Film con Kit Harington: 3 da vedere

Film con Kit Harington

Chi è Kit Harington? E quali sono i film con Kit Harington da vedere? Per chi non lo conoscesse, Kit Harington è un attore britannico diventato famoso in tutto il mondo grazie al ruolo di Jon Snow nella serie cult Il Trono di Spade, interpretando uno dei personaggi più amati e odiati allo stesso tempo della storia della televisione. Il suo successo, però, non si può limitare solo a questo personaggio fantasy, perché sarebbe riduttivo. Infatti, dopo il successo mondiale della serie HBO, Harington ha intrapreso un percorso cinematografico interessante, recitando in film di genere diverso: dal kolossal storico al dramma romantico, fino al mondo Marvel. La sua filmografia non è vastissima, ma ci sono titoli che meritano di essere visti.

Filmografia essenziale di Kit Harington

Titolo Film Anno Ruolo Dove vederlo
Pompeii 2014 Milo (gladiatore) Rai Play
Testament of Youth 2014 Roland Leighton (poeta) AppleTV
Eternals 2021 Dane Whitman Disney Plus

I 3 film con Kit Harington da vedere

1. Pompeii (2014)

Al primo posto proponiamo Pompeii, uno dei film più spettacolari della carriera di Kit Harington. Diretto da Paul W. S. Anderson e di genere storico, è ambientato nell’antica Roma. Il film racconta la storia di Milo, uno schiavo diventato gladiatore che combatte per la libertà mentre la città di Pompei si avvicina alla distruzione causata dall’eruzione del Vesuvio. Il ruolo richiama volutamente l’eroismo silenzioso che ha reso celebre Jon Snow, ma in un contesto completamente diverso. Il film punta su combattimenti, effetti speciali e una forte componente epica, ideale per chi ama l’azione e vuole vedere Harington in un ruolo avventuroso che richiama ancora il suo personaggio di maggior successo. Disponibile su Rai Play.

2. Testament of Youth (2014)

Al secondo posto abbiamo, invece, Testament of Youth, un film drammatico diretto da James Kent. Basato sull’autobiografia di Vera Brittain, questo film è uno dei più intensi interpretati da Kit Harington. Ambientato durante la Prima guerra mondiale, racconta l’impatto devastante del conflitto su una generazione di giovani. Qui, l’attore britannico interpreta Roland Leighton, poeta e soldato, fidanzato della protagonista interpretata da Alicia Vikander. La sua interpretazione è sobria, malinconica e profondamente emotiva. Incontriamo un Kit Harington più sensibile, capace di creare una delle prove recitative più apprezzate dalla critica cinematografica. Disponibile, a soli 7,99€, su AppleTV.

3. Eternals (2021)

Al terzo posto parliamo di Eternals, il film con il quale Kit Harington entra ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Dane Whitman. Di genere fantasy e diretto dalla regista premio Oscar Chloè Zhao, il film racconta le vicende di un gruppo di esseri immortali che hanno protetto l’umanità nel corso dei secoli e sebbene il suo personaggio non sia centrale nella trama, la sua presenza rappresenta un passaggio fondamentale nella carriera dell’attore, proiettandolo all’interno di uno dei franchise cinematografici più importanti al mondo. Qui lavora nuovamente con Richard Madden, che nel Trono di Spade interpreta Robb Stark, fratellastro di Jon Snow. Questo film segna ufficialmente l’evoluzione di Kit Harington verso il cinema blockbuster contemporaneo. Disponibile, con abbonamento, su Disney Plus.

Perché guardare i film con Kit Harington?

Attraverso i suoi film, Kit Harington si cimenta in generi diversi tra loro. Dall’epica storica di Pompeii al dramma profondo di Testament of Youth, fino all’universo Marvel di Eternals, la sua carriera cinematografica mostra una continua ricerca di ruoli capaci di ampliare la sua identità artistica. Kit Harington non è soltanto Jon Snow. Nel corso degli anni ha costruito una filmografia, anche se non ampia, che dimostra il suo desiderio di crescita e sperimentazione e questi tre film rappresentano tappe fondamentali del suo percorso cinematografico, permettendo di apprezzare appieno le sue capacità interpretative.

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons, Suzi Pratt.

 

Altri articoli da non perdere
Condividi l'articolo!

A proposito di Agata Tartataglione

Vedi tutti gli articoli di Agata Tartataglione

Commenta