Trucco di Halloween: 5 make-up da paura

trucco di Halloween, 5 idee da paura

Avete già pensato a come realizzare il vostro trucco di Halloween? Se non l’avete ancora fatto, ecco a voi alcune idee per un make-up da paura per la notte più terrificante dell’anno!

5 idee di make-up per un trucco di Halloween spaventoso:

1. Trucco da vampiro

Un trucco di Halloween per non passare inosservato è quello del terrificante Conte Dracula, uno dei personaggi più celebri dell’horror cinematografico. Per trasformarvi in un vampiro alla Dracula, innanzitutto partite dalla base coprendo il viso con una cipria chiara per creare l’effetto pallido. Procuratevi dei denti finti aguzzi e delle lentine per gli occhi rossi, inoltre per rendere il vostro trucco ancora più realistico, potete applicare del sangue finto che cola dalle labbra e spargerlo anche sul collo. L’effetto sarà terrificante!

2. Trucco da Harley Quinn di Suicide Squad

Questo trucco di Halloween è ispirato ad un’icona del cinema e dei fumetti,  grazie al suo look unico e al suo stile eccentrico. Per trasformarvi in Harley Quinn, realizzate una base bianca su tutto il viso, dopodiché truccate gli occhi applicando su un lato un ombretto rosso, sull’altro utilizzate un ombretto blu. Con una matita nera disegnate sotto l’occhio destro un cuore, infine dipingete le labbra con un rossetto rosso acceso. Non dimenticate di realizzare la sua iconica acconciatura, legate i capelli con con due codini alti e la riga centrale. Da un lato utilizzate una bomboletta per capelli di colore rosso, dall’altro lato di colore blu. Con questo trucco audace e un abbigliamento colorato, sarete pronte per portare un po’ di caos alla festa di Halloween!

3. Trucco da Joker di The Dark Knight

Il Joker interpretato da Heath Ledger in The Dark Knight è uno dei cattivi più spaventosi e malvagi nella storia del cinema. Per ottenere il look da Joker, dovrete lavorare sul vostro trucco di Halloween molto attentamente. Dipingete tutto il viso di bianco, creando una bocca a forma di ghigno con labbra rosse esagerate alle estremità, poi circondate gli occhi con una tonalità nera, utilizzando un ombretto scuro e matita nera. Ricordate di disordinare i capelli e dipingeteli con una bomboletta spray verde, reperibile nelle profumerie o su Internet.

4. Mercoledì Addams

Se volete creare un trucco di Halloween ispirato a Jenna Ortega, protagonista della nuova serie Netflix Wednesday, vi consigliamo questo look gotico e inquietante molto facile da realizzare. Partite da una base chiara, utilizzando una cipria su tutto il viso. Per scurire il contorno occhi utilizzate una matita scura e un ombretto nero, infine realizzate delle occhiaie con un ombretto grigio. Per colorare le labbra servirà un rossetto scuro, color prugna. Non dimenticate di realizzare la famosa acconciatura con due trecce e la riga centrale. 

5. Trucco da bambola assassina

Per un trucco di Halloween veramente spaventoso, potete realizzare il trucco da bambola assassina. Questo look richiede una grande attenzione nei dettagli. Iniziate con un viso pallido e occhi molto scuri. Utilizzate un eyeliner nero per creare occhi dallo sguardo fisso e senza espressione. Le labbra dovrebbero essere rosse e carnose per un contrasto inquietante. Utilizzate un blush rosa per le guance, così sarete senza dubbio le protagoniste della festa!

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Flavia Dandrea

Vedi tutti gli articoli di Flavia Dandrea

Commenta