Serie Netflix Alto Mare | Recensione

Serie Netflix Alto Mare | Recensione

Alto Mare è una serie thriller spagnola composta da tre stagioni e distribuita sulla piattaforma Netflix dal maggio 2019 all’agosto 2020. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata diretta da Carlos Sedes e da Lino Escalera e realizzata dalla stessa società che ha prodotto la famosa serie Le ragazze del centralino. I personaggi protagonisti della serie sono stati interpretati da Ivana Baquero, Jon Kortajarena, Alejandra Onieva e Eloy Azorín.

Trama e personaggi della Serie Netflix Alto Mare

La serie Netflix Alto Mare, in spagnolo Alta mar, è ambientata negli anni ’40 e racconta la storia delle sorelle Villanueva: le protagoniste  Eva e Carolina, che dopo aver sofferto a causa della perdita del padre decidono di cambiare vita e di partire per il Brasile verso Rio de Janeiro alla ricerca di una vita migliore. Durante il viaggio è inoltre previsto il matrimonio di una delle sorelle, Carolina, che convolerà a nozze con l’armatore della nave Fernando Fabregas, mentre Eva, è un’aspirante scrittrice e partirà con la speranza di poter avere l’occasione di pubblicare il libro che ha scritto. Sulla nave, tra gli altri personaggi, sono presenti anche le due governanti Francisca e Veronica, la sorella di Fernando, Natalia, con il marito Anibal e lo zio delle due sorelle, Pedro. All’inizio della serie Netflix Alto Mare, le due ragazze partono dalla Spagna a bordo di un transatlantico chiamato Bárbara de Braganza ma il loro viaggio comincerà con delle complicazioni. Una misteriosa ragazza chiamata Luisa, prima della partenza, chiede aiuto alle due sorelle dicendo loro di essere in fuga dal futuro marito violento che minaccia di ucciderla. Le due sorelle, decideranno di aiutare la ragazza facendola imbarcare sul transatlantico nascondendola dentro un baule per far sì che non venga notata. Una volta salpato il transatlantico, le giornate sulla nave fatte di lussuose cene, musica e feste vengono interrotte quando le due ragazze verranno coinvolte in una serie di fitti misteri che riguardano soprattutto la loro famiglia apparentemente coinvolta nell’invio di persone ai campi di concentramento attraverso i camion dell’azienda di famiglia. Inoltre, il loro viaggio sarà sconvolto da un omicidio avvenuto a bordo della nave, la morte di una misteriosa donna che a tratti sembrerebbe proprio essere la clandestina Luisa.

Recensione Serie Netflix Alto Mare

La serie Netflix Alto Mare è un giallo molto coinvolgente, in grado di catturare l’attenzione dello spettatore dal primo episodio rendendolo partecipe di una fitta rete di intrighi e omicidi. Il fatto che la serie sia interamente ambientata su una nave la rende molto più intrigante poiché le due sorelle Eva e Caterina e i passeggeri non avranno la possibilità di scappare dai misteri e dai delitti che li circondano, i colpevoli sono tra loro e possono attaccare da un momento all’altro. La serie riesce inoltre a ricreare una perfetta ambientazione degli anni ’40 costruendo gli ambienti in cui si muovono i personaggi in maniera molto dettagliata attraverso gli abiti indossati dai passeggeri a bordo e gli oggetti che affollano le loro cabine. 

Fonte dell’immagine: Wikipedia

A proposito di Valeria Esposito

Studentessa presso la facoltà di lingue e culture comparate

Vedi tutti gli articoli di Valeria Esposito

Commenta