Elena Bresciani, cantante lirica e scrittrice appassionata | Intervista

Elena Bresciani, cantante lirica e scrittrice appassionata

È disponibile il libro Canto del benessere e vibralchimia interiore – Amati ed elimina lo stress edito da Fingerpicking della cantante lirica e vocal coach Elena Bresciani.

L’autrice è una intellettuale eclettica: cantante lirica di fama internazionale, vocal coach, mentore e acquerellista, esperta di voci femminili che segue in tutta Italia, autrice di saggi e curatrice di rubriche radiofoniche e scritte sul panorama musicale. Membro di Giuria in concorsi di Canto Internazionali sia per la lirica che per il pop e consulente per Agenzie Concertistiche, dirige il suo prestigioso studio di canto dal 1999, sede d’esami del Trinity College of Music di Londra. Ricercatrice delle connessioni fra Canto e Spiritualità, CEO del progetto di ricerca “Vibralchimie” ci presenta il suo nuovo libro scritto a quattro mani con il chitarrista Renato Caruso “Canto del Benessere e Vibralchimia Interiore” edito da Fingerpicking.

Eroica Fenice ha intervistato l’autrice Elena Bresciani, che ha risposto ad alcune domande sul suo nuovo libro.

Come nasce il libro Canto del benessere e vibralchimia interiore: Amati ed elimina lo stress attraverso la voce?

Dalla connessione delle mie ricerche sul Canto, le Campane tibetane e di cristallo, la Spiritualità ed il Benessere interiore e l’incontro con le competenze di Fisica Acustica di Renato Caruso.

Qual è stata la parte più complicata da scrivere ?

La parte sul silenzio interiore, perché mi ha richiesto una lunga pratica di silenzio ed introspezione.

Dare voce alle proprie emozioni non è semplice, ha un “segreto” o un modus operandi personale?

Lavorare costantemente sulla consapevolezza di sé, imparare a stare nel presente, dire sempre la verità a me stessa, andare in flusso come l’acqua che scorre.

A chi si rivolge Canto del benessere e vibralchimia interiore: Amati ed elimina lo stress attraverso la voce?

Il progetto di ricerca Vibralchimie ha due fronti: uno riguarda il cantante e la tecnica del canto, l’altro il benessere personale. Dunque, il libro si rivolge a chi ama i percorsi di crescita personale e ai cantanti.

Uno dei temi centrali del libro è il benessere, se dovesse definirlo cosa direbbe?

Trovare pace interiore, rallentare, imparare a star soli con sé stessi senza paura, imparare a dare amore a tutti e a mettere passione autentica ad ogni progetto.

Immagine in evidenza: ufficio stampa (foto di Daniel Passarelli)

Altri articoli da non perdere
Le Favole Al Telefono, Il cantafavole di Gianluca Lalli | Recensione
Le favole al telefono

Il lavoro del cantafavole Gianluca Lalli, Le favole al telefono,  è una esperienza interattiva tra lettura e musica di 8 Scopri di più

Clelia Moscariello e il suo libro: se ne frega la luna stanotte | Intervista
Se ne frega la luna stanotte di Clelia Moscariello

Se ne frega la luna stanotte di Clelia Moscariello, giornalista pubblicista, scrittrice e speaker radiofonica, è un libro dedicato alla madre Scopri di più

Adele Porzia: scrivere, tra passione e mestiere | Intervista
Adele Porzia: scrivere, tra passione e mestiere | Intervista

Da poco premiata alla fiera Più libri più liberi di Roma per la sua nuova pubblicazione, La Svolta, Adele Porzia Scopri di più

Intervista a Ilaria Palomba, autrice della raccolta poetica Restituzione
Intervista Ilaria Palomba, Restituzione

Sarà in distribuzione dal 21 novembre e presentata a Roma il 28 novembre presso La Feltrinelli Libri e Musica, in Scopri di più

100SfumaturediSchiuma: l’intervista a Maria Musella
Maria Musella

Intervista a Maria Musella per il suo esordio letterario “100 SFUMATURE DI SCHIUMA”, un racconto autobiografico. Maria Musella, classe ’98, Scopri di più

Spoglia, di Sara Verdolino: l’intervista all’autrice

Per la casa editrice Dialoghi è in preordine Spoglia, di Sara Verdolino: il debutto dell’autrice nel mondo della poesia. L’editoria Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Gerardina Di Massa

Vedi tutti gli articoli di Gerardina Di Massa

Commenta