Torna la colomba firmata Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world

Torna per il secondo anno la colomba della tradizione firmata Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world

Per il secondo anno, le due storiche famiglie dell’arte bianca di Napoli, il Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, già legate da un matrimonio, si uniscono per creare una colomba tradizionale, che sarà in vendita da giovedì 10 aprile in ‘limited edition’ con pochissimi prodotti disponibili.

La colomba sarà in vendita nello storico Panificio Antonio Rescigno, via Cirillo 74, via Foria 40, piazza Leonardo 11, via Simone Martini 54 e via Antignano 7, e a l’Antica Pizzeria Da Michele Aversa (Viale Europa 318), Pompei (via Lepanto 213), Caserta (Corso Trieste 74) e Salerno (piazza Sedile di Portanova 21).

«La famiglia Rescigno è composta da panificatori da cinque generazioni. Ciò che non tutti sanno è che una delle figlie del capostipite, Francesco Rescigno, Eufemia, sposò Salvatore Condurro, figlio del fondatore de l’Antica Pizzeria Da Michele. Erano i miei nonni» racconta Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

«Dopo il successo del primo anno, con la colomba tradizionale di Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele, in edizione limitata, continuiamo a celebrare questo ‘matrimonio dell’arte bianca’ come primo momento di un percorso che parte dal passato per costruire un presente e un futuro di gusto e semplicità» continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

«Abbiamo deciso di riproporre la più tradizionale delle colombe, con prodotti campani di grande qualità, per raccontare, attraverso un prodotto dell’arte bianca, l’essenza delle nostre due tradizioni centenarie. In particolare attraverso gli ingredienti, che sono il cuore dei prodotti artigianali: la farina è Caputo, la stessa delle 70 sedi de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, e il burro è Fior d’Agerola, storico fornitore di latticini della rete MITW» concludono Antonio Rescigno con i figli Annalisa, Daniela e Mimmo.

 

Appuntamento con il gusto della colomba tradizionale delle due famiglie dell’arte bianca di Napoli, in edizione limitata, da giovedì 10 aprile.

Altri articoli da non perdere
Hasbro Pulse annuncia 38 nuovi prodotti dei suoi marchi iconici al Pulse Con 2023!
Hasbro Pulse annuncia 38 nuovi prodotti dei suoi marchi iconici al Pulse Con 2023!

Milano, 25 settembre 2023: Hasbro Pulse, la destinazione definitiva di Hasbro per collezionisti ed appassionati, ha appena rivelato 38 nuovi entusiasmanti prodotti dei Scopri di più

Il Maestro MICHELANGELO PISTOLETTO riceverà il prestigioso Premio La Ginestra

Il Premio LA GINESTRA 2023, prestigioso riconoscimento nazionale letterario leopardiano che gode del Patrocinio del Ministero della Cultura, sarà assegnato al Maestro MICHELANGELO PISTOLETTO. “Parole e Scopri di più

Brigida Cucina Napoletana e Salumeria Malinconico firmano il Casatiello più verace della Pasqua 2025

Napoli, 4 aprile - Brigida Cucina Napoletana e Salumeria Malinconico, una delle più storiche botteghe di Napoli, siglano un’inedita collaborazione: il Casatiello più verace della Pasqua Scopri di più

Stati Generali sull’Ambiente 2025, il 29 e il 30 maggio

Due giornate all’insegna della sensibilizzazione e dell’educazione ambientale quelle in programma il 29 e 30 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, Scopri di più

Rumore Bim Festival: semifinali nazionali a Napoli nella chiesa di San Potito

Sarà la monumentale chiesa di San Potito, a pochi passi dal Museo Archeologico di Napoli, ad ospitare nei giorni venerdì Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta