Canzoni di Doja Cat: tre da ascoltare

Canzoni di Doja Cat: tre da ascoltare

Amala Ratna Zandile Dlamini, in arte Doja Cat, nata il 21 ottobre del 1995, è una rapper, cantautrice e produttrice discografica statunitense. Nata e cresciuta a Los Angeles, inizia la sua carriera da cantante su SoundCloud, caricando la canzone “So High”, che le ha fatto acquisire parecchia popolarità così da debuttare con il suo primo EP “Purrr!”, pubblicato nel 2014, dando così inizio alla sua scalata verso il successo.

Oggi scopriremo insieme 3 canzoni di Doja Cat che devi assolutamente aggiungere nella tua playlist!

1. Streets
“And it’s hard to keep my cool
When other bitches tryna get with my dude and
When other chickens tryna get in my coop
‘Cause you’re a one in a million
There ain’t no man like you”

Un misto tra hip-hop ed R&B, “Streets” è una proclamazione d’amore, che però mette anche in risalto la lotta di Doja contro la paura di non essere in grado di trovare qualcuno che possa arrivare allo stesso livello d’intimità che ha lei ha con il suo partner. Una mente irrequieta che non riesce a dormire al solo pensiero di una separazione dal partner. Doja Cat definisce lei ed il suo partner “birds of a feather”, ovvero due persone estremamente compatibili, per sottolineare la colpabilità dei due.

2. Demons
“I’m a puppet, I’m a sheep, I’m a cash cow
I’m the fastest-growing bitch on all your apps now
You are tired of me ‘cause I’m on your ass now
You are mad at me ‘cause I am all they slap now”

Demons e una delle canzoni di Doja Cat in cui racconta della sua scalata verso il successo e, di conseguenza, dei cambiamenti che ne derivano. Doja parla del suo trionfo sulle avversità, dell’emancipazione e il cambiamento di percezione che la gente ha una volta che hai ottenuto successo. Inoltre, nella canzone si parla anche dell’invidia e della concorrenza nell’industria musicale; Doja Cat mette in discussione la loro rilevanza (dei suoi rivali) e criticando il loro atteggiamento. Inoltre, dal testo si evince questo senso di trionfo verso i suoi demoni interiori e rimarca il suo impatto nel mondo dell’industria musicale.

3. “You Right” feat. The Weeknd
“You know I got so much to say
I try to hide it in my face
And it don’t work, you see through
That I just want get wit’ you
And you’re right”

Tra le canzoni di Doja Cat abbiamo “You Right” che racconta del dilemma di una donna afflitta tra il rimanere fedele al suo partner oppure cedere alla tentazione dell’attrazione che prova per un altro uomo. Lei cerca di nascondere questi suoi sentimenti, cerca di minimizzarli e farla passare per una semplice attrazione fisica. Il tutto viene intensificato dal verso cantato da The Weeknd, che canta la versione del “tentatore”. Inoltre, la voce del cantante canadese insieme a quella di Doja Cat donano un’incredibile armoniosità alla canzone.

Fonte dell’immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Sabrina Quadranti

Vedi tutti gli articoli di Sabrina Quadranti

Commenta