Seguici e condividi:

Eroica Fenice

cosa regalare alla mamma

Cosa regalare alla mamma: i nostri consigli

Cosa regalare alla mamma? I nostri consigli per rendere speciale il giorno dedicato alla donna più importante della nostra vita.

La Festa della Mamma si avvicina; un’ottima occasione per celebrare una figura centrale nella vita di chiunque. Spesso però ci si dimentica di esternarle la nostra gratitudine e il nostro affetto nel modo migliore. Vi proponiamo di seguito una serie di consigli su cosa regalare alla mamma per approfittare di questa occasione e dimostrarle il nostro affetto attraverso frasi d’auguri o magari un regalo inaspettato, rendendo speciale il giorno dedicato a lei (e non solo!).

Cosa regalare alla mamma: i nostri consigli

La mamma è in genere colei che si occupa della gestione della famiglia e, per quanto ad oggi la maggior parte abbia un lavoro a tempo pieno, spesso è lei che prepara da mangiare per l’intera famiglia. Perché non stupirla dunque con un bel pranzetto cucinato da noi? Lasciamo che si prenda una pausa dalla routine quotidiana, offrendole uno dei suoi piatti preferiti, o magari prenotando una cena in un ristorante elegante. 

Un viaggio organizzato per una delle mete che desidera visitare da tanto e che ha sempre rimandato per mancanza di tempo è invece l’ideale per staccare e prendersi un po’ di tempo per sé. Allo stesso modo una giornata in spa è un’idea ottimale per ridurre lo stress e rilassarsi.

Regali classici e non solo

Se non siete temerari e preferite non rischiare, potete optare per un grande classico, regalandole il suo profumo preferito e sicuramente la renderete felice!

Un altro grande classico e per questo intramontabile è sicuramente un buon libro; conoscendo i suoi gusti potreste orientare la scelta riguardo al genere più consono o magari scegliere quello del suo autore preferito. Non dimenticate di scriverle una dedica, però! E se la vostra mamma è attenta alle nuove tecnologie perché non sorprenderla con un lettore eBook o magari un tablet? Anche accessori per il cellulare come auricolari ultra tecnologici o cover personalizzate possono essere idee regalo funzionali e originali.

Se invece la moda è la sua passione segreta perché non coccolarla con una borsa alla moda o un capo di abbigliamento che desidera da tempo? Scarpe e vestiti sono sempre un’ottima idea.

Desiderate qualcosa di più personale? Perché non dare sfogo alla fantasia creando a mano qualcosa che possa regalarle un sorriso? Comporre un album fotografico con le foto di famiglia che da sempre avrebbe voluto sistemare insieme o perché no, scriverle una poesia che esprima tutto il vostro affetto per la persona più importante della vostra vita. Personalizzare un capo di abbigliamento o un oggetto d’arredo con una vostra foto o una frase legata ad un momento particolare vissuto insieme è sicuramente un’idea per ringraziare la vostra mamma nel modo più speciale possibile.

Un bel bouquet di fiori con tutti i suoi preferiti darà sicuramente alla giornata un profumo speciale, e se il suo hobby è il giardinaggio, potreste optare per una piantina col suo fiore preferito o magari regalarle quello più adatto alla sua personalità.

La mamma è l’unica persona che il trascorrere degli anni rende più bella e ricordiamo sempre che al di là di tutto, il regalo più bello che possiamo farle sarà sempre la nostra vicinanza e il tempo trascorso insieme, più prezioso di qualsiasi dono materiale.

E quindi viva la mamma!

[Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mamma-figlia-famiglia-ragazza-4211831/]

Print Friendly, PDF & Email

Commenta