Libri online: 5 siti consigliati per acquistarli

libri online

 Libri online e dove acquistarli 

Per tutti gli appassionati di libri, che siano romanzi, fumetti o artbooks, sicuramente possedere e conservare con cura i propri volumi acquistati in libreria è parte integrante dell’esperienza di lettura; molto spesso, però, per ragioni economiche e di comodità, acquistare libri online può risultare un’alternativa più che valida. Su internet è possibile accedere rapidamente a un vastissimo catalogo di libri acquistabili sia in versione digitale che cartacea, e inoltre è possibile usufruire di lanci esclusivi e offerte lampo. Per chi è particolarmente legato al buon vecchio libro cartaceo e per chi preferisce leggere comodamente tramite tablet o Kindle esistono una miriade di siti web dai quali poter acquistare libri online. Ogni casa editrice possiede il proprio shop online (Mondadori, Ippocampo edizioni ecc) ma allo stesso tempo esistono molte altre alternative valide e affidabili. In questo articolo proponiamo 5 siti consigliati per acquistare libri online:

  1. Amazon
  2. La Feltrinelli
  3. Libraccio.it
  4. IBS
  5. Abebooks.it

Amazon

Amazon è conosciuta come la piattaforma di shopping online più utilizzata al mondo. Gode di una fornitura di libri senza uguali e per questo è molto utilizzata per acquistare qualsiasi tipo di opera. Amazon offre la possibilità di acquistare ogni prodotto in versione: Kindle, copertina rigida o copertina flessibile. Sicuramente il punto di forza maggiore della piattaforma, oltre la vastità di prodotti, è l’affidabilità e velocità di consegna. Mediamente i tempi di consegna sono brevi, ma se si usufruisce dell’opzione Prime è possibile ricevere i propri libri anche il giorno successivo all’acquisto. Inoltre, in caso di danni alla merce o di cambio è possibile effettuare un reso del tutto gratuito. 

La Feltrinelli

Storicamente una delle librerie più fornite e importanti del settore. Il sito online, come le librerie fisiche, è ben fornito e offre la possibilità di accedere a offerte convenienti e utilizzare carte Feltrinelli e buoni sconto. Tramite il sito è anche possibile far spedire i libri presso un punto vendita Feltrinelli e non pagare nessuna spesa aggiuntiva per la spedizione. Rispetto ad Amazon, è possibile pagare anche in contanti al momento della ricezione del pacco. 

Libraccio.it

Questo sito web è da sempre uno dei più utilizzati per l’acquisto di libri di testo scolastici e testi educativi. Offre la possibilità di acquistare libri nuovi e usati in ottime condizioni. Libraccio fa parte di Bookshop Italia e assicura un risparmio fino al 50% rispetto al nuovo. Un’altra interessante caratteristica, poi,  è quella di poter vendere i propri libri scolastici o universitari sia online che presso i negozi fisici del Libraccio. 

IBS

Una delle più grandi librerie online italiane che offre un catalogo molto ampio di libri, musica e film. I libri sono acquistabili sia cartacei che in versione e-book ed è possibile la spedizione a domicilio o presso uno dei 1000 TNT Point autorizzati. Anche nel caso di IBS il pagamento avviene principalmente con carta però c’è anche la possibilità di pagare con contrassegno. 

Abebooks.it

Questo shop online è l’alternativa perfetta per chi vuole ricercare le migliori offerte su libri e altri oggetti da collezione. Abebooks è infatti un insieme di librerie racchiuse in un unico sito! Una volta inserito nella barra di ricerca il titolo del libro che si vuole acquistare, il sito procederà a cercare quel prodotto in tutte le librerie online affiliate, proponendone diversi prezzi. In questo modo è possibile risparmiare e trovare alternative diverse d’acquisto per ogni prodotto. Molto interessante in questo caso è la possibilità di ricercare anche libri antichi e oggetti e libri da collezione. La consegna è molto veloce ed è sempre gratuita senza spesa minima. 

Foto in evidenza: Pixabay

A proposito di Lapiccirella Alice

Vedi tutti gli articoli di Lapiccirella Alice

Commenta