Canzoni di My Everything di Ariana Grande: 4 da ascoltare

Canzoni di My Everything di Ariana Grande: 4 da ascoltare

Già con Yours Truly Ariana Grande ci aveva dimostrato di avere tutte le capacità di diventare una pop star di fama mondiale. Tuttavia, è con My Everything nel 2014 che la cantante inizia a crescere e fare grandi numeri su piattaforme come Youtube o MTV. Si tratta di un album che mescola il sound pop all’R&B con cui Ariana andrà a braccetto per tutta la sua carriera musicale. Con My Everything la cantante è riuscita ad uscire completamente dal suo guscio e mostrare a tutti che era qui per restare, e così è stato! L’album è pieno dei suoi più grandi successi che sono considerati senza tempo, a tal punto che ancora oggi dopo 10 anni le radio trasmettono le hit di questo capolavoro. Le canzoni di My Everything di Ariana Grande rappresentano l’epitome della cultura musicale pop e in quest’articolo ve ne proporremo 4 da ascoltare.

Vediamo insieme 4 canzoni di My Everything di Ariana Grande da ascoltare:

1. Problem

Uno dei più grandi successi dell’artista è Problem, il singolo principale dell’album. Si tratta di un mix di jazz, funk e hip-hop; infatti la canzone ha una parte dedicata alla rapper Iggy Azalea. È stata definita da molte riviste musicali come Pitchfork e Rolling Stone come timeless hit, tant’è che ancora oggi il video ufficiale della canzone su Youtube continua a fare numeri. Insomma, non conoscere questa canzone è come non conoscere Ariana. 

2. One Last Time

Ultimo singolo dell’album, è un classico nella discografia della cantante. La canzone, inizialmente dedicata all’ex fidanzato di Ariana, ha assunto un significato completamente nuovo dopo l’attacco terroristico avvenuto al termine del suo concerto a Manchester nel 2017, e ora quella canzone unisce profondamente chi era presente durante lo spettacolo rappresentando un omaggio alle vittime.

3. Break Free

Altro famosissimo singolo dell’album, con Break Free Ariana va oltre il suo sound pop R&B per lanciarsi nella musica dance e dance elettronica. Il testo della traccia, «Questa è la parte in cui dico che non ti voglio, sono più forte di quanto non fossi prima», è un messaggio particolarmente positivo e incoraggiante e si fonde perfettamente con il sound della traccia. Per anni si poteva ascoltare questa canzone ovunque: dalla radio in macchina fino alle discoteche, facendo di Ariana la regina della cultura pop di quegli anni.

4. Love Me Harder

Questa traccia è facilmente definibile come la più sexy dell’album, in particolare grazie al forte sound R&B che accompagna la voce del re di questo genere: The Weeknd. Le voci dei due artisti sembrano fatte per cantare assieme e si fondano in una perfetta melodia sensuale che ci ricorda tanto Drake nelle sue canzoni più emotive come Hold On, We’re Going Home.

My Everything contiene anche delle gemme preziose nascoste e quasi anche trascurate in mezzo ai tanti singoli come Be My Baby, Why Try e Best Mistake, spesso sottovalutate dall’ascoltatore medio che si ferma alle hit più grandi.

In conclusione, possiamo dire che le canzoni di My Everything rappresentano un classico nella discografia di Ariana Grande e meritano la loro attenzione. 

Fonte immagine: copertina dell’album My Everything di Spotify

A proposito di Roberta Casacchia

Vedi tutti gli articoli di Roberta Casacchia

Commenta