I Major Lazer sono una band musicale Dancehall nata nel 2008 da Diplo, famoso DJ e produttore musicale. Inizialmente facevano parte del gruppo anche il DJ Switch e successivamente Jillionaire ma ad oggi è composta da DJ Walshy Fire, Ape Drums e Diplo. Nel corso degli anni sono stati molti i brani che hanno raggiunto il successo mondiale, come: Lean On, Cold Water e Sua Cara. Le collaborazioni vedono artisti di fama mondiale come Travis Scott, Camila Cabello, Pharrell Williams, Bruno Mars, Tyga, J Balvin e tanti altri. Ma quali sono le canzoni dei Major Lazer da ascoltare? Scopriamolo insieme.
3 canzoni dei Major Lazer da ascoltare
1. Cold Water – Major Lazer feat. Justin Bieber & MØ (2016)
«I won’t let go, I’ll be your lifeline tonight»
Cold Water è un brano scritto in collaborazione con Justin Bieber & MØ che parla dell’importanza della presenza umana (intesa come vicinanza) nei momenti di difficoltà. Il cantante sottolinea che quando si sta attraversando un periodo difficile è di vitale importanza avare qualcuno al proprio fianco, poiché può essere d’aiuto per risollevarci. Justin afferma di essere sempre presente per la persona a cui si rivolge, anche se le strade possono separarsi con il tempo «And although time may take us into different places, I will still be patient with you». La parte di MØ descrive il senso di smarrimento e il bisogno di essere salvati. Il brano esprime dunque l’idea di poter fare affidamento sulle persone care nei momenti più bassi che si attraversano nella vita, una lezione da cui imparare molto che contribuisce a far rientrare Cold Water tra le canzoni dei Major Lazer da ascoltare.
2. Know No Better – Major Lazer feat. Camila Cabello, Travis Scott & Quavo
«Ooh, save that talk for the ones who don’t know no better»
Know No Better rientra tra le canzoni dei Major Lazer da ascoltare ed è un brano in collaborazione con Camila Cabello, Travis Scott e Quavo. La canzone inizia con il verso di Travis che si vanta di avere una vita lussuosa, fatta di auto e accessori costosi, insomma una vita che gli altri non possono raggiungere. Il ritornello è cantato da Camila che smaschera la verità dei fatti, sottolineando che nonostante si creda diverso dagli altri in realtà è una presa in giro, dicendo di conoscerlo talmente bene da poterlo affermare. La parte cantata da Quavo è per lo più simile a quella cantata da Travis, con la differenza che egli sa che deve fare di più, piuttosto che vantarsi delle cose materiali che ha. Insomma, la canzone rappresenta l’idea per la quale è vero che a volte le persone non sanno fare né offrire di meglio, ma che comunque fingere di essere qualcuno che non si è non è la cosa giusta da fare.
3. Que calor – Major Lazer feat. El Alfa & J Balvin (2019)
«Por mi patria, por mi nación, ninguna discriminación»
Que Calor è un brano in collaborazione con El Alfa e J Balvin ed esprime la gioia del ballo e il potere che la musica ha. J Balvin canta di come i confini linguistici non rappresentino un problema dal momento in cui la musica è universale, racconta di come una donna bionda non capisca quando lui parla in spagnolo ma «Pero se aprendió la canción a la perfección» , ovvero ha imparato perfettamente la canzone, mostrando la connessione che la musica crea tra le persone a prescindere dal luogo di appartenenza. Il verso di El Alfa contribuisce a dare un tocco in più alla celebrazione delle feste ed elogia le donne e i loro corpi in bikini che le rendono sensuali. Que Calor è una delle canzoni dei Major Lazer da ascoltare poiché descrive il potere della musica che unisce le persone attraverso un linguaggio universale che è quello della danza.
Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Kim Metso)