Musica pop anni 2000: i 5 artisti più influenti

Musica pop anni 2000: gli artisti più influenti

Il nuovo millennio rappresenta un’ondata di novità sotto ogni aspetto. Grazie alla nascita di nuove tecnologie, anche l’industria musicale va al passo coi tempi, segnando l’inizio di una nuova era, che ha permesso a innumerevoli artisti di scalare la montagna del successo. Nell’ambito della musica pop anni 2000 si affermano le nuove star, alcune delle quali diventano delle vere e proprie icone, artisti indimenticabili che hanno contribuito ad arricchire la storia della musica.

Ecco 5 tra gli artisti più influenti della musica pop anni ‘2000

  1. Britney Spears

Cantautrice, attrice, ballerina e stilista, la principessa del Pop è in cima alle classifiche dei primi anni 2000. Iniziando la sua carriera da giovanissima, il suo successo è immediato, grazie ad iconici singoli e video musicali quali Oops I Did It Again, Toxic, Baby One More Time. Nel 2008, tuttavia, assieme alla sua fama affiorano anche i problemi: Britney Spears perde la custodia dei suoi figli dopo un ricovero in una clinica di riabilitazione. Nei mesi successivi si ristabilì del tutto, riacquisendo la custodia dei propri figli nel 2015. Nonostante il caos nella sua vita privata, la principessa del Pop rimane un’icona indiscussa nel panorama della musica anni 2000.

  1. Beyoncé

Beyoncé Giselle Knowles, in arte Beyoncé, è già nota negli anni ’90 come cantante nel gruppo Destiny’s Child. Il vero e proprio successo viene raggiunto nel 2003 con il suo album Dangerously In Love, diventando l’indiscussa Queen Bee. Con singoli di punta quali Crazy In Love, Baby Boy, Halo, Single Ladies, il suo nome diventa noto in ogni parte del mondo e la sua fama continua a crescere giorno per giorno, diventando una degli artisti più affermati nel panorama musicale.  Quando parliamo di musica pop degli anni 2000, lei sicuramente non può mancare. 

  1. Avril Lavigne

Avril Lavigne è senza ombra di dubbio una delle figure più rinomate nel panorama musicale degli anni 2000, non solo in ambito pop. La sua carriera inizia come cantante di musica country, per poi improntarsi sul pop-rock, che l’ha resa l’icona musicale che tutti conoscono. Nominata per 8 premi Grammy, alcuni dei suoi brani più conosciuti sono Complicated, Sk8ter Boy e Girlfriend.

  1. Lady Gaga

Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga, cantautrice, musicista e attrice, è una degli artisti più di successo nella storia della musica, in particolare della musica pop anni 2000. Vera e propria icona, è riconosciuta, quanto amata, per il suo stile eccentrico e provocatorio, nonché per la sua fenomenale capacità ed estensione vocale. Tra i singoli di maggior successo, di sicuro Poker Face, Bad Romance, Paparazzi, Just Dance e Alejandro.

  1. Shakira

L’artista colombiana raggiunge il successo nel panorama internazionale nei primi del 2000, con numerose hit di musica pop, come Whenever, Wherever, Hips Don’t Lie, La Tortura. Fino al giorno d’oggi continua a mantenere attivo il suo status di pop-diva, partecipando anche a programmi televisivi a sfondo musicale come The Voice. 

Fonte Immagine: Pixabay

A proposito di Gloria Cristiano

Vedi tutti gli articoli di Gloria Cristiano

Commenta