Napoli Fashion Kids, al via la seconda edizione

Napoli Fashion Kids, al via la seconda edizione

Si terrà il 2 giugno 2019, presso la corte di Palazzo FONDI in Via Medina 24, nel cuore della città di Napoli, la seconda edizione della Napoli Fashion Kids. Il progetto è patrocinato dal Comune di Napoli e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente. Madrina dell’evento sarà la splendida presentatrice Veronica Maya, che indosserà un’elegante creazione del famoso stilista Nino Lettieri. Il tessuto utilizzato per confezionare l’abito è un’innovativa Texture Design di Viviana Falace, elaborata dai disegni dei bambini di Veronica. Protagonisti saranno ancora una volta più di 100 bambini del laboratorio di sperimentazione creativa Fashion and Factory Design dell’Associazione ViGroup, International Social Art Association. Le straordinarie Texture Design, tessuti pregiati e prodotti dall’Associazione ViGroup, in collaborazione con il direttore creativo e ideatore dell’evento Viviana Falace, diventeranno insieme ai bambini della Factory Design una vera e propria linea di moda. Sotto indicazione del direttore creativo le mamme insieme ai bambini hanno creato una collezione limited edition, abiti unici ed originali che saranno presentati ed indossati in passerella dai piccoli talent creator il 31 Maggio presso la corte di Palazzo FONDI. La Factory Design inoltre realizzerà una speciale Texture Design dedicata al maestro Renato Balestra ed al suo mondo Blu. La Texture Design verrà presentata durante l’evento Celeblueation che si terrà il 30 Maggio presso la Certosa di San Martino. Lo stilista Renato Balestra è stato già ospite lo scorso novembre nella prima edizione della Napoli Fashion Kids, presso Palazzo Caracciolo con una preview della sua mostra. Testimonial del laboratorio di sperimentazione creativa di Viviana Falace: Alviero Martini, Egon Von Frustenberg, Sovrano Tricot. Partner dell’evento sarà invece l’accademia di trucco Liliana Paduano.

Napoli Fashion Kid, intervista a Viviana Falace

Viviana, come nasce l’idea l’idea di Napoli Fashion Kids?

Napoli Fashion Kids è il contenitore che ospita la Factory Design, progetto di sperimentazione creativa dell’Associazione ViGroup International Social Art Association.
Il laboratorio di disegno creativo della Factory Design è un viaggio emozionale che trasporta i bambini, insieme ai grandi professionisti della moda e del design, alla conquista dei sogni. Un percorso di sviluppo creativo che si concretizza materialmente con la produzione Limited Edition di Texture Design: tessuti innovativi per la realizzazione di abiti, accessori, cuscini, poltrone e tanto altro.

Renato Balestra e Napoli Fashion Kids. Tu e i bambini a cosa avete lavorato?

Abbiamo lavorato con i bambini al suo colore Blu e dal laboratorio creativo sono nate le magnifiche Texture Design che verranno presentate durante il suo evento del 30 Maggio Celeblueation che si terrà alla Certosa di San Martino. Subito dopo il 31 Maggio saremo a Palazzo Fondi per la presentazione della collezione realizzata dai piccoli Talent creator del laboratorio.

Non c’è due senza tre! Progetti futuri che ci puoi anticipare?

Stiamo già lavorando ma soprattutto perfezionando questa innovativa forma di collaborazione tra i bambini, i grandi nomi della moda e la mia capacità creativa di convertire tutto questo in un grande spettacolo.

Marcello Affuso

Altri articoli da non perdere
Prodotti di Wycon: 3 da acquistare
Prodotti di Wycon: 3 da acquistare

Deborah, Kiko, Pupa, Collistar, Diego dalla Palma sono solo alcuni dei tanti brand italiani che mostrano l'eccellenza dei prodotti cosmetici Scopri di più

Parigi Fashion Week 2024, il simbolo della moda francese

La moda è l'ambito che più di ogni altro ha reso famosa la Francia nel mondo. Non si parla solo Scopri di più

Pelle vegana: un’alternativa poco green
Pelle vegana: un'alternativa poco green

Le questioni di carattere etico sull'utilizzo della pelle animale hanno stimolato la ricerca di un'alternativa che fosse totalmente cruelty-free. Da Scopri di più

Psicologia dei colori: guida al significato e all’uso nella vita quotidiana
La psicologia dei colori: la cromoterapia

Per quale ragione, quando scegliamo un abito o la tinta per le pareti di casa, siamo attratti da un colore Scopri di più

Alessandro Legora FW 26/27: sfilata Bambola Collection e la storia del brand

Libera e femminile è la donna che ha ispirato le nuove creazioni dello stilista napoletano Alessandro Legora per la realizzazione Scopri di più

Profumi di lusso da donna: le 3 fragranze iconiche da provare
Profumi di lusso: le 3 fragranze più iconiche

Il mondo dei profumi di lusso ci rende partecipi di un viaggio sensoriale, dimostrando che le fragranze iconiche degli ultimi Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta