Ileana della Corte celebra la passione azzurra con il nuovo bracciale scudetto

“Noi non tifiamo, noi amiamo.”

La passione del tifoso napoletano va oltre il tifo. È un legame viscerale con la squadra, con la città, con i ricordi che si vestono di azzurro. Il risultato di questa ondata di emozione intensa e autentica, culminata con la vittoria del quarto scudetto del Napoli il 23 maggio 2025, è l’ideazione del nuovo Bracciale Scudetto firmato Ileana Della Corte, un tributo prezioso che fonde artigianalità, design e sentimento azzurro.

Disegnato da Giuseppe Angrisani con la stessa passione che anima ogni vero napoletano, il bracciale racconta una storia di vittorie e orgoglio. Riguardo l’ispirazione per il design, Angrisani chiarisce: «lo scudetto ridisegnato con la N al centro è una nostra interpretazione». Il designer ha voluto porre il «focus sul concetto delle date incise e sulle 4 palle in oro che riprendono i 4 scudetti» vinti dal Napoli.

Al centro, quindi, uno scudetto in oro, impreziosito da zaffiri e brillanti, simbolo della gloria azzurra. Sul retro, le date dei campionati vinti sono incise con eleganza, a custodire la memoria dei trionfi vissuti. Quattro sfere in oro, una per ogni scudetto, abbracciano lo scudo: un segno tangibile delle imprese del Napoli. Questo gioiello è pensato per durare e crescere insieme alla leggenda: ulteriori sfere ed incisioni potranno essere aggiunte per celebrare le vittorie future.

Il Bracciale Scudetto è disponibile in edizione limitata. Una scelta ponderata, come sottolinea il designer: «abbiamo scelto di fare solo 40 pezzi perché è il quarto scudetto e perché, essendo un oggetto prezioso, ci sembrava opportuno riservarlo ad un numero limitato di clienti».

Il bracciale è un vero e proprio simbolo d’amore, pensato per comunicare l’intensità del legame dei napoletani con la loro squadra. «i napoletani non tifano, ma amano», afferma con convinzione Angrisani, il quale prosegue: «un bracciale prezioso da poter portare sempre al polso è un simbolo di amore». Un omaggio raffinato a un sentimento che non conosce tempo: quello per il Napoli e per la città.

UFFICIO STAMPA LE MILLE ME COMMUNICATION |
Owner Mila Gambardella | [email protected] | +39 331 689 2296
Senior Press Cristiana Giordano | [email protected] | +39 338 987 0999
Junior Press Ilaria Bernardo | [email protected] | +39 324 880 9164
Altri articoli da non perdere
Profumi di Fugazzi: 3 da provare
Profumi di Fugazzi

Fugazzi è un brand di profumi che esordisce sul mercato nel 2018 con il loro primo profumo chiamato Parfum 1. Scopri di più

Versace venduta a Michael Kors. È la fine del Made in Italy?

Era già nell'aria da qualche giorno e ormai sembra cosa fatta. La casa di moda milanese Versace è stata venduta Scopri di più

Underconsumption core: cos’è il nuovo trend di TikTok?
Underconsumption core: cos'è il nuovo trend di TikTok?

TikTok è famoso ormai per rendere virali i trend più disparati a una velocità tale che sembra impossibile seguirli tutti. Scopri di più

Prodotti di The Inkey List: 4 da provare
Prodotti di The Inkey List

The Inkey List è un brand di skincare nato nel 2018 grazie a Colette Laxton e Mark Curry. Il brand Scopri di più

Storia del make-up: il suo utilizzo nel tempo
Storia del make-up: il suo utilizzo nel tempo

Il make-up ricopre nella società odierna un ruolo fondamentale: esso è considerato, nella sua forma più elevata, come un’espressione artistica Scopri di più

Gli outfits di Emily in Paris: i 3 più belli
Emily in Paris

Emily in Paris è una serie statunitense del 2020, attualmente è in fase di registrazione la quarta stagione. È possibile Scopri di più

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta