Ci sono periodi in cui la leggerezza di un teen-drama giapponese potrebbe alleviare le vostre preoccupazioni, senza alcun dubbio. Un accumulo di comicità e melodramma offre un divertimento assicurato per lo spettatore. Se siete alla ricerca di tale sensazione, il film Heroine Disqualified fa sicuramente al vostro caso! Cliché: ecco il termine chiave per descrivere la pellicola, ma se siete alquanto allenati con le rom-com americane potreste godervi lo sviluppo della storia. Attori conosciuti potrebbero apparire sullo schermo: Kento Yamazaki vi suggerisce qualcosa? Ebbene sì, il protagonista di Alice in Bonderland, il titolo più visto su Netflix in Giappone, non indossa più le vesti di un gamer, ma di un semplice e solitario liceale. Armatevi di nostalgia, sentimenti ed un pizzico di giudizio critico, poiché c’è in ballo una decisione più che importante.
Il film Heroine Disqualified: chi scegliere?
La domanda «chi scegliere?» tormenterà la nostra protagonista Hatori Matsuhima, studentessa liceale da sempre innamorata del suo amico d’infanzia: Rita Terasaka. Le amicizie storiche sono essenziali, ed il legame emotivo può complicare facilmente una presunta confessione d’amore. Stessa cosa accade per Hatori, sempre più convinta a rubare il cuore del compagno di scuola attraverso la messa in pratica di piani speciali. È la sua migliore amica Nakajima a dover subire i suoi piagnistei e la convinzione che il processo di conquista debba rispecchiare la storia di un’eroina, pronta ad aiutare Rita e a mostrarsi come salvatrice indiscussa. Uno spirito giocoso, ingenuo e buffo rende speciale il film Heroine Disqualified, con la testardaggine di Hatori e del suo fatidico amore adolescenziale.
Tuttavia, Rita Terasaka si dimostra essere il polo opposto: abbandonato dalla madre, sviluppa un atteggiamento solitario e silenzioso, il quale lo porta a sviluppare un senso di insicurezza ed esclusione. La mancata figura materna ha permesso in lui la crescita di sfiducia e la paura di un profondo attaccamento sociale, che ostacolerà la missione di Hatori. Nonostante ciò, i due si dimostrano sin da subito buoni amici ed affrontano insieme le problematiche che fanno da sfondo in un ordinario liceo. Il film Heroine Disqualified, però, mette in gioco un ulteriore scoglio per la nostra protagonista: Miho Adachi. Quest’ultima sarà, infatti, la rivale in amore, in quanto comincia ad instaurare una relazione speciale con Rita.
Per quanto riguarda Hatori, se inizialmente pensa di avere la strada libera, ora sa che i suoi piani possono andare in fumo da un momento all’altro. Dunque, niente più eroine e amici da salvare? Ebbene, la nostra protagonista ha solo perso un po’ di grinta, ma sicuramente non farà vincere facile la compagna Adochi. Per di più, un affascinante studente è attratto dalle sue buffe abitudini , ossia Kosuke Hiromitsu. Il giovane non è altro che il “dongiovanni” del film Heroine Disqualified, in competizione con Rita per l’amore della ragazza. Come affrontare un triangolo amoroso? Le alternative sono poche, se non fare la scelta più vicina a ciò che si desidera.
Un slow-burn romance avrà inizio all’interno del film Heroine Disqualified, dove la protagonista è costretta a fare i conti con i suoi veri sentimenti e a scegliere la persona che la rende più felice. Insomma, il finale potreste indovinarlo, ma è sicuramente più allettante vedere il film. Allora, voi chi scegliereste? L’amico d’infanzia o l’affascinante rubacuori?
Fonte immagine in evidenza: screenshot del trailer sul canale Youtube “GSC Movies”