Villain di Dragon Ball: i 5 più iconici

Villain di Dragon Ball, i 5 più iconici

Dall’uscita del suo primo numero nel 1984, fino ad oggi, Akira Toriyama ha saputo regalarci personaggi variegati e sopra le righe capaci di far innamorare fan di tutto il mondo. Ma senza i grandi villain di Dragon Ball (gli antagonisti, i cattivi), le avventure di Goku e Vegeta non sarebbero state le stesse.

I villain di Dragon Ball sono tra i più iconici che un manga o un anime ci abbiano mai saputo regalare. In questa classifica daremo spazio sia alle opere canoniche come Dragon Ball Z e Super, sia a quelle non canoniche come i film anni ’80/’90 e Dragon Ball GT.

5. Il Grande Mago Piccolo (Al Satan)

In Italia meglio conosciuto come Al Satan, è stato il villain di Dragon Ball più forte fino all’arrivo dei Saiyan. Dopo esser stato liberato dalla prigionia, intende recuperare le sfere del drago per tornare giovane e nel tentativo ucciderà diversi protagonisti del manga. Uscirà sconfitto nel fantastico scontro finale con Goku, ma prima di abbandonare definitivamente la vita terrena riuscirà a generare un figlio, il nostro namecciano preferito Piccolo (Junior).

4. Broly, villain di Dragon Ball nei film anni ’90 e nel recente Dragon Ball Super – Broly (2018)

Broly fa la sua prima apparizione nel 1993 come cattivo dell’iconico film “Il Super Saiyan della Leggenda”. È diventato, sin da subito, il villain di Dragon Ball preferito dai fan per la sua stazza e per la sua potenza che ha messo in serie difficoltà Goku e Vegeta. Il personaggio di Broly è stato ripescato nel 2018 dallo stesso Akira Toriyama che lo ha reso finalmente canonico, per la gioia dei fan.

3. Li Shenron

Li Shenron è stato il più forte e malvagio villain di Dragon Ball GT. Si tratta di un drago malvagio generatosi a causa dello spropositato uso delle sfere del drago fatto durante tutta la storia. Apparentemente invincibile e indistruttibile, verrà sconfitto da Goku con la sfera Genkidama solo grazie alla collaborazione di tutti gli esseri dell’universo.

2. Black Goku/Zamasu

Nel tanto criticato Dragon Ball Super, troviamo un villain estremamente interessante come Zamasu. Nonostante egli sia in origine un allievo dei Kaioshin, ma non riuscendo ad essere puro come loro, decide di sterminare gli esseri umani. In un’altra linea temporale, Zamasu riesce a impadronirsi del corpo del nostro Saiyan preferito e a diventare Black Goku, dando vita ad una delle trasformazioni più belle di tutto il manga: il Super Saiyan Rosé.

1. Freezer

Freezer è indiscutibilmente il villain di Dragon Ball più iconico in assoluto. Il distruttore di mondi ha raso al suolo il pianeta natale di Goku e di conseguenza sterminato tutta la razza Saiyan. Dopo esser stato ucciso nella serie principale, è tornato alla ribalta grazie al film del 2015 “La resurrezione di F” e alla saga del Torneo del Potere nel manga di Dragon Ball Super.

Immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Antonio Brunato

Vedi tutti gli articoli di Antonio Brunato

Commenta