Jung Hae-in è un attore e modello sudcoreano, nato a Seoul nel 1988. Si laurea in Broadcasting Entertainment Department presso la Pyeongtaek University, dove ha partecipato a vari spettacoli teatrali. Nel 2014 debutta nel k-drama Bride of the Century, da questo momento in poi Jung Hae-in acquisisce sempre più fama e recita in molti k-drama di fama internazionale.
In questo articolo vi proponiamo tre k-drama da conoscere, in cui l’attore Jung Hae-in interpreta il ruolo di main-lead.
Something in the Rain (2018)
Something in the Rain è un k-drama andato in onda nel 2018. La storia si concentra su Yoo Jin-a (Son Ye-jin) e Seo Jun-hee (Jung Hae-in), i due protagonisti si conoscono fin da bambini ma una volta cresciuti le loro strade si separano. Jin-a lavora per una società del caffè mentre Jun-hee lavora per una società di videogiochi situata negli Stati Uniti. Jin-a subisce da anni molestie dai suoi supervisori però non si oppone ad esse per paura di mettere a repentaglio alla carriera che ha costruito, ciò le causa attrito con le sue colleghe. Jun-hee torna in Corea e si ritrova a lavorare nella stessa azienda di Jin-a e questo permette ai due di ricontrarsi e riavvicinarsi dopo tanti anni. Col tempo nasce fra i due un sentimento che va oltre la semplice amicizia. Questo k-drama ha avuto molto successo per un semplice motivo: racconta la vita di due giovani ragazzi e di come affrontano i problemi della quotidianità. Rappresenta una realtà quotidiana, anche se romanzata, in cui lo spettatore riesce a specchiarsi. L’eccellente performance di Jung Hae-in rende il tutto più veritiero e mostra la sua bravura.
A Piece of your Mind (2020)
A Piece of your Mind è un k-drama andato in onda nel 2020. La storia si concentra su Moon Ha Won (Jung Hae-in), che lavora nell’industria della programmazione dell’intelligenza artificiale. Il suo mondo crolla quando la donna che ama da tutta la vita muore. Incapace di rinunciare a lei, grazie alla sua bravura riesce a creare un dispositivo che ricrea la voce della sua amata. Nonostante questo dispositivo sia stato creato da Ha Won, egli non riesce a farlo funzionare. A questo punto entra in gioco Seo Woo (Chae Soo Bin), ingegnere di registrazione di musica classica, che lavora nello studio di registrazione della sorella di Ha Won. Seo Woo è l’unica che riesce a far funzionare il dispositivo. Seo Woo sconvolgerà il mondo di Ha Won, gli farà capire che in realtà lui è ancora capace di amare. All’inizio Ha Won rigetta i sentimenti di Seo Woo, poi piano piano capisce di essersi innamorato di lei.
A Piece of your Mind è un k-drama che si concentra sulla psiche di Ha Won, brillantemente interpretato da Jung Hae-in, un uomo che vive ancora nel passato e che non riesce a separarsi da esso.
Snowdrop (2021)
Snowdrop è un k-drama andato in onda nel 2021. Il drama è ambientato nel 1987, periodo in cui la Corea del Sud era governata da un regime dittatoriale. Soo-ho (Jung Hae-in), giovane studente di un prestigioso istituto s’imbatte nella studentessa Yeong-ro (Jisoo membro delle Blackpink). Soo-ho insaguinato si rifugia nel dormitorio femminile dove incontra Yeong-ro, la giovane ragazza decide di aiutarlo e si prende cura di lui, i due passano molto tempo insieme e finiscono per innamorarsi. Ben presto Yeong-ro scopre che Soo-ho non è in realtà chi diceva di essere.
Snowdrop racconta di un amore che sboccia nelle avversità, un amore che non si abbatte dinanzi alle difficoltà.
Fonte immagine: Wikimedia Commons