Perché giocare Dragon Ball Sparking! Zero: 4 motivi

Perché giocare a Dragon Ball: Sparking Zero! vi delizierà!

Finalmente, Bandai Namco ci delizia con un nuovo capitolo della saga picchiaduro di Dragon Ball! Azione, libertà di movimento e combattimenti usciti direttamente dall’universo di Akira Toriyama sono la base su cui poggia l’ultimo videogioco con protagonista Goku, quindi vediamo insieme perché giocare Dragon Ball Sparking! Zero.

Perché giocare Dragon Ball Sparking! Zero?

Iniziamo col dire che Sparking! Zero è il ritorno di una lunga saga, iniziata nel 2005 da Dragon Ball Z Sparking! o, come è conosciuto in Occidente, Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, una vera rivoluzione per i picchiaduro arena; ha ricevuto due sequel, ovvero Budokai Tenkaichi 2 e Budokai Tenkaichi 3. Quest’ultimo risale al 2007, diciassette anni fa.

È ora di vedere insieme i 4 motivi per cui giocarci!

1. Il gameplay
Sparking! Zero riprende la formula che ha caratterizzato i precedenti Sparking!/Budokai Tenkaichi e la amplifica: le arene sono più grandi e con distruttibilità migliorata grazie ad Unreal Engine 5, e la velocità dei personaggi è stata incrementata; in pratica, combattere in una partita di Sparking! è come rivivere una puntata dell’anime di Toei. Non mancano i beam clash e i vari QTE che distruggeranno le nostre dita e i nostri controller. Giocarci è l’unico modo per capire quanto il gioco sia stato reso frenetico!

2. Il roster
La quantità di personaggi in Sparking! Zero è incredibile: il roster di base conta 182 personaggi con relative trasformazioni, e bisogna contare anche i personaggi disponibili con il pre-order del gioco e i DLC che arriveranno in futuro, probabilmente superando i duecento combattenti. Il gioco presenta quasi tutti i personaggi della storia e lore della saga, con i classici Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Trunks e così via; quasi tutti i villain di Dragon Ball Z, inclusi quelli dei film come Janemba, Bojack, Hirudegarn, Broly, Cooler e Lord Slug. Ci sono poi quindici personaggi da Dragon Ball GT e cinquanta personaggi di Super, inclusi Goku Ultra Istinto e Jiren. Per concludere, ci saranno anche dei personaggi da Dragon Ball Daima, in uscita tramite DLC.

Villain di Dragon Ball: i 5 più iconici

3. La storia
Dragon Ball Sparking! Zero ha un nuovo approccio alla campagna: questa ripercorre le vicende della storia originale, partendo da Z fino alla fine di Dragon Ball Super, avanzando per episodi chiave, ma lo fa tramite campagne ad-hoc per personaggio. È quindi possibile immedesimarsi nella storia nei panni di Goku, Vegeta, Gohan, Trunks, Black Goku e altri ancora. La particolarità di Sparking! Zero sono i cosiddetti episodi What if? ovvero delle trame alternative che ci vengono presentate rispettando determinate condizioni, come battere il nostro avversario in un breve tempo limite.

4. Il divertimento
Perché giocare Dragon Ball Sparking! Zero? Perché è divertente! Molto semplicemente, il gioco ti cattura, esattamente a metà tra impegno e intrattenimento e, come ogni picchiaduro, dà il meglio di sé quando giocato con amici, soprattutto nella modalità 5 contro 5. Il bilanciamento del gioco rispetta il canone invece di un classico bilanciamento da picchiaduro bidimensionale e la scena competitiva online è già piena di sfidanti da poter battere.

Questi erano i nostri motivi, il perché giocare Dragon Ball Sparking! Zero, quindi non vi resta che prendere il gioco e immedesimarvi nei panni dei personaggi dell’universo di Dragon Ball!

Fonte immagine per la recensione di Dragon Ball Sparking! Zero: DearPlayers

“>

Altri articoli da non perdere
PlayStation 4, i 5 videogiochi più giocati di sempre
PlayStation 4

Dall'uscita di PlayStation 3, Sony ha investito molto sull'evoluzione del mondo videoludico, proiettando l'utenza verso l'interazione online. Nel corso degli Scopri di più

Videogiochi gestionali: 5 proposte
Videogiochi gestionali: 5 proposte

I videogiochi gestionali sono un genere che, pur non essendo tra i più popolari in termini di vendite di massa, Scopri di più

5 dating sim assurdi che non conoscevi
Fonte: Steam

Sei annoiato e hai bisogno di nuovi stimoli? Magari di conoscere un lato di te stesso che non sapevi di Scopri di più

La storia di Doom: l’evoluzione dello sparatutto id Software
la storia di Doom

Lo sparatutto è un genere videoludico molto popolare oggi, con una fan base molto solida. Call of Duty, la serie Scopri di più

The Last of Us II: la storia di Ellie continua
La storia di Ellie continua in The Last of Us II | Recensione

A distanza di sette anni dal capolavoro The Last of Us, Naughty Dog ha dato vita a uno dei videogiochi Scopri di più

Recensione di GTA 4: un capolavoro Rockstar
Recensione di Gta 4: un capolavoro Rockstar

In questa recensione del capolavoro Rockstar GTA 4 analizzeremo trama, successo e impatto del quarto titolo della amatissima saga di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Rosario Buonandi

Vedi tutti gli articoli di Rosario Buonandi

Commenta