La boutique del make up di Benedetta Riccio: una nuova apertura nel cuore di Chiaia

Benedetta Riccio: la boutique del make up a Chiaia

Il 5 febbraio c’è stata l’inaugurazione della boutique del make up di Benedetta Riccio nel cuore pulsante di Chiaia, più precisamente e non a caso, in Vicoletto delle Belledonne 17.

Chi è Benedetta Riccio?

Benedetta Riccio è una famosa make up artist napoletana che, dopo molti anni nel mondo del trucco, inizia la sua carriera come formatrice nel 2012 collaborando con marchi internazionali come Mac Cosmetics e Alfaparf Group. Soltanto due anni dopo, nel 2014, decide di aprire una sua scuola di make up, l’accademia “Benedetta Riccio Beauty Lab” che ha già formato oltre 1000 allievi. Definita come “la truccatrice dei VIP”, Benedetta ha creato il VIP team, una squadra di truccatori professionisti che lavora per eventi italiani di grande importanza. Inoltre, ha lanciato una sua linea di cosmetici 100 % Made in Italy.

La boutique del make up nel centro di Chiaia

Nel cuore di Chiaia viene inaugurato lo store monomarca di Benedetta Riccio. Tra colori romantici come il rosso e il rosa, in un’atmosfera luccicosa, si trovano cinque postazioni make up professionali che fanno venir voglia di essere truccati come delle vere star. I make up artist già durante il giorno dell’inaugurazione hanno truccato le clienti in maniera super professionale. Durante l’open day dello store hanno partecipato anche amiche e follower di Benedetta Riccio, tra cui ospiti VIP come Veronica Maya, Fabiola Sciabbarrasi e Maurizio Aiello che, tra cocktail personalizzati e musica, hanno brindato insieme ad una sorridente e accogliente Benedetta.  Questo è il posto in cui passare del tempo di qualità da sole o con le amiche: regalatevi un corso di self make up per imparare a prendervi cura del vostro viso e truccarvi nel migliore dei modi, oppure regalate a chi volete una sessione di make up in assoluto relax. Inoltre, nella boutique di Chiaia si possono acquistare e testare i numerosi prodotti della linea di cosmetici di Benedetta Riccio.

Di seguito le domande che abbiamo rivolto alla founder del brand per sapere di più della sua professione e della sua linea di cosmetici

Oltre ad essere una rinomata make up artist ed aver creato una sua linea di cosmetici, lei è anche fondatrice dell’accademia Benedetta Riccio Beauty Lab a Mugnano di Napoli. Quando nasce questo progetto?

L’accademia “Benedetta Riccio Beauty Lab” è nata più di 10 anni fa, più precisamente nel novembre del 2014. Io ho iniziato ad essere una truccatrice prestissimo, così che nel 2012 ho cominciato la mia carriera da formatrice di alto livello in collaborazione con diversi marchi di fama internazionale. Dopo tantissimo lavoro, ho deciso di aprire la mia scuola di make up che ogni anno forma make up artist di alto livello.

Lei ha lavorato con molte persone famose come Alessandro Siani, Luchè e Elodie ; questo le ha permesso di arricchire la sua formazione?

Sì, in realtà mi definiscono “la truccatrice dei VIP”. Ho lavorato numerose volte per i service televisivi: questo ha fatto in modo di arricchire molto la mia esperienza che ancora oggi trasmetto ai miei allievi.

Come nasce l’idea di creare una linea di cosmetici?

Nasce dall’idea di dare la massima qualità ai miei clienti. In passato ho venduto molti prodotti di altri brand che grazie a me venivano molto pubblicizzati, ma ovviamente dovevo stare alle regole dei rispettivi brand. Quindi ho pensato: “se credi in qualcosa, perché non farlo tu?”. Ci tengo a specificare che i prodotti della mia linea di cosmetici sono tutti Made in Italy al 100%, con formule create e studiate da me e, ovviamente, con un team di chimici cosmetologi. Questi prodotti non sono nati per essere semplicemente venduti ma per soddisfare al pieno il cliente.

Quali tipi di prodotti prevede la linea di cosmetici Benedetta Riccio?

La linea prevede molti prodotti di make up: prodotti per gli occhi, prodotti per il viso come blush e cipria, prodotti per le labbra ma anche accessori come i pennelli. Tutto acquistabile nel beauty shop Benedetta Riccio o sul sito online. Nel corso degli anni sono stati creati molti prodotti ma alcuni sono stati anche eliminati come ad esempio il mascara: sto ancora cercando la formulazione perfetta che garantisca a chi lo usa una tenuta duratura.

C’è molta attenzione per i prodotti dedicati alle labbra: come mai questa scelta?

Sì, do molta importanza alle labbra. Nella linea sono presenti matite labbra, lipgloss, rossetti e il set lip care. Al giorno d’oggi il mondo del make up è molto proiettato sulle labbra, prima veniva data molta importanza ai prodotti per il viso, oggi l’attenzione si è spostata sulle labbra e sulle sopracciglia: giovani ragazze, come mia figlia, ci tengono alla cura di questi due punti forti che vanno a valorizzare il volto.

Fonte immagine: Ufficio stampa

Altri articoli da non perdere
Prodotti dannosi per la pelle: 4 tipologie

La cura della pelle e del corpo è una pratica che sta spopolando negli ultimi anni. Questa, però, non è Scopri di più

Storia di Bianca Balti: la vita della grintosa supermodella italiana
Storia di Bianca Balti: la vita della grintosa supermodella italiana

Bianca Balti, nata a Lodi il 19 marzo 1984, è una supermodella italiana che, insieme a Eva Riccobono e a Scopri di più

Orologi Cartier: l’eccellenza dell’haute horlogerie tra lusso e stile

Gli orologi Cartier rappresentano da oltre un secolo un’icona di lusso, eleganza e precisione. Il marchio francese, fondato nel 1847 Scopri di più

Il fascino senza tempo degli accessori Piquadro

Quando si parla di eleganza, innovazione e artigianalità italiana, è impossibile non pensare a Piquadro, uno dei marchi più rappresentativi Scopri di più

Shampoo detox: 5 migliori da provare
shampoo detox: 5 migliori da provare

L’incubo di chi ha la cute grassa è avere i capelli che sembrino subito spenti e appesantiti. Come soluzione, gli Scopri di più

Must-have di Burberry: i 3 più virali
Must-have di Burberry: i 3 più virali

Burberry è una famosissima casa di moda che ha incantato il mondo con i suoi capi. Chi non vorrebbe effettivamente Scopri di più

A proposito di Chiara Di Genova

Vedi tutti gli articoli di Chiara Di Genova

Commenta