Per sempre, il cui titolo originale è Forever, è una serie tv statunitense pubblicata sulla piattaforma Netflix nel 2025. Si tratta di un dramma adolescenziale romantico composto da una sola stagione di 8 episodi. Tra le tante tematiche affrontate ricordiamo soprattutto quella dell’attenzione verso la sfera afroamericana, molto sentita negli Stati Uniti d’America. Parlare di questo tema, pur essendo nel 2025, è considerato da molti ancora un tabù, ma Per sempre ci catapulta in una delle mille realtà afroamericane presenti: da una parte abbiamo la sfera benestante e agiata, dall’altra una piccola famiglia che lotta per la sopravvivenza quotidiana.
Trama e personaggi della serie tv Per sempre

La serie tv Per sempre vede protagonisti Keisha Clark e Justin Edwards, due giovani adolescenti che coltivano un profondo legame dalle scuole elementari ma che, a causa della carriera da giovane atleta di Keisha, si sono allontanati per anni. I due si rincontrano, ormai adolescenti, alla festa di un’amica in comune. Sarà proprio da quel momento in poi che i rapporti tra i due ragazzi si riprenderanno, segnando un cammino che probabilmente non li dividerà mai. Justin soffre del disturbo da ADHD, una condizione che lo pervade in tutti i sensi nell’ambito sociale. Il suo sogno è quello di scrivere pezzi per giovani rapper, ma fa difficoltà ad ammetterlo a se stesso a causa dell’atteggiamento giudicante e costante di sua madre, molto apprensiva, che spesso intralcia il suo cammino. D’altra parte Keisha, dall’incontro con Justin, cambierà i piani della sua vita, trovandosi in bilico tra il rendere felice sua madre, che si fa in quattro per lei pur di portare un piatto caldo in tavola, e l’amore che prova per Justin che la condizionerà nel corso della serie tv. È ufficiale una seconda stagione. Ma cosa accadrà tra i due protagonisti? Li vedremo insieme o inseguire in solitudine i propri sogni, dividendo le loro strade?
I protagonisti della serie tv Per sempre sono interpretati da: Lovie Simone nei panni di Keisha Clark, conosciuta dal pubblico americano per aver preso parte in un piccolo ruolo nella serie tv Orange is the new black, e Michael Cooper Jr. nei panni di Justin Edwards.
Perché vedere Per sempre?
La serie tv Per sempre è un ottimo connubio di amore, frustrazione, crescita personale e difficoltà sociali nell’ambito dell’adolescenza, tutti temi che stanno a cuore agli adolescenti di ogni età e, magari chissà, anche agli adulti. La storia raccontata è commovente ed estremamente sincera, lasciando spazio a riflessioni e idee nello spettatore. Ha ricevuto un ottimo successo locale ed internazionale e i fan non aspettano altro che l’uscita della seconda stagione, di cui non è ancora stata ufficializzata la data di uscita.
Fonte immagini: Netflix Ufficiale

