie dell’arte bianca di Napoli, in edizione limitata, da giovedì 10 aprile.

Altri articoli da non perdere
Holi – Il festival dei colori: la nuova edizione
Holi - Il festival dei colori

Holi - Il festival dei colori è un evento periodico messo in piedi ed organizzato da Fabio Lazzari e Marco Bari; Scopri di più

Carnevale al Luneur Park: battaglie di coriandoli, show e divertimento formato famiglia
Carnevale al Luneur Park

Colori, allegria e stelle filanti: al Luneur Park è Carnevale. Fino a domenica 22 febbraio, lo storico Parco Divertimenti per Famiglie, a Roma, trasforma ogni fine settimana in una grande Scopri di più

Atelier Pellecchia, la sfilata del 5 maggio sarà a Giugliano

Maggio inaugura la stagione delle cerimonie e c’è grande aspettativa e curiosità sui look più eleganti e stilosi della stagione Scopri di più

Il mio viaggio a New York Tv Show, al via le riprese

Inizieranno, a partire dal 23 luglio a New York, le riprese de Il Mio Viaggio a New York  TV Show, Scopri di più

Il chinesiologo Luca D’Alterio a Sanremo per un messaggio di salute, benessere e longevità

Tappa a Sanremo per Luca D’Alterio, il chinesiologo clinico ed esperto di movimento umano applicato ai processi di longevità, che Scopri di più

Perché TuffOlio è TuffOlio!

Il salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano giunto alla sua IV edizione, anche quest’anno sarà ospitato dalla suggestiva Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta