Le 8 canzoni di Bruno Mars da avere in playlist

Canzoni di Bruno Mars: le 8 da avere nella tua playlist

Bruno Mars, all’anagrafe Peter Gene Hernandez, è un cantante statunitense nato alle Hawaii nel 1985. Bruno Mars nel corso della sua carriera discografica ha pubblicato moltissime canzoni all’interno dei suoi album più celebri tra cui: 24K Magic e Unorthodox Jukebox. Il suo stile musicale si ispira a molti artisti del passato e contemporanei, tra questi il suo idolo, Michael Jackson.

Canzone Album Tema principale
When I Was Your Man Unorthodox Jukebox Rimpianto e malinconia per un amore finito.
Grenade Doo-Wops & Hooligans Amore non corrisposto e devozione totale.
Billionaire (con Travie McCoy) Lazarus Il desiderio di ricchezza per realizzare i propri sogni.
Treasure Unorthodox Jukebox Celebrazione della bellezza e del valore di una persona.
The Lazy Song Doo-Wops & Hooligans Il piacere di non fare nulla e rilassarsi.
Versace on the Floor 24K Magic Passione, sensualità e intimità.
Uptown Funk (con Mark Ronson) Uptown Special Celebrazione dello stile urbano e del funk.
Talking to the Moon Doo-Wops & Hooligans Speranza e malinconia per una persona lontana.

Le 8 canzoni di Bruno Mars da avere in playlist

1. When I was your man

When I was your man è una delle canzoni di Bruno Mars del 2013, appartenente al suo secondo album. È un brano dal carattere malinconico e triste, difatti il cantante si rivolge alla sua ex partner, sostenendo che lui avrebbe potuto fare di più per lei augurandole che il suo nuovo ragazzo le dia tutto ciò di cui lei abbia bisogno. Di recente la cantante e attrice Miley Cyrus ha riutilizzato le parole del brano di Mars, per rispondere alla fine del suo matrimonio con il marito, in un brano dal titolo Flowers.

2. Grenade

Grenade è uno dei brani più famosi di Bruno Mars del 2010. È un brano d’amore, diverso da When I was your man, in quanto, in questo brano il cantante descrive cosa si prova nel non essere ricambiati dalla persona che si ama profondamente. Il titolo suggerisce il fatto che il cantante si farebbe colpire da una granata pur di stare con la donna amata.

3. Billionaire

Billionaire è uno delle canzoni in duo in cui Bruno Mars canta insieme al rapper Travie McCoy. Il brano tratta la tematica del denaro vedendo quest’ultimo come soluzione a tutti i problemi, non solo di carattere economico ma anche come passo per poter raggiungere i propri sogni, che senza soldi, difficilmente vengono raggiunti.

4. Treasure

Treasure è una delle canzoni di Bruno Mars del 2013, in cui l’artista attraverso toni anche funk oltre che pop, invoglia la persona alla quale si rivolge di rendersi conto della sua bellezza, cosa che lei di rado non riesce a cogliere. È una canzone che può essere dedicata anche ad un amico/a al quale si vuole far comprendere il proprio valore personale.

5. The lazy song

The lazy song è una delle canzoni più famose anche per il videoclip del 2011. Nel testo del brano, il cantante sottolinea quanto sarebbe bello di tanto in tanto, mettere da parte gli impegni che la vita ci porta a dover portare a termine, e rilassarsi anche solo per un giorno, senza dover curarsi della propria vita frenetica.

6. Versace on the floor

Versace on the floor è una delle canzoni del 2016 dal tono più erotico e coinvolgente dal punto di vista sentimentale. Il testo della canzone, infatti, ci aiuta a comprendere la situazione in cui due corpi si incontrano, si spogliano, e passano al livello più alto della passione, il sesso. Versace ricorda l’idea di ricchezza sensuale e di passione.

7. Uptown Funk

Uptown Funk è una delle canzoni del musicista inglese, Mark Ronson in duo con Bruno Mars del 2014. Il brano celebra la bellezza delle strade, dello stile urbano. Il videoclip dimostra a 360 gradi il tipo di messaggio che i due artisti vogliono comunicare al pubblico.

8. Talking to the moon

Talking to the moon è una delle canzoni di Bruno Mars del 2011 accompagnato da una profonda e malinconica melodia vuole mandare un messaggio di speranza al pubblico. Proprio per questo canterà versi di speranza nei riguardi di una donna, guardando la luna e sperando con tutto sé stesso che anche lei stia facendo la stessa cosa.

L’articolo è stato aggiornato in data 24 agosto 2025.

Altri articoli da non perdere
Canzoni di Saiko, 5 da ascoltare
Canzoni di Saiko, 5 da ascoltare

Quali sono le migliori canzoni di Saiko? Vi proponiamo 5 brani imperdibili per gli amanti della musica reggaeton e trap Scopri di più

Canzoni di A$AP Rocky: 4 indelebili
Canzoni di A$AP Rocky

Le canzoni di A$AP Rocky, rapper e produttore americano, hanno rivoluzionato il panorama hip hop americano e globale con il Scopri di più

Festival del ‘700 Musicale Napoletano, XXIV Edizione al via
Festival del .700 Musicale Napoletano

Festival del '700 Musicale Napoletano, una manifestazione che non manca mai di lasciare incantati gli appassionati della musica dei più Scopri di più

Sèmièl, l’intervista all’autore del singolo Le vie di Tokyo
Sèmièl

Sèmièl, nome d'arte di Samuele Matta, è un cantautore e chitarrista toscano, il quale, dopo un passato come membro di Scopri di più

FIRST di Matthew S: il producer e dj veneto torna con INRI
FIRST di Matthew S: il producer e dj veneto torna con INRI

Già intervistato da Eroica Fenice, promessa della musica elettronica e Best New Generation 2015 agli MTV Digital Days è il Scopri di più

Beethoven in Arancia Meccanica: analisi dell’uso della musica nel film di Kubrick
Beethoven in Arancia Meccanica

L'uso della musica nel cinema di Stanley Kubrick è una lezione di regia. In Arancia Meccanica (1971), questo principio raggiunge Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Floriana Bevilacqua

Vedi tutti gli articoli di Floriana Bevilacqua

Commenta